In questa pagina Ammazzapolvere vi spiegherà le caratteristiche dell’aspirapolvere AEG Vampyr CE 2000, il quale dovrà affrontare una serie di test per valutarne le reali capacità. Si parte dallo studio del design per valutare l’integrità, successivamente si passa ad analizzare le funzioni e in seguito una prova pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i commenti più interessanti trovati sul web per darvi una recensione il più obiettiva possibile. Nella sezione “La sentenza di Ammazzapolvere” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sull’aspirapolvere AEG Vampyr CE 2000.
79 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
79 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Integro e maneggevole
L’aspirapolvere AEG Vampyr CE 2000 è un modello molto semplice, che fa gola soprattutto per il prezzo di fascia bassa. Non interpretate male le mie parole però, questo non significa che il modello esaminato sia un “giocattolo” da bancarella, anzi proprio il design è la parte più convincente dopo una prima analisi. Infatti, anche se i materiali utilizzati non sono certo quelli di prima scelta il qui presente AEG Vampyr CE 2000 risulta compatto e maneggevole. Certo anche il kit accessori non è che sia il massimo, però troviamo bocchette adatte per zone difficili da raggiungere e per imbotti (divani, materassi … ).
Un classico che non passa mai di moda
Se parliamo di aspirapolvere da traino bisogna subito fare i conti con l’ingombro, non tanto per quanto riguarda le dimensioni (anche quelle fanno la differenza) ma soprattutto per l’agilità e raggio di azione. Ammazzapolvere si è trovato alquanto bene con il AEG Vampyr CE 2000, un aspirapolvere non molto grande da portare in giro per casa senza trovare grosse difficoltà. Anche il raggio d’azione è buono, con un tubo flessibile molto lungo e che mi fa ben sperare; non sempre il più solido visto in commercio ma a questo prezzo spesso si incappa in tubi che sembra abbiano i giorni contati fin dal primo utilizzo.
Il risucchio del vampiro
Passiamo ora però all’aspetto più importante quando si valuta un’aspirapolvere, ovvero l’aspirazione. Senza dubbio il qui presente AEG Vampyr CE 2000 è un modello che ha davvero ben poche funzioni particolari, nessuna spia sacco pieno o il tanto discusso filtro HEPA tanto caro ai soggetti allergici (il discorso è più ampio in realtà) … ma sicuramente il AEG Vampyr CE 2000 è uno di quei modelli vecchio stile che hanno una buona potenza di aspirazione, sia per quanto riguarda la polvere che elementi più pesanti come le briciole ad esempio. Anche il fatidico “rumore” tanto fastidioso è accettabile …
La sentenza di Ammazzapolvere
Dopo aver provato i migliori della piazza, parlo di quegli ultimi modelli con tante funzioni e dal costo esorbitante, provo un po’ di tenerezza quando mi ritrovo davanti un modello come il AEG Vampyr CE 2000. Questo modello tanto semplice quanto efficace però, non ha le mille funzioni o i tanti accessori che forse neanche utilizzerete mai, però il suo semplice lavoro di aspirazione lo fa in modo più che soddisfacente. Non è prodotto con materiali di prima scelta ma è integro, quelli della AEG hanno infatti lavorato bene sull’assemblaggio e persino il tubo flessibile sembra molto più solido di quanto mi aspettasi. Se non volete spendere molto e non cercate l’ultimo modello il AEG Vampyr CE 2000 non vi deluderà. :)
79 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
79 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Buona aspirazione
Svantaggi
- Poche funzioni
Scheda tecnica del AEG Vampyr CE 2000
- Potenza massima 2000 W
- Manico ergonomico
- Manopola per la regolazione elettronica della potenza
- Sistema microfiltro a 5 livelli
- 2 accessori integrati: bocchetta per fessure e per imbottiti
Foto in alta risoluzione del AEG Vampyr CE 2000
Qui troverete la foto in alta risoluzione del AEG Vampyr CE 2000.