Samsung SR8950

Quella dei robot aspirapolvere è un tipo di tecnologia che sta avendo un continuo miglioramento, sia dal punto di vista tecnologico che strutturale. Proprio quest’ultima caratteristica è uno dei cavalli di battaglia del Samsung SR8950 (detto anche Samsung SR 8950 NaviBot), che nella sua categoria di prezzo media può divenire uno dei “migliori”. Sarà come sempre il nostro Ammazzapolvere a dare la sentenza finale, ma prima di ciò verificheremo le caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto, avvalendoci anche dei tanti feedback trovati online. Se non avete abbastanza tempo per una lettura completa della recensione, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto e tanti consigli sul modello SR8950 di casa Samsung.

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Samsung SR8950

Struttura e caratteristiche particolari

Come anticipato nell’introduzione il robot Samsung SR8950 ha caratteristiche fisiche particolari, rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi diretti rivali (non li conosciamo ancora tutti a memoria :) ) è più basso, col chiaro vantaggio di poter passare sotto letti bassi e divani. Naturalmente dipende anche dall’altezza del vostro divano o poltrona, visto che il nostro esaminato è alto poco meno di 8 cm, mentre alcuni divani anche meno (ci soffermiamo su questo punto perché molto discusso nei vari forum, vi consigliamo quindi di prendere le misure dei vostri mobili prima di acquistare il Samsung SR8950). Nonostante la “bassezza” però ha un raggio d’azione molto ampio, infatti la spazzola centrale agisce su 20 cm circa di superficie, che risulta essere anche in questo superiore alla media; ovviamente non mancano le spazzole laterali.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Anche sotto i divani
  • Prezzo medio
  • Lavora su ampia superficie

Autonomia e funzioni

Veniamo ora alle caratteristiche tecniche del Samsung SR8950, un robot che offre davvero molti punti interessanti, anche se alcuni di essi vanno esaminati con cura. Vediamo ad esempio che l’autonomia di 100 minuti è buona, anche se dipende dalla modalità scelta, perché questo apparecchio ha diverse funzioni, come per esempio quella turbo per aspirare al massimo, ma sono molto interessanti anche la Dust Sensor (ritorna sulla superficie passata per riprendere la polvere) e quella Spot (non tanto dissimile dalla precedente, in questo caso però utilizza movimenti concentrici per garantire la massima pulizia). A seconda della funzione scelta quindi si potrebbe avere un consumo energetico differente, ma vale la pena anche ricordare che il modello SR8950 NaviBot di casa Samsung è dotato di batteria al Litio, quindi non teme l’effetto memoria (col tempo sarà in grado di mantenere i ritmi lavorativi originali, cosa che non sempre accade con le altre tecnologie).

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Buona autonomia operativa
  • Molte funzioni
  • Batteria al Litio

Filtro e lavoro pratico

Ci sarebbe davvero molto da dire ancora sulle funzioni di questo apparecchio, ma passiamo la parola al nostro esperto Ammazzapolvere, che in poche parole riassumerà l’aspetto pratico di questo modello: “Il Samsung SR8950 Navibot naviga senza problemi per casa, cattura bene lo sporco leggero e torna alla base se questa non è troppo distante, facendo una giusta programmazione i risultati sono davvero ottimi; anche se ovviamente è meglio preparare il terreno, evitando quindi di lasciare giochi per bimbi o sedie in giro per casa. I batuffoli più grandi a volte li perde, dipende anche dal tipo di funzione che avete scelto, ma soprattutto non arriva agli angoli perfettamente, tipico dei robot di questa fascia di prezzo, però il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.” Questa è l’opinione dell’esperto, positiva quindi, che possiamo considerare conforme al pensiero di coloro che hanno già acquistato il Samsung SR8950.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Filtro HEPA
  • Si programma anche settimanalmente
  • Risultati positivi

Conclusioni

Quando si tratta di robot c’è sempre molto da dire, ovviamente lo spazio e il tempo per la recensione è limitato, quindi possiamo solamente mettere in luce le caratteristiche principali: il Samsung SR8950 NaviBot è un modello di bassa altura, caratteristica che gli permette di passare anche sotto ai divani dagli 8 cm in su. La programmazione è semplice e la batteria al Litio garantisce una buona durata, il prodotto è intelligente e può passare più volte sullo stesso punto, ma anche tornare alla base da dove era partito; anche se non sempre ci riesce, dipende anche dalle dimensioni della vostra dimora e da come è strutturata. Nel complesso un ottimo modello, molto superiore ai robot di fascia inferiori, ma non all’altezza dei primi della classe. Se non avete una casa particolarmente grande, se cercate un valido aiuto giornaliero, senza rinunciare alla pulizia manuale più accurata (negli angoli e dietro le porte il Samsung SR8950 non arriva :) ), sicuramente il rapporto qualità-prezzo è a dir poco eccellente!

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Filtro Hepa
  • Batteria al Litio
  • Buon raggio d’azione
  • Buona aspirazione

Svantaggi

  • Non sempre torna alla base

Scheda tecnica del Samsung SR8950

  • Rumorosità: 60 dB
  • Potenza: 40 Watt
  • Capacità contenitore: 0,6 L
  • Sistema di filtraggio: Filtro Hepa
  • Dispositivi di sicurezza: Sensore anti-caduta, sensore anti-ostacolo
  • In dotazione: spazzola, tubo estensibile, telecomando
  • Colori: Blu, Nero
  • Peso: 3,2 kg
  • Autonomia operativa: 100 min
  • Tempo di ricarica (in minuti): 180 min

Foto in alta risoluzione del Samsung SR8950 NaviBot

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Samsung SR8950 NaviBot.

Libretto istruzioni del Samsung SR8950 NaviBot

Qui troverete il libretto istruzioni del Samsung SR8950 NaviBot.

2 pensieri su “Samsung SR8950”

  1. Il mio Samsung SR8950 è rumoroso durante la sua attività di spostamento. L’articolo da 6 anni funziona in casa in modo impeccabile. Cosa mi consigliate? Devo fargli un tagliando? Grazie

    1. Ciao Matteo,

      se pensi che il prodotto abbia fatto già tanti km prova a contattare l’assistenza della Samsung, potresti ricevere qualche buon consiglio per sistemarlo in prima persona, mandarlo in assistenza potrebbe essere troppo costoso vista l’età (in tal caso scrivici di nuovo, ci sono tante offerte e possiamo aiutarti a prendere un nuovo apparecchio).

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *