A seguire troverete la recensione dell’aspirapolvere Clatronic DR 3431, in questa ci sono tante prove da superare per capire se il modello i questione fa davvero al caso vostro. Vediamo quindi cosa offre la confezione con gli accessori annessi e il design dell’aspirapolvere. Successivamente capiamo se la potenza è buona o può creare problemi, infine la prova pratica. Questa viene effettuata da noi ma cerchiamo anche esperienze altrui in fonti esterne. Se non avete molto tempo a disposizione vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere” dove è sintetizzata la recensione della Clatronic DR 3431.
111 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
111 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Una scopa elettrica
In realtà questo modello è una scopa elettrica, da affiancare al precedente lavoro di un panno swiffer o una scopa classica. Ammazzapolvere ha comunque deciso di provare la Clatronic DR 3431 visti i tanti commenti positivi trovati online. La struttura di questo modello è solida, la Clatronic DR 3431 non è comunque molto pesante e molto agile da spostare all’interno delle mura domestiche, anche se i metri del cavo saranno sicuramente un problema per chi ha stanze molto grandi. In un post letto infatti, una signora spiega che per il suo soggiorno deve cambiare presa anche 3 volte … certo, basterà comprare una prolunga! :) Buono il kit in dotazione, troviamo infatti 2 panni in microfibra, un misurino e soprattutto un adattatore per tappeti.
Pulisce e igienizza
Quello che sorprende di questo modello, pur appartenendo ad una fascia economica, è la velocità con la quale entra in funzione e la potenza che può erogare. I dati tecnici indicano infatti che in soli 30 secondi la Clatronic DR 3431 sarà pronta, l’orologio di Ammazzapolvere ha segnato anche qualcosa in meno. :) Il serbatoio non è molto grande a dire il vero, ci entran solamente 0,5 litri ma è removibile e facile da caricare ogni qual volta, anche se il lavoro a pieno carico può durare anche una quarantina di minuti, direi più che sufficienti per una casa di dimensioni normali. La Clatronic DR 3431 promette di disinfettare oltre che a pulire visto che arriva anche a 100° gradi di calore, non posso dirvi se avrà davvero igienizzato ma sicuramente sarà più semplice verificarne la pulizia. :)
Un artista del marmo
Prima di tutto la fuoriuscita del vapore può essere regolata, questo fa sì che a seconda del vostro pavimento il Clatronic DR 3431 faccia un lavoro più preciso e indicato alla situazione. Non con tutte le superfici però da il meglio di sé, Ammazzapolvere ha potuto testarlo con successo per quanto riguarda pavimenti fatti in ceramica e marmo, anche se leggiamo dai post che sul parquet non eccelle come con gli altri due. Ci sono però commenti soddisfacenti anche per quanto riguarda l’uso della Clatronic DR 3431 sui tappeti, mentre qualcun altro scrive che non serve neanche passare prima l’aspirapolvere se non avete vere e proprie palle di polvere che girano in casa. :) Anzi qualcuno aggiunge “ottimo per la raccolta dei peli di animali domestici” ma come sapete il vostro eroe Ammazzapolvere è allergico ad essi. :(
La sentenza di Ammazzapolvere
Qualità-prezzo della Clatronic DR 3431 eccellente senza dubbio, lo dicono in tanti e lo dice anche Ammazzapolvere. Problema che la Clatronic DR 3431 non è una vera e propria aspirapolvere ma più che altro una scopa elettrica che pulisce e igienizza. Certo, lo sporco viene eliminato anche senza utilizzare la scopa classica o lo swiffer, ma se sono giorni e giorni che vi siete dimenticati della polvere vi consiglio di dare una passatina prima di utilizzare la Clatronic DR 3431. L’utilizzo è rapido e semplice, molto agile si divincola bene anche negli angoli più nascosti, unico neo che il cavo è abbastanza corto e se avete grandi superfici da lavorare servirà probabilmente una prolunga. Pulisce bene soprattutto su marmo e caramica, un po’ meno sul parquet ma è funzionale anche con i tappeti. Assolutamente un prodotto da consigliare, anche in relazione al prezzo che online è alquanto vantaggioso. :)
111 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
111 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Rapida da utilizzare
- Ottima pulizia
Svantaggi
- Cavo corto
Scheda tecnica della Clatronic DR 3431
- Potenza max: 1500 W
- Pronto all’uso in 30 secondi
- Serbatoio removibile: 0,5 lt
- Autonomia: Fino a 40 min. con un pieno di serbatoio
- Emissione vapore: Fino a 25 g vapore/min.
- Vapore con regolazione stepless
- Base di scorrimento per tappeto integrata
- Si ripone ottimizzando lo spazio grazie all’impugnatura pieghevole
- Pulsante On/Off sull’impugnatura
- Protezione antincendio
- Avvolgicavo
- Dimensioni: 58 x 24 x 13 cm
- Lunghezza cavo: 5 m circa
In dotazione
- 2 Panni in microfibra
- Misurino
- Adattatore per tappeti
Foto in alta risoluzione della Clatronic DR 3431
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Clatronic DR 3431.
Vorrei sapere qual è il comportamento sul gres porcellanato in particolare sulle fughe.Grazie
Ho letto le recensioni degli utilizzatori della scopa a vapore. Vorrei sapere se è consigliabile per il pavimento in legno. Grazie
Ciao Ezio,
puoi utilizzarla anche per il parquet, ma la Clatronic DR 3431 dà il meglio di se con altri tipi di materiale.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ciao, volevo chiedere se per moquette è consigliabile questa oppure la tanto famosa h2o
Ciao Federico,
se non ricordiamo male la h2o ha l’accessorio per i tappeti, mentre per la moquette puoi tranquillamente utilizzare la Clatronic DR 3431.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Qual’è la scopa a vapore più maneggevole e leggera indicata per i parquet?
Ciao Marina,
la Rowenta RH 7755 è un ottimo modello, altrimenti approfitta di questa ottima offerta:
– Dyson DC45
prezzo scontatissimo, molto maneggevole e spazzola parquet.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Avrei una curiosita…..ma passando questa scopa,vicino ai mobili di legno questi possono rovinarsi a causa del vapore e,dell umidita!?grazie
Ciao Ilaria,
per passaggi così brevi non crediamo proprio, puoi tranquillamente utilizzare la Clatronic DR 3431 anche vicino a mobili di legno secondo noi.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve
Ho un piccolo problema con la scopa, la utilizzo da tempo ma ultimamente il getto di vapore ha diminuito la forza pur girando la ruota al max.
Potrebbero essere intasata? Che tipo di manutenzione devo fare?
Grazie
Ciao Daniele,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Quando dalla mia scopa non usciva più vapore, ho riempito il serbatoio di aceto e accendendo la scopa il getto di vapore è ritornato alla grande!
Sapreste indicarmi se per un parquet a listoni va bene la scopa a vapore ??.!!!
Quale modello .???
Ho anche un simpatico amico peloso….
E quelle costose che aspirano anche ????
Ciao Marta,
si parla molto bene della Black & Decker FSM1630, adatto anche per il parquet.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve. Vorrei sappere se posso utilizzare la scopa a vapore Clatronic sui materazzi. Visto che sono bloccata da hernie disco, sarebbe un valido aiuto? Ah, dimenticavo, ho anche una cagnietta. Vi ringrazio
Ciao Liana,
il modello Clatronic DR 3431 viene consigliato per i tappeti, non abbiamo esperienze dirette con materassi, però non dovresti avere problemi in merito.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Io nn ho bene capito se aspira anche e che potenza di aspirazione ha.
o se l’aspirazione è separata dal vapore….
Grazie
Ciao Vania,
è un modello che lavora a vapore, non ha alcuna capacità di aspirazione.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ciao sono Nicola e praticamente la scopa si accende ma non fa vapore. Posso fare qualcosa o devo buttarla? Grazie!
Ciao Nicola,
ti consigliamo di contattare l’assistenza, qualora fosse impossibile sistemarla scrivici di nuovo rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo una valida sostituta del modello rotto.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it