Dyson DC45

In questa pagina troverete la recensione della scopa elettrica, termine un po’ riduttivo forse, Dyson DC45 (detta anche Dyson DC45 Multi Floor), che sta avendo davvero un ottimo successo. Ci sono infatti tanti feedback positivi per questo modello, tanto che abbiamo proprio pensato che sia il caso di far intervenire il nostro eroe Ammazzapolvere, il quale è sempre pronto a dire la sua ed aiutarvi nella scelta giusta. Esamineremo quindi la Dyson DC45 sotto vari aspetti: strutturale e tecnico, per poi sentire cosa ne pensa il nostro esperto sotto il punto di vista pratico. In basso troverete il paragrafo “Conclusioni”, ideale per chi non ha molto tempo per una lunga lettura, lì troverete un piccolo riassunto e consigli finali.

125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Dyson DC45

Struttura e maneggevolezza

Abbiamo letto qua e là che secondo qualcuno la scopa elettrica Dyson DC45 non è particolarmente solida, sicuramente visto il prezzo in tanti si aspettavano qualcosa di più solido della plastica, ma noi vogliamo sottolineare che c’è plastica e plastica, e senza dubbio rispetto ai modelli di fascia inferiore la nostra esaminata è un bel pezzo avanti. L’assemblaggio è semplice, buona l’impugnatura e incredibilmente leggera, anche per questo viene scelta la “plastica” :) . Una nota di demerito, dipende i casi, riguarda la scelta di non avere un pulsante per la funzione costante (bisogna premere un tasto di continuo per tenerla in funzione), cosa che a qualcuno da fastidio e possiamo anche affermare che non ha tutti i torti (scelta fatta probabilmente per sprecare quanto meno l’energia della batteria, sotto certi aspetti è un vantaggio).

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Leggera
  • Buona impugnatura
  • Funziona solo pigiando il tasto

Autonomia e utilizzo ideale

La prima cosa che bisogna considerare della scopa elettrica Dyson DC45 Multi Floor è la sua autonomia, che come potete vedere dai dati tecnici in basso non va oltre i 20 minuti. Qualcuno si starà domandando se questi basteranno per una pulizia completa della vostra casa, la risposta non può essere univoca, dipende infatti da vari fattori: quanto è grande la vostra casa e ogni quanto tempo la pulite. Come indica il nome del modello DC45 Multi Floor è ideale per più piani, una mano santa per chi ha le scale in casa, ma utilissima anche per raggiungere gli angoli alti della casa (ragnatele o sopra gli armadi per esempio). La praticità di questo apparecchio è unica, sia per la struttura fisica che per il buon kit accessori, che come vedremo presto offre una versatilità superiore rispetto ai modelli di fascia inferiore (molto utile anche l’attacco a parete).

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Bassa autonomia
  • Ideale per chi ha le scale
  • Pratica presa al muro

Manutenzione e lavoro di aspirazione

Passiamo ora la parola al nostro Ammazzapolvere, che come sempre ci dirà in poche parola cosa ne pensa di questo prodotto: “Il Dyson DC45 è un apparecchio che non punta a sostituire completamente l’aspirapolvere di casa, soprattutto se avete una casa grande e non avete il tempo per effettuare pulizie quotidiane. Il prezzo è molto alto, però rispetto ai modelli di fascia inferiore dimostra avere materiali di qualità superiore, davvero ottima la spazzola per la pulizia dei tappeti, un buon lavoro anche con i peli di animali.” Un responso positivo quindi, come coloro che hanno descritto la loro esperienza con la Dyson DC45 nei vari forum, ovviamente non mancano le critiche anche, come chi afferma che la pulizia del serbatoio è un po’ antipatica; concordiamo abbastanza.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Buono sui tappeti
  • Bene con i peli degli animali
  • Pulizia serbatoio antipatica

Conclusioni

Il modello Dyson DC45 è un apparecchio molto leggero e ben costruito, ideale per le piccole case o per le pulizie veloci. La potenza è buona, aspira anche peli di animali e pulisce bene i tappeti, ma il serbatoio è molto piccolo e l’autonomia non va oltre i 20 minuti di lavoro, per questo motivo non può sostituire del tutto il classico aspirapolvere, almeno in quelle case grandi o per coloro che puliscono una sola volta a settimana. Il montaggio/smontaggio dei vari pezzi è molto semplice, anche se la pulizia del contenitore non è proprio la più veloce e pratica in circolazione. Il costo è molto elevato, però ci sono davvero tante testimonianze positive e capiamo bene il perché, visto che la Dyson DC45 si può tenere sempre a portata di mano (si attacca anche al muro con delle staffe in dotazione) e migliorare letteralmente la vita quotidiana, niente fili e passaggi veloci anche sui i piani più alti della casa. :)

125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Leggero
  • Facile utilizzo
  • Aspira bene

Svantaggi

  • Autonomia limitata

Scheda tecnica della Dyson DC45 Multi Floor

  • Potenza: 200 Watt
  • Capacità contenitore: 0,35 L
  • Sistema di filtraggio: Filtro permanente
  • Colore: Grigio
  • Peso: 2,2 kg
  • Autonomia operativa: 20 min
  • Tempo di ricarica (in minuti): 300 min

Foto in alta risoluzione della Dyson DC45 Multi Floor

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Dyson DC45 Multi Floor.

65 pensieri su “Dyson DC45”

  1. Salve io ho una bambina allergica agli acari della polvere e dovendo cambiare aspirapolvere vorrei un consiglio sulla scopa senza fili da prendere. Cosa mi consigliate tra la scopa dyson 45 e quella bosh bch6ath25? La desidero con filtro hepa lavabile. Grazie

  2. 1)95mq
    2)no scale
    3)si,gatto
    4)niente allergie
    5) max 300 euro
    Salve,vorrei sapere quale delle due vale la pena acquistare:
    DYSON 45 ANIMALPRO
    DYSON 35 ANIMALPRO
    In sintesi val la pena spendere di più per la 45…..???????????
    Cordiali saluti

    1. Ciao Maria Rosaria,

      conosciamo la Dyson DC34 Animalpro, non la 35, di cui puoi leggera la recensione e i dati tecnici.

      Aspirapolvere senza fili / Aspirapolvere a mano / Aspirapolvere senza sacco / Serie : Dyson Animal : Dyson DC34, Dyson Animal / Potenza: 65 Watt / Forza aspirante: 65 Watt / Capacità contenitore: 0,35 L / Sistema di filtraggio: Filtro permanente / Lunghezza del cavo: 1,8 m / Dispositivo di sicurezza: Indicatore livello batteria / In dotazione: bocchetta per fessure / Colori: Viola, Argento / Peso: 1,53 kg / Flusso d’aria: 11,5 lt/s / Autonomia operativa: 15 min /

      Mentre qui trovi la Dyson DC45

      Aspirapolvere senza sacco / Aspirapolvere senza fili / Aspirapolvere a mano / Serie : Dyson DC45 / Potenza: 28 Watt / Forza aspirante: 350 Watt / Capacità contenitore: 0,35 L / Sistema di filtraggio: Filtro permanente / Funzione: funzione turbo / In dotazione: bocchetta per mobili, spazzola turbo / Colori: Grigio, Blu / Peso: 2,3 kg / Depressione: 110 mbar / Termine più ricercato : ciclonico / Flusso d’aria: 11,5 lt/s / Autonomia operativa: 20 min / Voltaggio: 22,2 V / Altro: ciclonico /

      la seconda ha una batteria di qualità superiore, decidi tu quanto possa essere importante o meno.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. Il mio appartamento è grande circa 50 mq.
    Non ci sono scale
    Non ci sono animali
    Io soffro di allergia ( leggermente)
    Ho acquistato da MediaWorld un Dyson 45 multifloor il 7 gennaio 2015 e mi sono trovata bene fino ad oggi. In 10 minuti scopo tutta la casa.
    Ora la batteria sta cominciando a fare le bizze, cioè si accende ma dopo pochi secondi si spegne e si riaccende. Non ho mai la possibilità di scopare in una passata unica ma devo attendere tra una accensione e l’altra.
    Pensate sia la batteria? O qualche altra cosa? A chi devo rivolgermi per eiminare questo difetto? Vi ringrazio ed attendo.
    P.S. Ho scritto alla Dyson ma non mi hanno risposto.

    1. Ciao Marcella,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (prova a chiedere a mediaworld, noi preferiamo amazon perché in questi casi è sempre di aiuto).

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

    2. Cara Marcella, quello che descrivi succede anche al mio aspirapolvere di tanto in tanto. In negozio mi hanno spiegato che devo smontare bene e pulire sia la spazzola, che il filtro circolare all’interno del serbatoio, sia il serbatoio. Da quando lo faccio ogni settimana, l’aspirapolvere non si blocca.

      1. Ciao a tutti,

        anche noi confermiamo, non è la prima volta che ci arrivano messaggi simili e ricordiamo sempre che la manutenzione è importante.

        Ciao,

        Il Team di Ammazzapolvere.it

  4. Casa di 50 mq, mensole, parquet ,pavimento, divani e molti spigoli…no scale, no animali niente allergie…un aspirapolvere senza fili e senza sacchetto che ci possa soddisfare spendendo attorno 200 euro….grazie ciao

  5. appartamento 90 metri quadri
    no scale
    no animali
    no allergie
    sto cercando una scopa elettrica senza fili che possa andar bene anche x angoli piccoli ( nel mio bagno ci sono spazi da 20 cm a la normale scopa elettrica non passa) mi attira questa Dyson 45 ma vorrei sapere in quanto tempo si ricarica la batteria una volta che si è scaricata e se si può ricaricare anche se non è completamente scarica senza rischiare di comprometterne l’efficienza nel tempo.
    ringrazio fin da ora se potrete chiarirmi le idee.

    1. Ciao Ivana,

      l’autonomia è di 20 minuti per una ricarica di 5 ore circa, considera però anche l’ottima capacità di aspirazione che ti fa risparmiare tempo rispetto ad altri modelli (questo è quanto scrive la stessa casa di produzione: Molti altri aspirapolvere rimangono sempre accesi, dal momento in cui si iniziano le pulizie. La carica della batteria viene sprecata nei tempi morti fra un compito di pulizia e l’altro. Gli aspirapolvere Dyson Digital Slim™ sono dotati di una leva che ottimizza la carica. La leva é a rilascio instantaneo, ciò significa che la carica della batteria viene utilizzata esclusivamente per pulire. Acceso quando serve, spento quando non serve.); noi ti consigliamo anche di dare uno sguardo al libretto istruzioni.

      Se ti interessa un buon prodotto senza fili, ottimo rapporto qualità-prezzo, ci sarebbe l’ottima De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  6. Al mediaworld è in offerta a 199 euro secondo voi è un buon prezzo ? è la versione eu cosa cambia dalla versione animal pro e dalla dc 45 top ?
    volevo prendere l’animal pro ma forse 199 euro conviene prendere questo .

    1. Ciao Luca,

      ci sono differenti modelli del DC 45, solitamente il prezzo cambia a seconda degli accessori, dovresti darci maggiori info per darti una risposta certa.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Alla fine l’ho preso a 199 euro non si trova da nessuna parte ,neanche su amazon che è a 269 euro .
        é la versione completa , ha la spazzola con setole , base di ricarica e due bocchette come accessori , quella lunga e quella a spazzola.

          1. Ciao Chiara,

            nel caso volessi rispondere alle 5 domande che vedi nel box commenti, possiamo vedere se ci sono altri modelli adatti alle tue esigenze.

            Ciao,

            Il Team di Ammazzapolvere.it

        1. Ciao, anche io ho trovato un’offerta per Dyson dc45 eu e sono interessata… ma non ha la miniturbospazzola vero?

  7. Ho una casa di circa 180mq , no scale, no animali, leggeri problemi di allergie.

    Sono indecisa se acquistare il Dyson DC37 allergy o il DC 45.
    Ho gia’ avuto modo di provare quest’ ultimo e devo dire che sono rimasta positivamente colpita dalle sue prestazioni , dalla sua leggerezza e praticita’ d’uso.

    Vorrei avere pero’ chiarimenti dettagliati sulle effettive capacita’ di aspirazione (AW) dei due modelli e sulla tipologia dei rispettivi filtri (visto il problema di allergia).

    Inoltre vorrei capire se gli accessori (spazzole) dyson del DC37 sono compatibili con il DC45.

    Se aspirazione e filtri fossero simili in termini di prestazioni e qualita’ valuterei di prendere il DC45 (meno ingombrante e piu’ maneggevole)
    con ulteriore batteria di scorta (per sopperire alla breve autonomia dell’ oggetto) e due spazzole aggiuntive , quella anti-grovigli e la spazzola universal (se compatibili ovviamente con il DC45). cosa ne pensate??

    Grazie in anticipo per i vostri gentili chiarimenti ,
    Lara

    1. Ciao Lara,

      ci sono modelli che possono vantare anche una maggiore capacità di aspirazione di altri, ma poi disperdere parte di questa capacità perché non hanno un progetto ingegneristico di livello, cosa che invece vanta la Dyson, quindi potresti sprecare maggior energia e consumare di più, ma senza avere risultati migliori. Noi pensiamo che Dyson DC37c Total Allergy sia un’ottima soluzione, ma non sappiamo dirti con certezza se gli accessori sono compatibili con l’altrettanto ottimo DC45.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  8. Buongiorno.

    Vorrei acquistare un aspirapolvere più potente del mio vecchio. Pensavo al Dyson e sono indecisa tra il V6 (dovrebbe essere la nuova versione di questo senza fili) oppure uno classico a traino.

    Il principale dubbio sul V6 (vedo che non lo avete recensito ma penso che sia abbastanza simile al DC45) riguarda la potenza: pulisce bene i tappeti? Sto cambiando aspirapolvere proprio perché con il mio attuale ci metto tantissimo tempo e non vengono comunque bene. Con il DC45 vengono bene?

    L’altro dubbio è sul tempo di autonomia della batteria: attualmente abitiamo in un appartamento di 60 mq. ma ne stiamo cercando uno di circa 100 mq. Adesso con 60 mq. per spazzare i pavimenti impiego circa 20′ soffermandomi però sui tappeti per almeno 10′, con un’aspirazione maggiore dovrei poter risparmiare tempo spero. Inoltre la durata della batteria diminuirà con il passare degli anni?

    Non abbiamo animali e non soffriamo di allergie.

    Quindi secondo voi per me è meglio il Dyson senza fili o quello a traino?

    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Loredana,

      nel caso facessi pulizie quotidiane quello senza fili potrebbe andar bene, ma questo dipende anche da vari fattori, ad esempio una casa col giardino è più soggetta a sporcarsi, ma gli esempi simili sono tanti. Se state andando in una casa di 100 mq, e se una che vuole una casa brillante, forse il classico filo non è la scelta sbagliata, quindi abbiamo pensato di segnalarti questa accoppiata, che gode di un’ottima offerta:

      Dyson DC33c Origin
      Dyson Accessori 11566-02 Spazzola

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Grazie mille per la risposta.

        In realtà sono molto tentata dal V6 perché ho trovato un ottimo prezzo scontato.
        Ho quindi ancora due domande:
        – indipendentemente dalla durata della batteria il DC45 aspira bene come DC33Origin?
        – la spazzola che mi proponete (sembra fantastica) è adattabile anche al V6?

        Grazie ancora.
        Loredana

        1. Ciao Loredana,

          per quanto riguarda l’aspirazione non ci dovrebbero essere notevoli differenze, però, la spazzola che ti abbiamo indicato per il Dyson DC33c Origin non sembra essere compatibile con l’altro modello.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  9. Salve,

    Vorrei sapere che differenze ci sono tra la Dyson DC45 EU e la Dayon DC45 Multifloor o up top.
    La potenza è la stessa ma cè solo la differenza degli accessori?

    Grazie.

    Saluti.

    Paola

    1. Ciao Paola,

      solitamente quando il nome e lo stesso, con una piccola variazione successiva, come in questo caso, la differenza è negli accessori.

      Noi ti consigliamo di darci un maggior numero di informazioni comunque, in modo tale che sia per noi possibile consigliarti il miglior modello adatto alle tue esigenze, magari anche cercando l’offerta del momento che possa farti risparmiare.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  10. Ho un appartamento di circa 100mq sono stufa di un aspirapolvere a traino e indecisissima sul dyson v6 classico e il dc45multifloor.cosa mi consigliate? Puo uno dei 2 sostituire il classico aspirap a traino?

    1. Ciao Luana,

      i prodotti sono entrambi validi, l’aspirazione è buona come quella di un aspirapolvere a traino, benché l’autonomia della batteria non sia così durevole, circa 20 minuti, che per una casa grande come la tua …

      … il discorso è però anche personale, dipende anche dalla velocità che tu hai nel fare le pulizie, ma cosa ancora più importante, sempre legata alle tue abitudini, è senza dubbio il numero di volte a settimana che dedichi alle pulizie; un lavoro quotidiano e regolare sarebbe perfetto, la pulizia settimanale richiederà più tempo.

      Ti segnaliamo l’ottima offerta del Dyson DC45 Multi Floor .

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  11. Buonasera ho acquistato una scopa elettrica dc45 senza fili va benissimo .solamente che ora devo sostituìre la spazzola per pavimenti e tappeti perché non funziona più mi potete dire dove mi posso rivolgere.grazie federica

    1. Ciao Federica,

      dovresti contattare la Dyson, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  12. ciao. ho acquistato una dyson45 multifloor senza fili. la commessa mi ha detto che va bene sul parquet e non lo graffia, ma temo non sia esattamente la spazzola più adatta per il parquet. mi potete dare una conferma? grazie mille

  13. Buondì!
    Vorrei solo capire se ci sono differenze tra il Dyson dc45 e il Dyson v6 dato che sono propensa all’acquisto ma non capisco se è solo stato cambiato il nome.
    – Casa di 70 mq
    – Sì scale
    – Due cani (di cui una perde pelo in quantità industriale)
    – No allergie
    – Max 300 €
    Grazie mille!

    1. Ciao Doni,

      no i Dyson v6 appartengono ad un altra linea, sono una versione più aggiornata, ma che ha un costo sopra le 300 euro. Diciamo che per te il Dyson DC45 può andare benissimo, ma quello che vedi nella recensione è il multifloor, noi possiamo anche indicarti il Dyson DC45 Animalpro se gli animali che perdono molto pelo, ma puoi anche prendere quello della nostra recensione e in accoppiata la Dyson 921000-01 Groom Spazzola Cani.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  14. Buongiorno, vorrei comprare una scopa elettrica Dyson e sono indecisa tra 3 modelli, trovati in offerta, V6, V6+ e DC45 multi floor. Al di là delle caratteristiche tecniche, che sono riuscita a trovare, non viene specificato se abbiano tutte le stesse spazzole in dotazione e se ci sono differenze sostenziali sul tipo di pulitura. Mi è stato detto che DC45 è la più vecchia e V6+ la più recente, potete darmi altre informazioni?

    Grazie.

    1. Ciao Liliana,

      c’è un mare di informazioni dietro, in generale è vero quello che ti hanno detto, ma per aiutarti al meglio dovresti darci maggiori informazioni su quelle che sono le tue esigenze, proprio perché a seconda del prodotto ci possono essere caratteristiche diverse; elencarle tutte sarebbe un’odissea! :) Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà per noi più semplice capire qual è il modello più adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  15. Salve ho una casa di 100 mq e sto pensando di acquistare dc 45 plus. Vorrei sapere se aspira bene e che differenza ha degli altri dc 45. Grazie

  16. Salve, abito in una piccola casa i 60 mq , ho letto le recensioni sulle scope elettriche Dyson e vorrei sapere se c’è differenza tra il modello DC45 EU e un DC45 Multi floor. Grazie

    1. Ciao Marta,

      non conosciamo il modello EU, il modello della recensione e’ invece il multifloor, la scopa in se e’ sicuramente la stessa, per cui non devi preoccuparti, a volte il nome cambia per un errore dei venditori oppure e’ il kit accessori che lo differenzia.

  17. Ciao! A parità di prezzo meglio il Dyson DC45 oppure la Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD? Entrambi in questi giorni ruotano attorno ai 200 euro, Grazie! No animali, allergie, scale. Casa grande circa 100 mq.

    1. Ciao Melia,

      hanno caratteristiche molto diverse, dipende dalle tue esigenze, il DC 45 è più agile e leggero (modello che è stato ormai sostituito da modelli più recenti della Dyson, pensiamo che presto andranno fuori produzione), la De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD è comunque un buon prodotto e la trovi in offerta anche a 170 euro.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  18. Salve , ho individuato nella dyson dc45 il prodotto che tenendo conto delle vostre 5 domande fa al caso mio, sostanzialmente piccole pulizie rapide di tappeto, divano e polvere in generale.
    Volevo sapere se tra i vari modelli di dc45 ci sono differenze a livello di prestazioni ( poteva, durata batteria ecc ) o se sono solo differenti gli accessori, inoltre vista la vostra esperienza che accessori dovrei comprare visti i seguenti usi :

    pulizia tappeti
    pulizia divani
    pulizia pavimenti
    rimozione polvere sui mobili

    grazie un saluto Francesco

  19. Ciao, ho una casa di 90mtq (due camere da letto, cucina, bagno e due sgabuzzini) ci sono delle scale, no allergie, no animali, ma due bambini piccoli che sporcano ovunque. Cosa mi potete consigliare? Mia madre voleva andare sulla classica folletto ma è pesante e scomoda per via degli scalini…. Grazie :)

    1. Ciao Caterina,

      non ci dici quanto vuoi spendere massimo, e se preferisci una scopa elettrica o un aspirapolvere a traino. Ti chiediamo quindi maggiori informazioni per poterti aiutare al meglio.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  20. Devo acquistare una scopa elettrica volevo prendere là folletto ma la dyson mi incuriosisce X la leggerezza Quello che in particolare m’interessa e’la potenza del motore. Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Santina,

      nel box commenti trovi 5 domande, rispondendo a quelle capiremo quale modello è più adatto a te! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  21. Ciao Sono Carmen
    100 mq casa
    scale si
    animali si
    allergie no
    max 300
    dyson senza filo
    e su cio che mi consigliate che accessori vi sono
    Grazie mille

  22. Sono Sempre Carmen
    un altra domanda, gli accessori sono per dyson senza filo sono adatti sia ai modelli meno recenti che quelli piu’ recenti?
    Grazie Ancora

    1. Ciao Carmen,

      per i modelli senza fili, per rimuovere i peli animali, dovresti vedere questo modello:

      – Dyson Accessori Tangle Free -Turbospazzola anti-grovigli

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Francesca,

      trovi tutto ben descritto nel libretto istruzioni, oppure, puoi contattare l’assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  23. Contesto: 115 mq (pavimento parquet lucido), presenza scale in moquette (2 rampe), cane e gatto, allergia alla polvere, spesa 250€
    Sarei interessato alla Dyson DC45, sempre che mi confermiate essere idonea alla mia situazione…., ma la durata mi preoccupa un po’ per cui vorrei porvi una domanda: la scopa elettrica continua ad andare, una volta esaurita la batteria, se collegata con filo alla presa elettrica oppure devo per forza attendere la batteria ricaricata perché funziona solo cordless?
    Grazie!!

    1. Ciao Massimiliano,

      la scopa funziona solo con cavo, forse per te sarebbe meglio prendere un prodotto a rete, soprattutto se le pulizie le effettui 1 volta settimana e ti servirà maggiore autonomia. Puoi vedere la Dyson DC52 Animal Turbine, un’ottima offerta che non delude mai! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  24. Gent.mi,
    avrei una domanda in generale sugli aspirapolvere senza filo dyson.
    Sto valutando l’acquisto:
    casa 190 mq suddivisi su due piani (quindi con scale)
    non ho animali in casa
    nessuna allergia.

    Pensavo di acquistare un modello dyson per la praticità del “senza filo” perchè ho due figli piccoli e ad ogni pasto mi trovo a raccogliere briciole e avanzi di cibo da terra.
    Secondo la vostra esperienza il dyson è adatto anche per aspirare cose “umide” (avanzi di cibo appunto)?

    1. Ciao Emanuela,

      se parliamo di cose solide e non liquide non dovresti aver problemi, ma per i liquidi dovresti prendere prodotti appositi.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Elisa,

      la spazzola del Dyson DC45 è adatta ad ogni tipo di superficie, dunque anche per il parquet.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  25. Questo dev’essere uno dei più vecchi dyson senza fili. Vero? Rispetto ai più recenti è veramente così obsoleto?
    Io vorrei un aspirapolvere senza fili che non perda potenza che uso tutti i giorni al bisogno. Che non vada cambiato il filtro, al massimo lavato. E che aspiri bene tappeti e imbottiti ma sua anche delicato su parquet. E se anche è un vecchio modello va bene.

    1. Ciao Elisa,

      il Dyson DC45 non è dei più recenti, ma parlare di prodotto obsoleto non è corretto! Tuttavia, ci sono diversi modelli di Dyson DC45, può cambiare il kit accessori per rendere più performante la pulizia in base alle proprie esigenze (ad esempio c’è la versione animalpro per chi ha animali in casa). Noi ti consigliamo di rispondere comunque alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo la migliore soluzione per te!

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  26. Ho acquistato il dc45 purtroppo dopo meno di un anno comincia a dare i numeri aspira 2 minuti poi si blocca poi 30 secondi e si blocca e così via, il problema è che il motore è potente e si surriscalda. Insomma una bella fregatura per quello che costa

    1. Ciao Patrizia,

      ci sembra di aver capito che il tuo prodotto sia difettoso, ti consigliamo di contattare direttamente la Dyson, soprattutto considerando che sei ancora in garanzia.

      Ciao,

      il Team di Asciugacapelli.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *