Dyson DC33c Mattress

A seguire troverete la recensione dell’aspirapolvere ciclonico Dyson DC33c Mattress, un modello di fascia medio-alta particolarmente indicato per la pulizia di imbottiti (Mattress significa appunto materasso) e tappeti. A noi, però, interessa farvi capire soprattutto le capacità del prodotto sotto ogni punto di vista, quindi i nostri obiettivi sono: valutare la qualità dei materiali e degli accessori, le caratteristiche tecniche e il riscontro funzionale del Dyson DC33c Mattress. Nel caso in cui il tempo a disposizione non sia molto, anche se vi consigliamo una lettura completa, in basso troverete il paragrafo “Conclusioni”, dove un veloce riassunto vi semplifica quanto diremo fra poco.

51 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
51 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Dyson DC33c Mattress

Il kit accessori e la struttura fisica

Partiamo quindi dai materiali, non è la prima volta che ci troviamo davanti un Dyson e forse sarà capitato anche a voi, dicendo fin da subito che la risposta è alquanto positiva: plastica solida e ben assemblata, ma leggerezza e dettagli ben curati. Nello specifico troviamo interessante la presa del manico, comodo alloggio per la mano e capace di favorire l’utilizzo in ogni posizione. Altro aspetto degno di nota è il tubo flessibile, che appare molto più rassicurante rispetto alla media; lo puntualizziamo perché molto spesso i modelli di fascia bassa peccano sotto questo aspetto. Il kit accessori è quello classico: spazzola multifunzione, spazzola scale e spazzola materassi, il tipico equipaggiamento per cerca una pulizia approfondita per la casa; se avete animali in casa ci sono altri modelli specifici sempre in casa Dyson (qui troverete tutti gli aspirapolvere Dyson recensiti su Ammazzapolvere.it).

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Leggero
  • Ottima presa
  • Kit accessori completo

Dati tecnici e consumo

Uno degli aspetti più interessanti, siamo certi che questo interessa a tutti, riguarda i bassi consumi del modello DC33c Mattress di casa Dyson, ma bisogna specificare che la classe A vale in ogni sua mansione tranne che per i tappeti, in quel caso serve una maggiore aspirazione e quindi consumi energetici. Per essere precisi, dati alla mano forniti dalla stessa Dyson, l’aspirapolvere DC33c Mattress ha un assorbimento energetico di 750 Watt, per una potenza aspirante di 259 Watt. Questi numeri vanno così interpretati: la potenza che si consuma è davvero bassa in relazione alla capacità di aspirazione, sinceramente non ci vengono in mente molti altri modelli con questi vantaggioso rapporto, anche se l’aspirazione non è certo delle più potenti; ma al prossimo paragrafo spiegheremo meglio quest’ultimo punto che lasciamo ora in sospeso …

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Basso consumo energetico
  • Potenza aspirante nella media
  • Fascia di prezzo medio alta

L’aspetto pratico

… se prima abbiamo detto che, nonostante il modello Dyson DC33c Mattress abbia un valore di mercato sopra la media, la potenza aspirante è ottima in relazione ai consumi energetici, però di per sé non rappresenta un dato da primato, bisogna ora parlare anche di qualità dell’aspirazione. Cosa intendiamo con questo? Semplice, il Dyson DC33c Mattress sfrutta perfettamente tutte le sue 259 Air Watt: utilizza infatti la tecnologia avanzata Radial Root Cyclone, che gli permette di non perdere la capacità di aspirazione mentre è a lavoro; cosa che non sempre riescono a fare i modelli di classe inferiore. Ovviamente poi la potenza può essere regolata, dicevamo che per i tappeti ne serve di più, mentre dal punto di vista prettamente pratico ricordiamo che: il raggio d’azione è molto ampio, particolarmente maneggevole, non utilizza sacchetti, il contenitore di 2 litri è nella media, non è pesante, un po’ rumoroso e infine che è ideale per i soggetti allergici!

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Ottima aspirazione anche sui tappeti
  • Ideale per gli allergici
  • Non usa i sacchetti

In questo video potete vedere meglio le caratteristiche fisiche del Dyson DC33c Mattress.

Conclusioni

Come nostra abitudine vi riassumiamo in questo paragrafo quanto detto nei precedenti, cercando di fornirvi tutte le informazioni più utili in merito. L’aspirapolvere Dyson DC33c Mattress è un modello di fascia medio alta, con una struttura fatta tutta in plastica, ma senza dubbio solida e ben assemblata. La maneggevolezza è superiore alla media, mentre i consumi particolarmente contenuti. Lavora bene sui tappeti e offre una tecnologia ideale per i soggetti allergici, ma il kit accessori offre un kit completo da utilizzare anche su materassi e imbottiti di vario genere. I punti di forza quindi sono proprio il lavoro sui tappeti e i bassi consumi energetici, ricordiamo anche che non ci saranno costi aggiuntivi per i sacchetti, anche se possiamo consigliare il Dyson DC33c Mattress ad ogni tipo di situazione tipo.

51 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
51 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Ideale per i soggetti allergici
  • Ottimo con i tappeti
  • Basso consumo energetico
  • Ottima aspirazione

Svantaggi

  • Prezzo
  • Rumoroso

Scheda tecnica del Dyson DC33c Mattress

  • Classe di consumo energetico: A
  • Bocchette incluse: bocchetta per pavimenti, bocchetta per materassi, bocchetta per imbottiti
  • Potenza: 750 Watt
  • Raggio d’azione: 10 m
  • Lunghezza del cavo: 6,5 m
  • Adatti per: Pavimenti duri, Tappeti
  • Classe di efficienza pulente per tappeti: D
  • Classe di efficienza pulente su pavimenti duri: A
  • Termine più ricercato : ciclonico
  • Classe di re-immissione della polvere: A
  • Rumorosità: 84 dB
  • Consumo energetico annuale: 28 kWh/anno
  • Nota bene: Il consumo energetico reale dipende dal tipo e dalla frequenza di utilizzo
  • Capacità contenitore: 2 L
  • Colori: Giallo, Grigio
  • Peso complessivo: 7,5 kg
  • Alimentazione: Rete
  • Incluso nella consegna: Istruzioni
  • Tecnologie di aspirazione: Senza sacco, Ciclonico
  • Regolazione elettronica della forza aspirante
  • Avvolgicavo automatico

Foto in alta risoluzione del Dyson DC33c Mattress

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Dyson DC33c Mattress.

20 pensieri su “Dyson DC33c Mattress”

  1. Qual è la differenza tra Dyson dc33c origin e dc33c mattress? Io vorrei un buon un’aspirapolvere per la casa che abbia anche la possibilità di pulire i materassi.

    Grazie

    1. Ciao Serena,

      non conosciamo direttamente il modello Dyson DC33C Origin, quindi non è semplice darti una risposta certa. Possiamo dirti che probabilmente ci sono differenze nel kit accessori, quello del Dyson DC33c Mattress punta sopratutto sulla pulizia degli imbottiti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  2. Buongiorno posseggo un Dyson DC33c e ne sono pienamente soddisfatta, vorrei pulire il contenitore trasparente e la parte dei cicloni. Posso lavarli sotto acqua fredda?
    Grazie per la risposta.
    Cordiali saluti.

    1. Ciao Maria Pia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. Ho un tappeto, un cane e un gatto. Vorrei acquistare il Dyson dc33, trovo solo il “Mattress”. È possibile acquistare la turbo spazzola a parte? E quale modello? La potenza del dc33 sarà sufficiente? Gli altri hanno un prezzo molto superiore….
    Grazie

  4. La mia dyson c33 mattress dopo un mese dall acquisto ha perso forza d aspirazioni come mai .i filtri sono puliti regolarmente

    1. Ciao Emanuela,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti. Ti consigliamo comunque di contattare l’assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. circa 90m2
    no
    no
    no
    200
    buongiorno, visto la mia situazione sono indecisa se comprare una buona scopa ovviamente piu pratica o se prendere l’aspirapolvere (c’è una buona offerta del Dyson 33 mattress ). con la scopa elettrica o aspirapolvere verticale non potrei fare materassi e divani. esiste qualcosa che potrebbe fare al mio caso? ho qualche problemino con la schiena

  6. Buongiorno vorrei capire come mai il dc33c costa meno rispetto ad altri modelli Dyson…
    C.ca 85 mq scala a chiocciola un cane personalmente allergica.

    1. Ciao Barbara,

      dipende dal numero dei cicloni, ad esempio il 52c ha appunto 52 cicloni, mentre il 33c solo 33 cicloni. Leggendo quanto scrivi, forse dovresti prendere un apparecchio più pratico, come una scopa senza fili per operare bene anche sulla scala. Dai uno sguardo a questo modello:

      DYSON V6 ANIMAL PRO – ASPIRAPOLVERE

      pensiamo sia un’ottima soluzione per te.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  7. Posseggo un dc33 Matarese, vorrei chiedere come mai nel kit accessori non esiste il beccuccio per arrivare negli angoli, mi pare una grave mancanza per un prodotto di alta gamma e ben fatto come questo.

    1. Ciao Mario,

      sinora nessuno ci aveva dato un feedback negativo sul Dyson DC33c, ci domandiamo se il prodotto acquistato non sia difettoso, perché l’aspirazione è proprio uno dei punti di forza di questo aspirapolvere. Ti consigliamo di contattare l’assistenza e verificare la funzionalità del prodotto.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  8. Buongiorno, sapreste indicarmi quanti KPA ha questo Dyson, strano ma la Dyson non riporta mai i kpa neanche sulle schede tecniche per poter fare una valutazione di potenza aspirante.

    Grazie mille :)

    1. Ciao Valentina, ci dispiace. Non abbiamo trovato questo dato da nessuna parte. Raramente si trovano i kiloPascal nelle schede tecniche. Ti potresti concentrare sugli AirWatt e confrontare i prodotti in base a questo dato.

      La potenza di aspirazione di un aspirapolvere non dipende solo dal wattaggio del motore, ma da una combinazione di pressione generata, velocità del flusso d’aria e la potenza espressa in AirWatt. La pressione indica quanto bene l’aspirapolvere può attirare lo sporco, mentre la velocità del flusso d’aria misura la rapidità con cui l’aria trasporta lo sporco nel dispositivo. L’AirWatt rappresenta un parametro chiave che combina pressione e flusso d’aria, offrendo una valutazione più pratica ed efficace della capacità di pulizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *