In questa pagina trovate la recensione di Ammazzapolvere sull’aspirapolvere iRobot Scooba 390.Valutare questo tipo di elettrodomestico non significa solo elencare una serie di prove effettuate con diversi alimenti, analizzo infatti l’integrità del design e le sue funzioni e ovviamente le prove pratiche. Oltre alla nostra vi sintetizzo anche i commenti trovati sul web da fonti esterne. Nel paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere” in basso trovate la recensione del iRobot Scooba 390 riassunta per chi ha poco tempo da dedicare alla lettura.
124 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
124 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un disco volante nel bagno
Chi pensa che la tecnologia aliena non sia più evoluta della nostra dovrà ricredersi, perché questo “Disco volante” fa cose che i nostri genitori potevano solamente immaginare. Ovviamente il vostro Ammazzapolvere sta giocando con voi, ma anche se non vola l’aspirapolvere iRobot Scooba 390 ha davvero la forma di un Ufo e una tecnologia alquanto avanzata. Questo modello in particolare ha dimensioni adatte alle grande superfici, il diametro infatti è molto largo rispetto ad altri prodotti simili. L’altezza però è quella giusta, siamo sotto i 10 cm e penso che possa bastare per passare sotto ogni tipo di letto. Alquanto soddisfacente anche la struttura, il iRobot Scooba 390 ci appare un prodotto solido e costruito con materiali di prima qualità. :)
Lo sterminio dei batteri
Probabilmente non tutti conoscono questi innovativi robot per le pulizie di casa, il iRobot Scooba 390 come i suoi fratelli sa riconoscere muri e ogni qual tipo di ostacolo, quindi non lo vedrete di certo rantolare giù per le scale come fosse un pallone da calcio. :) Utilizzarlo è davvero molto semplice, bisogna inserire acqua e la soluzione detergente e premere un tasto, il resto vien da sè. Un ciclo di lavoro è sufficiente per operare su 40 mq di per volta, solitamente lo si usa soprattutto per il bagno e la cucina, sono infatti questi i luoghi che più necessitano di una buona pulizia. La casa di produzione poi afferma che con il iRobot Scooba 390 è possibile uccidere sino al 97% dei batteri presenti nella vostra abitazione. :)
Un robot messo all’angolo
I risultati? Davvero eccellenti, il vostro Ammazzapolvere non ha capito bene se sono morti davvero 97 batteri su 100 come promette la pubblicità, ma sicuramente il pavimento splende. Una cosa però è abbastanza ovvia, la forma circolare del iRobot Scooba 390 crea non poche difficoltà alla pulizia degli angoli, ma per il resto il risultato va anche oltre alle aspettative. Il lavoro però è un po’ rumoroso, evitate magari di utilizzarlo se gli altri dormono, ma questo “disco volante” aspira la polvere, vi lava il pavimento e lo asciuga! :) Non è un caso quindi che online ho trovato solo commenti positivi, non tantissimi per via del prezzo probabilmente, visto che il iRobot Scooba 390 appartiene ad una fascia di costo elevata.
Guarda il video che mostra il iRobot Scooba 390 a lavoro! :)
La sentenza di Ammazzapolvere
Davvero senza parole, ti ritrovi in prova uno strano aggeggio che sembra la scodella di un cane e ti aspira la polvere, ti lava il pavimento e lo asciuga. Certo un po’ di tempo gli serve, con 30-40 minuti ce la fa a far tutta una stanza perfezione, cucina o bagno solitamente perché il iRobot Scooba 390 è uno specialista nell’eliminare batteri. :) Non so dirvi se lo fa davvero ma quando si deve eliminare lo sporco troviamo capelli e acqua sporca … il pavimento? Splendente! Non sono qui di certo per fare un’apologia gratuita de liRobot Scooba 390, perché in qualcosa pecca, essendo di forma circolare e con un ampio diametro ha difficoltà con gli angoli, questo bisogna dirlo. Ammazzapolvere dice “Si” al iRobot Scooba 390, come tanti altri che lo hanno provato. Il costo è alto, date un’occhiata alle offerte online come questa e potrete risparmiare.
124 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
124 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Scheda tecnica del iRobot Scooba 390
- Sistema di navigazione iAdapt™ Responsive Cleaning
- Lavaggio di pavimenti in piastrelle, linoleum e parquet resistenti all’acqua (sigillati)
- A differenza dello straccio bagnato, per lavare usa solo acqua pulita
- Evita le scale e altri punti di potenziale caduta
- I muri virtuali Virtual Wall® delimitano la pulizia
- a una sola stanza o a una specifica zona
- Evita automaticamente tappeti e scendiletti
- Preparazione aspira
- Lava
- Strofina
- Aspira l’acqua sporca
- 40 mq per ciclo
- Peso 4 kg
- Altezza 9,2 cm
- Diametro 37
Vantaggi
- Ottimi risultati
- Facile da utilizzare
- Soldio
Svantaggi
- Prezzo
Foto in alta risoluzione della iRobot Scooba 390
Qui troverete la foto in alta risoluzione della iRobot Scooba 390.
Volevo chiedere se posso anche solo fare da aspirazione se non mi necessità il lavaggio?
Ciao Giusy,
sinceramente ricordiamo che non è possibile utilizzare il iRobot Scooba 390 per la sola aspirazione. Anche perché il punto di forza di questo modello è proprio il fatto di poter aspirare-lavare-asciugare nello stesso tempo (anche il libretto istruzioni non indica possibilità di utilizzare una sola di queste tre funzioni).
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve
io ho uno scooba390 da circa 2 mesi e sono davvero felicissima del mio acquisto! mi chiedevo però se oltre alla manutenzione ordinaria (pulizia filtro, aspirazione e spazzole) ci sono delle altre operazioni da eseguire periodicamente per mantenere il mio gioiello sempre in forma, avete qualche consiglio?
Avendo una stanza di 70 mq, ed avendo lo scooba un’autonomia di 40 mq per ciclo come fa a regolarsi? cioè si ferma a metà stanza?
Ciao Meri martig,
la tua stanza è grande 70 mq? Un caso molto particolare, comunque sia il modello iRobot Scooba 390 (se non ci sono problemi) torna alla base. Questo prodotto però, come indicato nella recensione, risulta ideale per la pulizia di bagno e cucina.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve volevo acquistare lo scooba 390,ho un pavimento nero e di mq 75 volevo sapere come faccio a pulire tutti i metri se il robot ogni ciclo copre 45 mq ed e efficace su pavim nero?,poi ho visto anke che e uscito il 450 ma e in commercio? Ciao.mauro.
Ciao Mauro,
come indicano i dati tecnici del iRobot Scooba 390 lavora 40 m2 per ciclo, dovresti fare più cicli, tipo una o più stanze alla volta e poi ricaricarlo.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno,
sarei interessato all’acquisto di uno robot roomba 620, ma mi sono accorto spulciando tra i dati tecnici e le recensioni che è un pò rumoroso, sarei disposto ad acquistare un robot roomba 390 se fosse meno rumoroso. Vi prego di farmi sapere le caratteristiche di tutti e due i modelli e la rumorosità espressa in db.
Cordiali Saluti
Stefano
Ciao Stefano,
se non ci sbagliamo il iRobot Roomba 620 ha un livello di rumorosità di 70 dB, le stesse del iRobot Scooba 390 … se vuoi un robot meno rumoroso potresti prendere il LG VR 6270LV Hom-Bot Square con 60 dB.
Facci sapere cosa ne pensi, in caso possiamo amplificare la nostra ricerca.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
ottimo sito! Sono indeciso tra il 780, il 620 ed il 390 che ovviamente lava anche, voi cosa mi consigliate per 90 mq abbastanza aperti con gatti e che si sporca facilmente, la casa e’ in campagna.
grazie
Ciao Antonello,
il iRobot Roomba 780 è davvero ricco di funzioni interessanti, si gestisce perfettamente e il prodotto si trova online ad ottimi prezzi rispetto a prima.
Se però cerchi un apparecchio anche per lavare il iRobot Scooba 390 è sicuramente il prodotto che fa per te.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
..il pavimento è tutto con piastrelle, sarei tentato sinceramente dal 390 che lava anche. grazie ancora
Buongiorno,
mi interessa sapere se scooba 390 se si vuole può solo aspirare senza lavare.
Grazie.
Anna Tomaselli
Ciao Anna,
se ricordiamo bene il iRobot Scooba 390 offre un lavoro completo: prepara – lava – sfrega – asciuga, non è possibile alterare la cronologia.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno, vorrei sapere come suddivide le varie fasi di aspirazione lavaggio e asciugature nei 40 m2. Una successiva all’altra oppure si concentra su una superficie inferiore per eseguirle tutte e si sposta solo una volta terminate tutte e tre ?
Ciao Morena,
le fasi del modello iRobot Scooba 390 sono successive (ti consigliamo di leggere le istruzioni per capire meglio il funzionamento del prodotto).
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ho un’alta domanda per voi … Ma se la stanza e’ inferiore ai 40 m2 si ferma prima o impiega comunque tutto il tempo disponibile o tutta l’acqua a disposizione ? Per pulire la mia cucina di 15 m2 impiegherebbe sempre 40 minuti ?
Ciao Morena,
vediamo che hai molte domande e curiosità, quindi ti consigliamo senza dubbio di dare uno sguardo al libretto istruzioni, dove troverai tantissime informazioni.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno, sono interessato all’acquisto del Romba 390 va ho delle info da chiedere:
1: E’ obbligatorio l’uso del liquido detergente concentrato irobot? E possibile utilizzare un qualsiasi detergente in commercio?
2: Mi consigliate di acquistare anche delle spazzole in più? Qualcuno sa se si deteriorano facilmente? Stessa cosa per le ruote?
Grazie mille e buona giornata
Ciao Gianluca,
noi possiamo dirti che il iRobot Scooba 390 è un buon modello e si trova ad un prezzo scontato, perlomeno online, per il resto è difficile darti risposte precise. Ad esempio il consumo delle spazzole varia anche da quanto lo utilizzerai o meno, per quanto riguarda il liquido detergente invece, anche se sono solo congetture, pensiamo che che vada bene anche di altre marche (puoi chiedere comunque direttamente alla casa di produzione).
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno . vivo in campagna ed il pavimento in cotto lavorato a mano alternato ad intarsi in beola risulta irregolare, non perfettamente in bolla e con fughe profonde larghe 1 cm. Sarei interessata ad un robot per lavare ed eventualmente per aspirare. visto il pavimento mi date dei suggerimenti? il scooba 390 potrebbe funzionare sulla pietra o e’ meglio rinunciare e scegliere rombo? altre proposte?grazie alessandra
Ciao Alessandra,
difficile a dirsi, noi ti consigliamo di prendere comunque il iRobot Scooba 390, nel caso non fossi soddisfatta puoi sempre cambiarlo.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Vorrei un consiglio, sto guardando da un po’ di settimane vari siti ma non riesco a trovare risposte che mi soddisfino. Vorrei acquistare un robot che aspira ed eventualmente lava il pavimento di casa. La mia casa è’ di circa 90mq vorrei impostarlo la mattina quando esco e tornare che il pavimento sia pulito…. Grazie
Ciao Barbara,
ci sono tanti modelli a disposizione, non ci dici quanto vuoi spendere massimo, noi ti consigliamo il iRobot Roomba 780, prima di tutto perché è un ottimo modello (tra i migliori in commercio), ma anche per l’ottima offerta di cui gode al momento.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Devo cambiare l’aspirapolvere e stavo cercando uno senza sacchetto che abbia anche l’accessorio per la pulizia di materassi e divani….. avevo guardato il Samsung VCC47D0H36 e mi sembra abbastanza pratico.. voi cosa ne pensate?
Grazie.
Ciao Luciana,
non conosciamo direttamente il Samsung VCC47D0H36, che in relazione al prezzo sembra comunque un buon modello. Se puoi spendere qualcosa in più, rimanendo sempre in casa Samsung, ti consigliamo di dare uno sguardo al VCC88L0H31.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buonasera, sto valutando acquisto di lavapavimenti e confrontavo scooba 390 e 450, volevo sapere quale dei due arriva più vicino al bordo parete perchè vista l’ autonomia sarei più propensa per il 390 se non lascia troppa acqua rispetto al 450
grazie
Ciao Cinzia,
sono due ottimi modelli, anche se noi conosciamo meglio il iRobot Scooba 390, prodotto che al momento gode davvero di un’ottima offerta, secondo noi ne vale sicuramente la pena.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Buongiorno, vorrei acquistare IRobot scooba390 e a nn so se lava bene il pavimento tipo cotto con fughe di un centimetro.
Grazie
Ciao Susanna,
darti una risposta certa non è cosa semplice, possiamo dirti che il modello iRobot Scooba 390 difficilmente delude, anche se qualcuno scrive che per il cotto non si è trovato benissimo, ma bisogna considerarlo come un aiuto giornaliero, non si può pretendere una pulizia profonda. :)
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Salve.Complimenti per il sito , lo sto trovando veramente utile :)
Mi chiedevo se posso utilizzare lo scooba390 anche su superfici come parquet ,e se si , quali sono i rischi. Grazie :)
Ciao Alberto,
dipende dal tipo di parquet, le liste devono essere ben sigillate, in quel caso non avrai problemi.
Dai uno sguardo al video qui sotto:
– scooba 390
Ciao,
Il Team di Ammazzapovere.it
Salve, da un po’ di tempo vorrei acquistare un lavapavimenti ma sono indecisa tra 390 e 450. In molti forum però sconsigliano scooba perché non ha la potenza per aspirare la polvere e quindi la superficie resterebbe sporca. per questo motivo associano tutti roomba a scooba. Voi mi consigliate di acquistare solo scooba? O anche voi siete dell’idea che da solo non sia sufficiente per la pulizia giornaliera? Grazie in anticipo
Ciao Francesca,
ovviamente parliamo di lavapavimenti robot? In questo caso, nel caso volessi un prodotto unico e che sta avendo ottimi feedback da parte dei consumatori, possiamo indicarti il modello Moneual ME770. Altrimenti, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di indicarti le migliori soluzioni per te.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it
Ho letto sul libretto istruzioni di Scooba 390 che non è possibile usarlo su laminato tipo (tipo Pergo) ma poi in rete trovo che è possibile usarlo su parquet . Come è possibile ? Io ho un pavimento laminato Leroy Alloc. Posso usare lo Scooba o no ??
Ciao Carla,
solitamente consigliamo di attenersi alle indicazioni del libretto istruzioni, però, molto spesso ci hanno scritto che il suddetto modello è riuscito ad operare bene anche su laminato. Noi possiamo consigliarti l’acquisto in quei siti indicati nella recensione, perché nel caso avessi problemi hai diritto al completo rimborso.
Ciao,
Il Team di Ammazzapolvere.it