AEG T8 AET3520

Nuovo appuntamento con il vostro Ammazzapolvere, questa volta alle prese con la recensione dell’aspirapolvere AEG T8 – AET3520. Se volete avere una visione a 360° continuate a leggere tutta la pagina dove troverete tanti informazioni utili. Prima della prova pratica infatti verifico altri particolari, il design, la funzionalità le specifiche tecniche e le varie funzioni. Invece se non avete molto tempo a disposizione trovate una sintesi della recensione del AEG T8 – AET3520 nel paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”. 

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

AEG T8 - AET3520

Uno che ci prova

Questo tipo di aspirapolvere appartiene ad una fascia di prezzo media, si tratta però di un prodotto che tenta di ricalcare lo stile e le caratteristiche dei modelli di fascia superiore e lo fa anche abbastanza bene. :) Il design è accattivante, proprio come quello dei più costosi Dyson e non solo, la struttura fisica è soddisfacentemente solida e le ruote sono grandi al punto giusto … non fosse che durante il traino per casa, il qui presente AEG T8 – AET3520, non è agile come speravo. Molto più interessante invece è il kit accessori, fatto di tanti elementi che possono accontentare tutti i gusti; vediamo perché …

Per tutti i gusti

… con l’aspirapolvere AEG T8 – AET3520 troviamo anche una bocchetta per le zone più difficili (per fessure), ma anche un’altra per pulire gli imbottiti (materassi, divani …) … ricordiamo che questo modello è dotato di filtro HEPA, ma ne parleremo meglio in seguito. Proseguendo alla scoperta del kit accessori troviamo anche una spazzola parquet e una per pavimenti (anche tappeti), ovviamente poi non manca un lungo tubo per pulire in zone impervie come sotto il letto e al tavolo. In realtà, proprio il raggio d’azione è l’aspetto meno convincente di questo prodotto, infatti i 7,3 metri non sono certo un valore da incorniciare, anche se per una casa di media grandezza sono più che sufficienti. 

Aspirazione a sorpresa

Come dicevo nel precedente paragrafo, l’aspirapolvere AEG T8 – AET3520 è un modello dotato di filtro HEPA e quindi ideale per chi ha soggetti allergici in casa. Il lavoro è fluido, l’aspirazione è molto buona e non prestate attenzione se il wattaggio non è altissimo, come più volte vi ho fatto presente bisognerebbe far maggior riferimento alla potenza di aspirazione e non solo a quella di consumo. Senza contare che il AEG T8 – AET3520 sfrutta la tecnologia multiciclonica, che come recita lo stesso sito della AEG: “Grazie agli 8 cicloni utilizzati l’azione di separazione della polvere dal flusso d’aria è molto efficace e consente di ridurre la perdita d’aspirazione e l’intasamento del filtro.” Difficile comprovarne la veridicità, ma l’aspirazione è buona! 

La sentenza di ammazzapolvere

Davanti a noi non abbiamo un Dyson da centinaia di euro, ma un modello di fascia media che tenta a suo modo di assomigliare ai modelli migliori. La struttura è buona anche se l’agilità non è il suo forte (qualcosa non mi ha convinto nelle ruote) e il raggio d’azione non supera i 7 metri. Il kit accessori però è molto ben fornito, l’aspirazione molto potente e il filtro HEPA è sempre un arma in più contro la polvere. La pulizia è semplice, non vi è alcun sacchetto e quindi si risparmia sulle ricariche, ma non c’è nessuna spia che ci indica quando il AEG T8 – AET3520 è pieno. Insomma, fra alti e bassi il AEG T8 – AET3520 ha la completa approvazione di Ammazzapolvere visto il prezzo, assolutamente consigliato a chi non vuole spendere troppo ed ha una casa non troppo grande. 

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona potenza
  • Buon kit accessori
  • Filtro lavabile

Svantaggi

  • Manca spia serbatoio pieno
  • Non agilissimo

Scheda tecnica del AEG T8 – AET3520

  • Potenza massima (W) 1500
  • Filtro motore: Spugna ad alta densità lavabile
  • Filtro in uscita: Washable HEPA filter
  • Tipo di sacchetto: senza sacco
  • Indicatore sacco pieno: No
  • Tipo di tubo: Telescopico in metallo XL, Telescopico in metallo XL
  • Spazzola: Spazzola combinata tappeti/pavimenti con piatto in metallo
  • Altre spazzole: Spazzola Parquet
  • Turbospazzola: No
  • Accessori: Bocchetta per fessure, Pennello per mobili, Bocchetta per imbottiti con inserto raccogli-fibre
  • Raggio d’azione (m.): 7,3
  • Indicatore filtro intasato: Si
  • Avvolgicavo: Si
  • Silenziosità con accessori (IEC 60704-3) dB(A): 85
  • Avvio soft: No
  • Sicurezza termica: Si
  • Peso netto (kg.): 6.17
  • Profondità (mm.): 302
  • Larghezza (mm.): 390
  • Altezza (mm.): 300

Foto in alta risoluzione del AEG T8 – AET3520

Qui troverete la foto in alta risoluzione del AEG T8 – AET3520.

Libretto istruzioni del AEG T8 – AET3520

8 pensieri su “AEG T8 AET3520”

  1. Salve, innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgi, vorrei sapere quale prodotti consigli tra l’AEG T8 e L’AEG SuperCyclone. Ti ringrazio

    1. Ciao Riccardo,

      sono due modelli che non presentano poi molte differenze, ma se hai ambienti molto grandi da pulire ti consigliamo il AEG SuperCyclone ASC69FD2, visto che ha un raggio d’azione molto ampio. Decidi anche in base all’offerta che trovi, sono comunque due prodotti che non deludono. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Ciao.
    Sono indeciso se prendere questo aspirapolvere o i cugini ATF7625, ATF7640, T8 AET 3530, T8 AET 3570.
    Mi servirebbe una forte potenza aspirante, in quanto vorrei usarla anche per gli interni dell’auto.
    Purtroppo non riesco a trovare il wattaggio della forza aspirante di ciascun modello.
    Grazie.

    1. Ciao Domenico,

      non conosciamo la forza aspirante, purtroppo non viene specificata, il AEG T8 AET3520 è in relazione al prezzo un buon modello (controlla l’offerta ebay sulla nostra recensione ;) ).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. Grazie della risposta.

    Comunque alla fine forse ripiego su una SAMSUNG – ECO WAVE VCC47D0H36.

    1600w di entrata per 320w di potenza aspirante mi sembra davvero un buon compromesso.

  4. salve avrei bisogno del libretto di istruzioni uso e manutenzione del AEG T8 – AET3520 avendolo smarrito, grazie in anticipo
    adriana

    1. Ciao adriana,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *