Dyson DC32 Animalpro

Un altro caso per Ammazzapolvere, questa volta l’aspirapolvere da scoprire è il Dyson DC32 Animalpro. Per questo modello ci saranno dure prove da superare, oltre a quella pratica della pulizia infatti analizzerò la sua integrità, gli accessori in dotazione, i dati tecnici e le funzioni di cui dispone. Se non avete il tempo necessario per leggere tutto questo passate direttamente al paragrafo finale “la sentenza di Ammazzapolvere” dove troverete una sintesi della recensione sull’aspirapolvere Dyson DC32 Animalpro.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un design innovativo

L’aspirapolvere Dyson DC32 Animalpro è il classico modello da traino con un design molto studiato, il materiale di rivestimento è la plastica ma sembra essere molto ben assemblato. Le dimensioni sono quelle standard, lo stesso vale per i suoi 8,65 Kg di peso che non sono certo un piuma ma siamo ancora in una fascia accettabile. Quello che caratterizza questo modello dal punto di vista estetico è senza dubbio la spazzola girevole a 180° e il tubo flessibile, molto utile ma all’inizio vi creerà qualche fastidio nell’utilizzo. Il raggio d’azione non è eccezionale, con 10 metri di massima estensione non possiamo certo dagli una medaglia da podio. 

Un angelo custode per il parquet

La spazzola con snodo descritta nel paragrafo precedente è davvero un angelo custode per coloro che devono pulire il parquet, questa oltre ad avere ottime proprietà di movimento ha della setole in nylon che puliscono a fondo senza graffiare il delicato pavimento in legno, ma Ammazzapolvere vi avverte: se non sopportate il rumore mettetevi l’anima in pace! Infatti il Dyson DC32 Animalpro fa un terribile brusio mentre lavora che ai più suscettibili potrebbe davvero dare fastidio, munitevi quindi di paraorecchie. La casa sponsorizza molto il filtro HEPA che pare sia in grado di catturare polline, batteri e muffe, insomma i nemici naturali dei soggetti allergici. Persino Ammazzapolvere non ha i mezzi necessari per verificare se questo sia vero o meno, posso solamente dirvi che questo va pulito ogni 3-6 mesi a seconda dell’utilizzo per avere le prestazioni al massimo delle possibilità.

Ideale per la tappezzeria della macchina

La potenza dell’aspirapolvere Dyson DC32 Animalpro è buona con i suoi 280 watt aria, non posso verificare l’aspirazione dei microrganismi ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più da semplici residui come le molliche del pane per esempio, la forza di aspirazione comunque è nella media. Anche le capacità del contenitore non sono nulla di particolare, siamo infatti sulla misura standard di 2 litri. Molto più interessante invece è il Mini turbine head, le sue dimensioni ridotte e dalle proprietà adatte alla tappezzeria è ideale per la pulizia della macchina. Un altro fattore vantaggioso è l’eliminazione dello sporco, operazione facile e veloce che non necessità di sacchetti ma espelle la polvere e altri residui con un semplice pulsante, qualcosa si perde nell’aria ma funziona meglio di altri prodotti simili. 

La sentenza di Ammazzapolvere

L’aspirapolvere Dyson DC32 Animalpro di fascia alta, il costo infatti è molto elevato e non può essere giustificato dalle caratteristiche tecniche, perché anche se sufficienti per svolgere un buon lavoro sono nella media. Quello che sicuramente fa la differenza è il design e le tante funzioni. Vediamo ad esempio che il Dyson DC32 Animalproha sia un tubo telescopico che si accorcia e si allunga che uno flessibile molto resistente per situazioni particolari. La spazzola con snodo è ideale per chi ha il parquet vista la delicatezza delle setole e in più ha una mobilità di 180° che gli permette di raggiungere anche gli angoli più difficili. L’aspirazione non è superiore alle altre, soprattutto per misure un po’ più grandi come le molliche ad esempio, ma pare che sia dotato di una tecnologia capace di catturare polline e batteri responsabili di molte allergie. Infine mi è tanto piaciuta la funzione Mini turbine head da poter utilizzare per la tappezzeria della macchina e simili. Obiettivamente il prezzo è molto alto, le opzioni sono tante è sembra che tutto funzioni bene, io vi consiglio di cercare con calma l’offerta giusta visto che online se ne trovano tante.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Agile e maneggevole
  • Integro
  • Aspira batteri responsabili delle allergie
  • Eliminazione sporco facile e igienico
  • Ottimo per pulire il parquet e gli interni della macchina

Svantaggi

  • Rumoroso
  • Prezzo

Scheda tecnica del Dyson DC32 Animalpro

  • Lunghezza cavo:6.5 m
  • Altezza:35.2 cm, Profondità:30.1 cm, Larghezza:49 cm
  • Peso:6.1 kg
  • Capacità vano polvere:2 litri
  • Tecnologia Root Cyclone
  • chiusura telescopica
  • Tipo filtro:HEPA + Bactisafe
  • Massima potenza aspirazione:280 W
  • Raccolta polvere:Senza sacco
  • Raggio operativo:10 m
  • Attrezzi inclusi: Ugello mobili, attrezzo fessure, mini spazzola turbo, piccolo ugello, spazzola per pavimenti difficili

Foto ad alta risoluzione del Dyson DC32 Animalpro

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Dyson DC32 Animalpro.

8 pensieri su “Dyson DC32 Animalpro”

  1. Buonasera. Vorrei chiedervi una Vs recensione sul modello Dyson DC33, lo vorrei confrontare con il Miele S6210 Parquet Twister.
    Mille Grazie.

    1. Ciao Alopa,

      purtroppo non possiamo dirti molto sul Dyson DC33, però dalle caratteristiche tecniche siamo molto fiduciosi (dai anche un’occhiata a questo VIDEO). :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Buongiorno, sapete dirmi quanti decibel di rumorosità ha il dyson , in particolare il dc32 o almeno il range (60-70 ; 70-80 oltre 80)
    Grazie mille

  3. Ho una casa grande, circa 150 mq. su tre piani e quindi con due rampe di scale, abito in campagna e ho due cani, immaginate lo sporco che può entrare con quei due che entrano ed escono continuamente, e mia figlia è allergica alla polvere. Il filtro non si può lavare e c’è solo un piccolo accessorio per la pulizia che non riesce ad arrivare al fondo.
    Rimane sporco anche dove c’è il buco per l’aria che ne esce.
    Spero mi consigliate un metodo per pulirlo bene.
    Grazie

  4. Salve ho un aspiratore dc32 due volte ho già cambiato il tubo telescopio e la mia domanda se si può cambiare un altro tipo di tubo per questo tipo di aspiratore fatto di acciaio o di alluminio visto che quello che ha in dotazione già mi si è rotto due volte e mi è anche scomodo quando passo sotto i letti bassi Perché è grosso e non ci entra per suo diametro Grazie

    1. Ciao Caterina,

      non ci risulta che ci siano altri pezzi compatibili, puoi comunque contattare la Dyson, comunque sia la tua richiesta è nel nostro forum e altri utenti con esperienze simili possono aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *