Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF

Ammazzapolvere analizzerà l’aspirapolvere Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF, le prove puntano il dito al design e alla funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico del Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”, lì troverete la recensione dell’aspirapolvere Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF sintetizzata e con una serie di consigli finali.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF

Una scommessa vincente?

Quello della Black & Decker, parlo del caso specifico dell’apirabriciole Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF, è una scommessa azzardata ma che spero possa vincere. Infatti, il prodotto che vedete nella foto non è un semplice aspirabriciole, ma i tubi che vedete e l’altro accessorio lo fanno divenire una vera e propria scopa elettrica. In dotazione troviamo anche una staffa, un classico a dire il vero, per l’aspirabriciole sempre molto utile, il kit accessori non è fornitissimo ma molto particolare. Quello che intendo dire è che allo stesso prezzo, fascia media, ci sono modelli con un maggior numero di spazzole; ma questi però non possono diventare una scopa elettrica come il Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF.

Polvere e non solo

Quello che salta subito all’occhio, parlo ora dei dati tecnici, del Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF è la buona capacità di aspirazione di 18 AW, tanto che me ne accorgo anche mettendolo in moto visto che non si può di certo definire un modello silenzioso. :) Certo parliamo comunque di un aspirabriciole, che cattura sicuramente anche la polvere e abbastanza velocemente, ma una volta trasformato in scopa elettrica non pensate che abbia la stessa potenza di quelle più tradizionali, il grosso lo smaltisce persino sui tappeti ma insomma, si tratta pur sempre di un modello da utilizzare per le pulizie veloci … interessante il commento di un ragazzo che scrive di pulirci la gabbietta degli uccelli! :)

Questione di numeri

In generale le pulizie vanno, vanno anche perché l’autonomia è di circa 15/20 minuti, se vi sembra poco non avete le idee ben chiare, pensate che la media degli aspirabriciole è di circa la metà. La ricarica però è abbastanza lunga, cosa ancor peggiore poi è che manca un Led che indica che la ricarica è completa. Punto a favore anche per quanto riguarda la capienza, il Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF infatti ha un serbatoio di 600 ml e poco più, non tantissimo ma sempre e comunque sopra la media … deve essere così per forza se vuole tentare di essere anche una scopa elettrica. :) Questo però si estrae e pulisce veramente in modo semplice e veloce, a lungo andare un vantaggio che non vi dico … :)

La sentenza di Ammazzapolvere

L’aspirabriciole Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF è un prodotto che va ben oltre il suo nome, nel senso che “aspirabriciole” diviene anche scopa elettrica. Certo, la potenza è sempre quella di un buon aspirabriciole, ma pur sempre un aspirabriciole! La trasformazione è semplice e i risultati buoni in entrambi i casi, il prodotto è leggero e cattura bene polvere e piccoli semi, senza dimenticarci … indovinate un pò … ma certo, proprio delle briciole! :) Purtroppo la capienza è sempre quella di un prodotto minuto, molto agile e leggero visto che non usa il cavo, ma l’autonomia non va proprio oltre i 20 minuti e per la ricarica ci vuole davvero molto; tipico degli aspirabriciole. Nel complesso però è un ottimo modello, posso dire che la scommessa è vinta e consigliarlo a chi cerca un prodotto per le pulizie veloci.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona aspirazione
  • Anche scopa elettrica
  • Agile e leggero
  • Facile da pulire

Svantaggi

  • Tempi di ricarica molto lunghi

Scheda tecnica del Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF

  • Voltaggio 9.6 v
  • Air Watts 18 AW
  • Flusso d’aria
  • Autonomia nd nd
  • Tempo prima ricarica nd nd
  • Capacità contenitore 610 ml
  • Colore Bianco/Azzurro
  • Accessori in dotazione Si
  • 2 in 1 – Utilizzabile come scopa ricaricabile o come aspiratutto, per la massima versatilità.
  • 9.6 v di potenza per prestazioni elevate.
  • Kit di estensione per raggiungere con facilità anche le aree più nascoste della casa.
  • Spazzola regolabile per utilizzo su pavimenti duri e tappeti.
  • Azione ciclonica e doppio sistema di filtraggio per garantire massime prestazioni nel tempo
  • Bocchetta aspirante extralunga per aspirare con semplicità anche nei punti più difficili.
  • Supporto per riporre e ricaricare comodamente il prodotto appeso al muro.
  • Pratico sistema di apertura del contenitore per evitare ogni contatto con lo sporco durante le operazioni di svuotamento.
  • Contenitore smontabile e lavabile con acqua per una pulizia più profonda.
  • Kit di estensione

Foto in alta risoluzione del Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF.

7 pensieri su “Black & Decker Dustbuster Plus 9,6V DV9610NF”

    1. Ciao flavio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  1. Vorrei sapere se la potenza di aspirazione di un aspirabriciole a batteria è quella indicata in volt o in watt?
    Perchè alcuni marchi indicano la potenza in watt.

    1. Ciao Alberto,

      non tutte le case di produzione indicano la potenza di aspirazione, air watt, i prodotti a batteria comunque indicano solamente le Volt.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *