AEG Junior 2.0

Ammazzapolvere questa volta ha deciso di provare l’aspirapolvere AEG Junior 2.0, il quale dovrà affrontare una serie di test per valutarne le reali capacità. Si parte dallo studio del design per valutare l’integrità, successivamente si passa ad analizzare le funzioni e in seguito una prova pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i commenti più interessanti trovati sul web per darvi una recensione il più obiettiva possibile. Nel paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sul AEG Junior 2.0.

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

AEG Junior 2.0

Agile e maneggevole

Il prodotto in questione non è un vero e proprio aspirapolvere, lo si capisce facilmente guardando la foto, ma si tratta più che altro di un aspirabriciole … anche se questo termine come vedremo meglio in seguito è alquanto riduttivo. Il vostro fedele eroe Ammazzapolvere è rimasto fin da subito incuriosito dal AEG Junior 2.0, perché le misure sono alquanto minute e compatte, un modello ben assemblato ma con materiali molto leggeri a dire il vero. La presa è buona però, molto agile e maneggevole se non fosse appunto che qualche dubbio sull’integrità rimane.

La spedizione dei 1300

Molto interessante è anche valutare la forza di aspirazione, bisogna quindi dare uno sguardo ai dati tecnici che non sorprendono affatto. Certo, forse l’amperaggio dell’aspirabriciole AEG Junior 2.0 non sarà elevatissimo con i suoi 1300 mAh, bisogna però anche considerare che il prodotto in questione appartiene ad una fascia di prezzo economica. Una volta messo in moto però è abbastanza sorprendente, la potenza che riesce ad erogare è più che soddisfacente a dire il vero, anche se quei 1300 precedentemente elencati non sono il massimo per quanto concerne la durata … 9 minuti che per Ammazzapolvere sono poco più che sufficienti.

Non solo briciole

Dicevo all’inizio che parlare del AEG Junior 2.0 come un semplice aspirabriciole è alquanto riduttivo, visto che è stato in grado anche di assorbire i peli del mio fido cane sparsi per casa … qualcuno online scrive che lo usa anche per quello dei gatti … etciù (solo a pensarci sono sopraffatto dalla mia terribile allergia ai felini). Il lavoro di aspirazione quindi è buono e il AEG Junior 2.0 si infila in ogni angolo viste le dimensioni, ma … un ma c’è, un piccolo problema anche abbastanza tipico dei modelli più economici. Vi ho detto infatti che la struttura non è così solida, in particolar modo quella della base di alloggio che si mette al muro, difficile dire se durerà a lungo o meno.

Conclusioni

In casa un aspirapolvere è d’obbligo, ma molto spesso un aspirabriciole è una mano in più che ci cambia davvero la vita. Agile ed economico il AEG Junior 2.0 è un prodotto di fascia bassa, purtroppo come tutti i modelli di questa categoria punta sul prezzo utilizzando materiali più leggeri … in realtà l’aspirabriciole è anche ben assemblato, ma forti forti dubbi li riservo sulla base di alloggio. Molto bene però l’aspirazione, i dati tecnici non sono esaltanti ma una volta messo a lavoro si capisce che il AEG Junior 2.0 sa fare il suo lavoro, unico neo che la batteria non dura poi molto. In relazione al prezzo ve lo consiglio, soprattutto se avete animali in casa perché oltre alle briciole riesce a catturare anche il pelo dei vostri simpatici amici.

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Agile
  • Maneggevole
  • Buona aspirazione

Svantaggi

  • Materiali poco resistenti
  • Breve durata della batteria

Scheda tecnica del AEG Junior 2.0

  • 3 batterie
  • 3,6 V, 1300 mAh
  • Potenza elevata ca. 9 minuti
  • Visualizzazione controllo carica
  • Supporto a parete ultrapiatto come base di ricarica, dello stesso colore dell’apparecchio
  • Filtro misura 19
  • Colore: Bianco

Foto in alta risoluzione del AEG Junior 2.0

Qui troverete la foto in alta risoluzione del AEG Junior 2.0.

2 pensieri su “AEG Junior 2.0”

    1. Ciao Alessandro,

      non possiamo darti una risposta certa, dovresti contattare direttamente la casa di produzione.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *