De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li

Questo è un modello che speravamo da tempo di poter analizzare, una scopa elettrica ormai divenuta leggenda, tanto che si possono contare ormai centinaia di commenti online e con una statistica assolutamente positiva. Pensiamo quindi che la De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li possa salire tranquillamente sul podio dei nostri migliori prodotti, ma per far questo deve fronteggiare contro differenti apparecchi, come ad esempio la temibile Rowenta RH8771 e non solo. La nostra valutazione è sempre la solita: uno studio strutturale del prodotto, poi uno sguardo ai dati tecnici e infine la prova pratica, dove troverete il commento del nostro Ammazzapolvere sulla Colombina Cordless XLR24Li di casa De’Longhi (valuteremo anche i commenti più interessanti trovati nei vari forum).

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

De'Longhi Colombina Cordless XLR24Li

Fascia di prezzo e struttura

La scopa elettrica De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li è un modello dal design molto particolare, sicuramente accattivante sotto il punto di vista estetico, anche se ci sono degli elementi che non ci hanno convinto al 100%: facciamo sopratutto riferimento al manico, che rispetto ad altri apparecchi non offre la stessa praticità. Bisogna dire però che se parliamo di maneggevolezza non ha nulla da invidiare ai suoi diretti rivali di fascia medio-alta, infatti la nostra esaminata è molto leggera e si manovra senza problemi. A questo punto però vale la pena fare i dovuti paragoni: ad esempio la Rowenta RH8771 ha il vantaggio di raggiungere molto meglio gli angoli per via della forma triangolare, mentre la Bosch Move 2in1 18V BBHMOVE4 ha un aspirabriciole incorporato. Il kit accessori è buono per tutte, motivo anche per la quale il prezzo di queste sale.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Prezzo medio-alto
  • Leggera
  • Buon kit accessori

Batteria e dati tecnici a confronto

Non sempre i dati tecnici rispecchiano le reali capacità di un prodotto, però sono sicuramente alquanto indicativi per capire molti aspetti dei vari prodotti. Quindi, considerando che parliamo di 3 modelli di scope elettriche senza fili, daremo molta importanza a quelli che sono i tempi di lavoro e di durata di questi apparecchi che stiamo analizzando. Vediamo che la nostra esaminata De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li ha un contenitore più ampio rispetto alle altre due, questo significa che dovrete svuotarlo meno di frequente (meglio per chi la userà spesso o per più tempo). Per quanto riguarda l’autonomia e la potenza sembra essere in vantaggio, seppur di poco, la scopa elettrica Rowenta RH8771 con i suoi 45 minuti di lavoro continuo. Apriamo però una parentesi in merito, visto che la De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li utilizza una batteria al Litio, quindi i 40 minuti che può offrire non dovrebbero avere alterazioni col tempo, cosa che non si può garantire per il diretto rivale.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Batteria al litio
  • Buona autonomia
  • Contenitore ampio

Manutenzione e aspirazione

La scopa elettrica Colombina Cordless XLR24Li della De’Longhi ha in teoria una potenza maggiore delle altre due, l’aspirazione è infatti molto buona ma non vi aspettate una netta differenza, anche se è difficile fare veri e propri paragoni … quello che possiamo dire è che tutti e tre i modelli fanno un ottimo lavoro, come fossero scope elettriche con cavo, ma col vantaggio di avere una maggiore libertà di movimento. Ovviamente non aspira tutto alla prima passata, ma anche sui tappeti e con i peli degli animali i risultati sono molto soddisfacenti. Non tutti, pochi rispetto agli altri, sono pienamente soddisfatti dell’aspirazione del modello Colombina Cordless XLR24Li, questo perché la manutenzione non è proprio semplicissima, ma alquanto importante: se rimangono residui nella bocchetta avrà molte più difficoltà nel prendere lo sporco (la pulizia non è simpaticissima, si poteva far meglio).

Gi aspetti più importanti da ricordare

  • Aspira anche peli animali
  • Buon lavoro con tappeti
  • Manutenzione poco fluida

Conclusioni

Sicuramente il modello di scopa elettrica De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li non ha nulla da invidiare ai suoi diretti rivali, ma non possiamo dirvi che sia meglio in tutto. Infatti, rispetto ai modelli 2 in 1 non ha il vantaggio dell’aspirabriciole incorporato, mentre la forma angolare del famoso Rowenta è sicuramente un vantaggio per gli angoli appunto. La De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li però ha una batteria al Litio da considerare, che come tutti sanno evita il famoso effetto memoria. La potenza è molto buona e si maneggia alla grande, magari per il manico si poteva far di meglio, però la leggerezza e la facilità di movimento ci permette di fare un lavoro fluido e senza grosse interruzioni. Molto buona l’autonomia e la potenza quindi, ma a patto che vi ricordiate di pulire bene il serbatoio (più capiente rispetto agli altri). Sicuramente un modello da consigliare, soprattutto se la casa è abbastanza grande e pensate di utilizzarla spesso.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona aspirazione
  • Maneggevole
  • Buona autonomia
  • Facile movimento

Svantaggi

  • Manutenzione un po’ meticolosa

Scheda tecnica della De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li

  • Capacità contenitore: 1 L
  • Dispositivi di sicurezza: Indicatore serbatoio pieno, Indicatore livello batteria
  • Funzioni: funzione turbo, modalità eco
  • In dotazione: bocchetta per fessure, tubo di prolunga telescopico, spazzola per pavimenti duri, bocchetta aspiraliquidi, paraurti
  • Colori: Viola, Bianco
  • Peso: 3,6 kg
  • Autonomia operativa: 40 min
  • Voltaggio: 25,2 V
  • Tempo di ricarica (in minuti): 120 min
  • Altro: Batteria agli ioni di litio

Foto in alta risoluzione della De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li

Qui troverete la foto in alta risoluzione della De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li.

Libretto istruzioni della De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li

Qui troverete il libretto istruzioni della De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li.

6 pensieri su “De’Longhi Colombina Cordless XLR24Li”

  1. buona sera vorrei sapere se questa scopa si può usare anche per il parquet io ho casa grande con le scale non ho animali, poichè ci sono due due modelli di colombina cordeless quale è la migliore? il prezzo mi interessa poco infortante che sia efficiente e non danneggi il parquet….altrimenti cosa consigliate?

  2. Buongiorno, dovrei acquistare una scopa elettrica senza filo da utilizzare esclusivamente in cucina quindi non come raccogli polvere ma una scopa che abbia una buona potenza aspirante proprio come raccogli briciole o quant’altro possa trovarsi per terra in cucina dopo i pasti. Quindi vorrei capire se mi consigliate questo tipo di scopa come potenza aspirante adatta al mio uso, o se sarebbe meglio acquistare quella da 32 volt, e qual’è la differenza in termini di potenza aspirante tra la 25 volt e la 32 volt. Grazie

    1. Ciao Tina,

      per la raccolta di briciole e altri impieghi veloci può andar bene anche un modello economico, potrebbe essere utile anche una 2 in 1 come la Bosch Move 2in1 BBHMOVE6, una delle scope elettriche più vendute e apprezzate online.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Alfredo,

      dovresti contattare direttamente la Dè Longhi, non troviamo il pezzo di ricambio che cerchi, ma nel caso fosse troppo costoso ti consigliamo di scriverci di nuovo e cercheremo un nuovo apparecchio per te.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *