iRobot Braava 320

Ammazzapolvere analizzerà l’aspirapolvere iRobot Braava 320, le prove puntano il dito al design e alla funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico del modello iRobot Braava 320. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”, lì troverete la recensione del iRobot Braava 320 sintetizzata e con una serie di valutazioni finali.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

iRobot Braava 320

iRobot Braava 320: panni da lavare in casa

Prima di passare la parola al nostro esperto, l’oramai famoso eroe Ammazzapolvere, vogliamo segnalarvi l’ottimo lavoro fatto dalla stessa iRobot nel loro SITO, dove troverete tutte le informazioni tecniche sull’aspirapolvere iRobot Braava 320. :) Ma ora la parola passa al nostro esperto … WROOM WROOM … “eccoci di nuovo”! Il modello iRobot Braava 320 è un prodotto compatto e leggero, occupa poco spazio a riposo e la struttura fisica mi sembra ben assemblata e non trovo punti deboli da commentare con sospetto. :) Il kit accessori è da subito bene fornito: c’è la batteria, il GPS per la navigazione e anche dei panni per la pulizia; cosa importante è sapere che per questo prodotto si possono utilizzare anche dei panni più economici o quelli per lo swiffer

Il iRobot Braava 320 e le dimensioni delle stanze

vi ho detto questo, riprendo da dove ho lasciato, perché il limite del qui presente iRobot Braava 320 è quello di consumare velocemente i panni per pulire. Infatti, se messo all’opera in ambienti molto ampi il modello in questione fa molto bene il suo lavoro, però è possibile che vi toccherà cambiare il panno (comunque pulirlo dallo sporco raccolto) quando ancora non ha terminato di pulire lo “stanzone”. Tutt’altro discorso per gli ambienti più piccoli. Comunque sia non vi fate intimorire dalle mie parole, il cambio del panno è un’operazione semplicissima così come l’utilizzo dello stesso iRobot Braava 320. La cosa che colpisce è anche la delicatezza di questo apparecchio, che grazie alle ruote gommate può essere utilizzato anche sul parquet senza tanti timori.

iRobot Braava 320: informazioni e informazioni

Come ha già detto il nostro staff, l’entourage della iRobot ha fatto già un ottimo lavoro informativo con tanto di video, manuale da scaricare, foto e tante descrizioni di semplice lettura. Mi sembra inutile quindi stare qui a ripetere con acume che il modello iRobot Braava 320 funziona con GPS e ha la doppia modalità: “scopa” e “umido”. Quello che mi preme farvi sapere è che la raccolta dei residui è ottima, non scappano né briciole e né capelli al suo arrivo e garantisce un’ottima agilità. Sicuramente qualche limite lo ha anche il iRobot Braava 320, fate quindi attenzione a farlo passare dove ci sono cavi a terra e non pretendete una pulizia perfetta negli angoli più impervi (anche la fase del lavaggio però è molto soddisfacente, visto che le macchie spariscono davvero!) :)

 

Guarda il video che descrive le caratteristiche del iRobot Braava 320.

La sentenza di Ammazzapolvere

I risultati ottenuti con il modello iRobot Braava 320 sono anche oltre le aspettative, anche considerando che il prezzo di mercato è del tutto accettabile rispetto ad altri. Va detto però che il qui presente è un apparecchio un po’ particolare, infatti per le pulizie fa utilizzo di panni come ad esempio uno swiffer … il lavoro, come detto, procede alla grande anche se qualche piccolo limite ce l’ha … la batteria necessita di abbastanza tempo per una ricarica completa, ma soprattutto c’è chi si lamenta per i grandi spazi … perché? Beh, quando il iRobot Braava 320 gironzola per la stanza e pulisce il pavimento il panno si impregna velocemente, significa che appunto fa bene il suo lavoro, ma se la stanza è davvero grande è probabile che vi toccherà cambiare il panno quando ancora non ha finito. Quindi, se non abitate nel soggiorno di Versailles, posso assolutamente consigliare l’acquisto del iRobot Braava 320. :)

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Doppia modalità “scopa” e “umido”
  • Ottima pulizia
  • Facile manutenzione
  • Delicato anche sul parquet
  • Buon lavoro su tappeti

Svantaggi

  • Problemi con stanza molto grandi
  • Tempi di ricarica lunghi

Scheda tecnica del iRobot Braava 320

  • Pulisce tutti i tipi di pavimenti: in legno, vinile, laminati, piastrelle in ceramica, pavimenti in pietra, fino a 25 m² in modalità bagnato e fino a 80 m² in modalità secco ad eccezione di tappeti e moquette
  • Utilizza un sistema di navigazione chiamato NorthStar. È una piccola scatola nera che agisce come un GPS e indica al robot la direzione migliore
  • Mappa la stanza dove si trova: le pareti, oggetti, mobili, scale
  • Può funzionare anche al buio
  • Con la modalità di pulizia “scopa” (sweep) ha un’autonomia di circa 3 h
  • Con la modalità di pulizia “umido” (mop) ha un’autonomia di circa 2 h
  • Può utilizzare oltre alle salviette iRobot (per umido o secco) altri tipi facilmente adattabili

Tre sensori per agevolare i suoi movimenti:

  • Il rilevatore di oggetti o mobili che gli consente di rallentare e spostarsi agevolmente tra gli ostacoli che incontra
  • Il sensore che gli impedisce di andare su tappeti e moquette
  • Il sensore del vuoto che non lo fa cadere giù per le scale

Foto in alta risoluzione del iRobot Braava 320

Qui troverete la foto in alta risoluzione del iRobot Braava 320.

Libretto istruzioni del iRobot Braava 320

Qui troverete il libretto istruzioni del iRobot Braava 320.

28 pensieri su “iRobot Braava 320”

  1. Buona sera!
    volevo chiederLe se sa il consumo elettrico della ricarica della batteria di brava 380. Ossia, oggi si è soliti classificare gli elettrodomestici in classi di consumo energetico (E-D-C-B-A-A+,A++,A+++), Brava in quale classe rientrerebbe?
    grazie!
    E complimenti per il Suo ottimo lavoro!

    1. Ciao Emanuele,

      puoi utilizzare il iRobot Braava 320 anche su laminati, difficile però darti una risposta sui non sigillati … se questi sono comunque ben saldi sul pavimento non vediamo problemi in merito.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Grazie per la tua risposta.

    La batteria di iRobot ( in generale ) mediamente quanto può durare?

    Grazie,
    Emanuele

  3. Ciao,
    io non lo trovo, cortesemente sai dirmi dove si trova il numero di matricola del Braava 320 ?

    Grazie 1000!

    Emanuele

  4. si puo’ usare sul marmo? e a milano dove lo trovo per vederlo da vicino.? grazie per una casa piccola e’ sufficente il 320? mi sembra di aver capito che questa e’ l’unica differenza col 380 a parte il serbatoio incluso

    1. Ciao Amalia,

      non dovresti avere problemi anche col marmo, ma non sappiamo dove puoi prenderlo a Milano, noi ti consigliamo di prenderlo in offerta online:

      iRobot Braava 320

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. Siamo felici possessori di un roomba. Vorremo sapere se il brava gira ugualmente per tutte le stanze della casa, oppure bisogna spostare la base gps di stanza in stanza, considerando che vi sono i varchi delle porte, che credo impedirebbero di far “vedere” la proiezione a soffitto all’apparecchio. Grazie.

    1. Ciao Leonardo,

      il iRobot Braava 320 è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma certamente la navigazione non è all’altezza dei prodotti di fascia superiore.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Amy,

      in teoria il iRobot Braava 320 può anche raccogliere il pelo degli animali, ma non ti aspettare miracoli, si tratta comunque di un prodotto di fascia economica.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  6. Sono una grandissima appassionata di Roomba!
    Avevo un 581 per la zona notte (ottima la soluzione con i lighthose!!). ora lo sostituisco con un 780 (ho visto nel vs sito che ho fatto un ottima scelta :-D).
    Mi servirebbe un consiglio: sono indecisa per la zona giorno di 43 mq (e a volte entra in casa il cane): Roomba 620 e lavo io il pavimento, oppure prendo Braava 320 e fa tutto lei !? Grande dilemma ! anche per la differenza di prezzo… Da precisare che io lavo il pavimento una volta ogni due giorni … magari Braava lo potrebbe fare OGNI giorno…?
    Grazie. Silvia.

    1. Ciao Cristina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Pat,

      il iRobot Braava 320 non è una scopa, bensì un robot, non è comunque l’unico; ti consigliamo di riscriverci e riformulare la domanda in maniera più dettagliata, magari rispondendo anche alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Marisa,

      ti consigliamo di contattare direttamente la cassa di produzione.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  7. Ciao
    noi abbiamo un cane ed una casa di 200 mt su due piani, quale robot mi consigli? Se oltre ad aspirare la polvere lava anche il pavimento, tanto meglio ma il brava non mi sembra adatto alle nostre esigenze, cosa mi consigli? Grazie Anita

  8. La casa e grande 70 m2
    Non ha scale
    Ho un cane
    Massimo 200 euro
    Il mio unico problema e che tra le varie stanze ho un dislivello di massimo 8 mm questo robot lo scavalca?

    1. Ciao Giuseppe,

      darti una risposta precise non è semplice, solitamente gli ostacoli vengono tolti per il passaggio di questo modello, e per avere un prodotto capace di superare dislivelli come da te indicato probabilmente non bastano affatto 200 euro. Considerando quanto vuoi spendere ti consigliamo una scopa elettrica senza fili se vuoi velocizzare le pulizie in casa, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *