Bomann BS 971 CB

Ancora una volta il nostro Ammazzapolvere esaminerà l’aspirapolvere Bomann BS 971 CB. Se volete avere una visione completa continuate a leggere tutta la pagina dove troverete tanti informazioni utili. Prima della prova pratica infatti verifico altri particolari, il design, la funzionalità le specifiche tecniche e le varie funzioni. Invece se non avete molto tempo a disposizione trovate una sintesi della recensione del modello Bomann BS 971 CB nel paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”.

47 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
47 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bomann BS 971 CB

Bomann BS 971 CB e le prime impressioni di Ammazzapolvere

L’aspirapolvere da traino Bomann BS 971 CB è un prodotto di fascia bassa che sta avendo un gran successo di vendite online, con commenti alquanto discordanti anche se perlopiù positivi. Per far luce abbiamo chiesto ancora una volta aiuto al nostro eroe Ammazzapolvere: “Wroom … wroom, eccomi signori e signore pronto a a scoprire tutti i segreti della Bomann BS 971 CB!“. :) Allora, la struttura fisica non è certo quella di un carroarmato, però sembra essere ben assemblata e compatta. L’agilità però non sembra essere il forte di questo prodotto, anche se abbastanza leggera non si trascina velocemente come altri prodotti di fascia superiore, anche il tubo flessibile non mi sembra dei più pratici.

Un’aspirapolvere al tappeto

Il kit accessori dell’aspirapolvere da traino Bomann BS 971 CB è nella media della sua fascia di prezzo, ma come detto mi convince solamente in parte. Prima di tutto per il tubo poco flessibile, ma anche per la spazzola dei tappeti. Su di essi non si riesce a fare un grandissimo lavoro, se la potenza non è al massimo l’aspirazione è media e non del tutto sufficiente per avere una pulizia con la P maiuscola, se mettiamo al massimo non si fa altro che rallentare il lavoro e il tappeto rimane ancorato alla spazzola … insomma, se avete tappeti in casa tanto bene non scorre.

Alti e bassi con il Bomann BS 971 CB

La potenza, considerando la sua fascia di prezzo, è molto buona e garantisce un’aspirazione più che soddisfacente. Se la casa è piccola e pregna di ostacoli come sedie, tavoli, tavolini e quant’altro si possa considerare fastidioso durante le pulizie, il lavoro sarà duro. :) Come premesse nel primo paragrafo questo modello di aspirapolvere a traino non è certo un furetto, grazie alle ruote gommate salta bene i cavi elettrici e scivola dolcemente sul parquet senza far danni, ma le sterzate non sono certo quelle di una macchina da Rally. Un po’ rumoroso al massimo della potenza, però ad aspirare aspira e la polvere raccolta si elimina facilmente per una più rapida manutenzione (non utilizza sacchetti).

La sentenza di Ammazzapolvere

Chi si interessa all’aspirapolvere Bomann BS 971 CB lo fa per un motivo ben preciso: il prezzo davvero molto basso. :) Per questo motivo ci sono pareri discordanti, perché da un lato c’è chi pensa di aver trovato l’affare e poi rimane deluso perché abituato ad altri standard, mentre dall’altro lati c’è euforia per un prodotto che funziona anche se perfetto non è di certo. Secondo il vostro Ammazzapolvere questo è il modello ideale per la seconda casa o per un ufficio, dove spesso non si pretende di avere un ambiente particolarmente pulito, ma l’importante è fare una pulizia veloce con un prodotto da battaglia. Può essere anche il primo della casa, ad esempio per quei studenti universitari che non vogliono spendere molto e non passano di certo le giornate a fare le massaie. Insomma, il valore è buono in relazione al suo costo, ma non chiedete troppo al Bomann BS 971 CB. :)

47 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
47 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona aspirazione
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Difficoltà sui tappeti
  • Non molto agile

Scheda tecnica del Bomann BS 971 CB

  • Aspirapolvere con 2000 W max.
  • Sistema di filtro a 4 livelli
  • Facile da svuotare, trasparente
  • Il contenitore per la raccolta della polvere sostituisce i sacchetti tradizionali
  • Tecnica di filtraggio senza sacchetto
  • Non vanno comprati sacchetti
  • Spazzola per pavimento regolabile
  • Ruote gommate, ideali per il parquet
  • Filtro di protezione motore lavabile
  • Indicatore riempimento polvere
  • Sistema di stazionamento salvaspazio
  • Regolazione elettronica della potenza
  • Avvolgimento automatico del cavo
  • 2 accessori: bocchetta combinata/per imbottiti 2 in 1
  • Tubo telescopico regolabile in altezza
  • Tensione: 230 V, 50 Hz
  • Potenza: 1200 W normale, 2000 W max.

Foto in alta risoluzione del Bomann BS 971 CB

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bomann BS 971 CB.

2 pensieri su “Bomann BS 971 CB”

  1. salve, mi chiedo perchè non evidenziate come clatronic bs 1248 e bomann bs 971 siano lo stesso prodotto, anzi ne date due giudizi differenti.
    oltre a ciò vi chiedo gentilmente quale sia la differenza tra aspirazione normale e ciclonica

    1. Ciao Francesco,

      l’aspirazione ciclonica è quella che non utilizza il sacco, mentre quella classica è quella con sacchetto (presto uscirà una nostra pagina che spiega in maniera dettagliata le differenze).
      I due modelli hanno un kit accessori diverso, non sono lo stesso identico modello, pur avendo caratteristiche simili (noi li abbiamo presi in considerazioni in tempi molto distanti tra loro comunque):

      – clatronic bs 1248

      Dotazioni: bocchetta per pulizia su bagnato, impugnatura telescopica

      – Bomann BS 971 CB

      Dotazioni: bocchetta per fessure, bocchetta con telaio setolato, spazzola per imbottiti, impugnatura telescopica

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *