Hoover STR 755

In questa pagina analizzerò la scopa elettrica Hoover STR 755, le prove di Ammazzapolvere riguardano soprattutto il design e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico del Hoover STR 755. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”, lì troverete la recensione del modello Hoover STR 755 riassunta e con una serie di consigli finali.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Hoover STR 755_

Hoover STR 755: la prova del peso

Sappiamo bene che ormai l’aspirapolvere da traino è il modello più richiesto e venduto, ma per motivi pratici in tanti ancora preferiscono le vecchie e care scope elettriche. Quella che il nostro Ammazzapolvere è tenuto ad analizzare in questa pagina è la Hoover STR 755, un prodotto di fascia bassa che sta avendo un gran successo di vendite online. Signore e signori buonasera o buongiorno :) , la prima cosa che mi ha sorpreso di questo modello è il peso superiore alle aspettative, caratteristiche che per certi versi si può anche considerare positiva … certo che per una scopa elettrica, nel caso avesse molte scale da fare e poca forza, un peso eccessivo è più un ostacolo che un vantaggio … tranquilli però la Hoover STR 755 non è certo la più pesante in commercio con i suoi 3,6 kg; pensate alla mitica Dyson DC42 Allergy che pesa quasi il doppio.

Un kit accessori ben fornito per la Hoover STR 755

Certo che la praticità della scopa elettrica Hoover STR 755 non è tanto superiore a tanti diretti concorrenti, visto che anch’essa ha problemi di equilibrio quando è in sosta (se dovete cambiare la presa elettrica o spostare le sedie della stanza ad esempio, non si può far altro che posizionarla ben appoggiata ad un angolo). Diverso discorso per quanto riguarda il cambio degli oggetti, nessun click ma sola una leggera pressione e in pochissimi secondi il gioco è fatto!!! :) Il kit accessori è ben fornito, nonostante il prezzo di fascia bassa dell’aspirapolvere Hoover STR 755. Questo modello di scopa elettrica infatti fornisce sia una spazzola per il parquet, sempre molto richiesta, che una spazzola per imbottiti …

Hoover STR 755: con sacco e senza

… ma come si comporta sul campo di guerra??? :) Bè, la forza aspirante al massimo della potenza non è affatto male, la spazzola rimane ben ancorata a terra (anche grazie al peso?) e raccoglie velocemente quanto trova al suo passaggio. La strada però non è tutta in discesa, infatti la scopa elettrica Hoover STR 755 tira fuori molta aria a causa della griglia posta davanti, questo causa uno spostamento di polvere al suo passaggio. Ovviamente questa caratteristica è tipica di tanti modelli di fascia bassa e quindi non ci sorprende, basta comunque qualche passata in più per risolvere il problema. Un aspetto interessantissimo di questo modello è la possibilità di utilizzare il sacco o meno, ma in entrambi i casi la capienza non è altissima (come sempre accade con le scope elettriche rispetto a quelli da traino).

La sentenza di Ammazzapolvere

Dopo aver valutato con attenzione le caratteristiche della scopa elettrica Hoover STR 755 sono soddisfatto, ci sono sicuramente tante caratteristiche che non convincono al 100% ma il prodotto è valido. Prima di tutto il prezzo è molto competitivo, offrendo comunque un buon kit accessori e una struttura fisica che non mostra veri e propri punti deboli. Una volta presa in mano ci si rende conto che è leggermente più pesante di quanto ci si potesse aspettare, ma davvero parliamo di poca roba e il lavoro è fluido. Non è un modello perfetto, non si tiene in piedi nei momenti di sosta ma questo è tipico delle “scope”, senza contare che la bocchetta d’aria alza un po’ di polvere mentre si passa. Alla fine però l’aspirazione è buona, con la possibilità di utilizzare sia il sacco che senza (quindi non abbiate paura di trovarvi senza sacco senza preavviso :) ). La Hoover STR 755, se non volete spendere tanto, vale sicuramente di essere presa in considerazione!!! 

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona aspirazione
  • Con sacco e senza
  • Buon kit accessori

Svantaggi

  • Un pò pesantuccia
  • Alza aria al passaggio

Scheda tecnica della Hoover STR 755

  • Potenza massima: 1500 Watt
  • Forza aspirante: 215 Watt
  • REVERTER SYSTEM
  • CON SACCO: Capacità sacco 1,5 l – Filtro spugna pre motore
  • SENZA SACCO: Capacità cassetta: 0,7 l -Filtro Pre-motore HEPA
  • Spazzola Parquet Caresse
  • Manico ripiegabile
  • Mini-impugnatura a scomparsa
  • Accessori: bocchetta fessure, spazzola imbottiti, tubo rigido di prolunga
  • Peso in uso: 3,6 kg
  • Raggiod’azione: 7 mt

Foto in alta risoluzione della Hoover STR 755

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Hoover STR 755.

Altre foto

L’utente “Massimo” ci ha inviato delle foto che carichiamo volentieri sulla pagina della recensione. Grazie Massimo!

Hoover STR 755 - 01

Hoover STR 755 - 02

Hoover STR 755 - 03

4 pensieri su “Hoover STR 755”

  1. Vorrei segnalare che la Hoover STR 755 sta in piedi da sola senza essere appoggiata al muro… ne ho 2 e confermo.
    Avete scritto il contrario nella recensione…

    1. Ciao Massimo,

      grazie del feedback, è un’informazione che contrasta comunque con altre esperienze di consumatori come te, postiamo comunque la tua informazione.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Buonasera, mi scuso per il ritardo ma purtroppo non mi ero accorto della Vs. Cortese risposta…
    Potrei azzardare a dire che coloro che affermano il contrario, non siano riusciti a capire che in corrispondenza allo snodo c’è una piccola tacca che per far stare in piedi la scopa, deve essere inserita nella sua piccola sede sulla parte alta della spazzola…
    Ho fatto un paio di foto della mia ma purtroppo penso non ci sia modo di allegarle al presente messaggio; se voi di ammazzapolvere.it avete piacere di avere le “prove” delle mie parole, basta che mi comunichiate una Vs. email in modo tale che ve le possa inviare.
    Grazie dell’attenzione
    Massimo

    1. Ciao Massimo,

      grazie dell’interesse, a breve ti contatteremo in privato, il tuo feedback sarà utile a tanti altri utenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *