Il modello Black & Decker NV2420N è un aspirabriciole di fascia bassa, un apparecchio che nonostante abbia un prezzo molto contenuto è veramente ben progettato e sta avendo un ottimo riscontro di vendite: ci sono infatti tantissimi feedback positivi sul nostro su diversi forum online. Proprio per capire al meglio le sue potenzialità, soprattutto dal punto di vista pratico, attingeremo a queste risorse online. Oltre a questo ci sarà da parte nostra uno studio dei dati tecnici e della struttura fisica; magari facendo riferimento anche con altri diretti rivali del Black & Decker NV2420N. A fondo pagina troverete un sunto della recensione, più una serie di punti che riassumono i fattori positivi e negativi del prodotto che abbiamo riscontrato.
87 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
87 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Maneggevolezza e design
L’aspirabriciole Black & Decker NV2420N è rivestito da materiali plastici leggeri, ma ben assemblati tra loro, con una facilità di montaggio dei diversi pezzi adatta anche ai meno esperti. Il prodotto si presenta quindi maneggevole e alquanto intuibile, ma non manca un libretto istruzioni che definisce le varie operazioni di lavoro e manutenzione. Il peso esiguo e una presa confortevole sono i primi aspetti positivi che possiamo annoverare: va anche detto che queste caratteristiche sono abbastanza comuni anche a tanti altri aspirabriciole. Il contenitore è fabbricato in plastica trasparente: in questo modo è possibile verificare lo stato di riempimento del materiale raccolto. Ottimo il kit accessori, visto che insieme al Black & Decker NV2420N troviamo anche un supporto da muro e una base di ricarica, ma anche la possibilità di avere un lavoro ancora più versatile con le diverse bocchette che presto analizzeremo.
Modelli a confronto
Alla volta dei dati tecnici del qui presente Black & Decker NV2420N, che abbiamo pensato di confrontare con un altro apparecchio della stessa fascia di prezzo: l’aspirabriciole AEG Junior 2.0. Però, prima di analizzare i dati tecnici, facciamo notare che dal punto di vista strutturale, quindi assemblaggio ed ergonomia, il NV2420N della Black & Decker ci ha fatto un’impressione migliore: soprattutto ha un maggior numero di accessori in dotazione. Detto questo passiamo al confronto “numerico”, dove il Junior parte in vantaggio per quanto riguarda il voltaggio: sono 3,6 Volt contro i 2,4 Volt del nostro esaminato che in effetti non è particolarmente potente. Differente discorso per quanto riguarda la durata della batteria, che come il suo diretto rivale si aggira intorno ai 10 minuti; i limiti di questi due modelli sono gli stessi di tutti gli aspirabriciole della loro fascia di prezzo, ovvero un serbatoio piccolo e una ricarica che ha bisogno di diverse ore.
Aspirazione e manutenzione
Se nel precedente paragrafo vi siamo sembrati un po’ “duri” con questi apparecchi di fascia bassa è perché in commercio trovate anche il Rowenta AC 9258, quindi più solido e potente e con una batteria che dura di più e si ricarica più velocemente: ovviamente il prezzo è molto, molto più alto. Proprio per questo motivo il Black & Decker NV2420N nonostante abbia una modesta potenza fa bene il suo lavoro: aspira briciole, molliche di taglio superiore, se la cava discretamente anche con i peli degli animali. A differenza del diretto rivale Junior, leggermente più potente, ha dalla sua una fessura con setole per imbottiti e una bocchetta per meglio raccogliere la polvere negli spazi angusti. Sicuramente tra i motivi che lo rendono particolarmente appetibile ci sono proprio la versatilità e la facile manutenzione. Infatti, proprio per quanto riguarda la pulizia, bisogna semplicemente staccare il contenitore e dopo averlo svuotato si può pulire sotto acqua corrente.
Conclusioni
Il modello Black & Decker NV2420N è un aspirabriciole che piace molto per il prezzo esiguo: e per il prezzo che viene venduto online, é veramente un bel prodotto! Certo, dietro un costo conveniente ci siano anche i limiti di tanti altri modelli in questa fascia di prezzo: in particolare i materiali non particolarmente solidi e una batteria che necessita di molte ore di ricarica (intorno alle 10 ore). Ma il Black & Decker NV2420N piace perché è molto versatile e funzionale, aspira le briciole senza problemi, ma si può utilizzare anche sugli imbottiti e in spazi ristretti, questo grazie alle speciali setole. Proprio questo è il punto di forza rispetto a tanti diretti rivali, che a differenza del nostro possono solamente effettuare dei lavori più semplici. Inoltre è sempre a portata di mano, si può anche collocare a parete e la manutenzione è davvero molto semplice. Sicuramente consigliato a coloro che cercano un semplice aspirabriciole che faccia bene il suo lavoro e non vogliano spendere un occhio della testa. Consigliato!
87 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
87 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Lavoro versatile
- Maneggevole
- Facile manutenzione
Svantaggi
- Non particolarmente potente
Scheda tecnica del Black & Decker NV2420N
- In dotazione: fissaggio a muro, contenitore trasparente, maniglia di trasporto
- Bocchetta inclusa: bocchetta a lancia
- Incluso nella consegna: Istruzioni
- Potenza: 5 Watt
- Adatti per: Fessure, Angoli
- Capacità contenitore: 0,37 L
- Funzione: svuotamento veloce
- Colori: Grigio, Bianco
- Alimentazione: Batteria
- Voltaggio: 2,4 V
Foto in alta risoluzione del Black & Decker NV2420N
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Black & Decker NV2420N.