Vileda VR 102

Il nostro Team ha recensito il robot aspirapolvere Vileda VR 102, un ottimo modello di fascia bassa ideale per chi non vuole spendere troppo ma cerca comunque un prodotto di qualità. Il Vileda VR 102 sta infatti riscuotendo molto successo a livello di recensioni online, e noi cercheremo di capire quali sono i suoi punti forti in questa recensione: ci occuperemo per capirlo della sua struttura, delle sue funzioni e del suo comportamento in azione. A fine pagina trovate poi un capitolo chiamato “Conclusioni” in cui riassumiamo i risultati della nostra analisi. Se decidete che il Vileda VR 102 fa per voi e lo volete acquistare, potete farlo seguendo il link alla migliore offerta online che trovate in questa pagina.

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Vileda VR 102

La struttura

Il Vileda VR 102 è alto 8 cm, una misura che lo rende perfetto per passare sotto i mobili e pulire anche in quei punti poco raggiungibili con efficacia. Il serbatoio ha una capienza di 0,5 l, sufficiente per pulire anche una casa grande senza dover interrompere il lavoro per svuotare il robot. Il Vileda VR 102 è poi dotato di grandi ruote con un rivestimento in gomma morbida che garantisce che anche i pavimenti più delicati non verranno segnati dal suo passaggio; ruote grandi permettono poi al robot di superare agevolmente ostacoli come cavi elettrici o di salire sui tappeti.

Le funzioni

Vileda VR 102 sensoriIl Vileda VR 102 non dispone di un sistema evoluto di aggiramento degli ostacoli: il robot cambia direzione semplicemente ogni volta che il paraurti anteriore tocca un ostacolo. È però dotato di un sensore anticaduta in grado di riconoscere i gradini e di star loro lontano. È possibile impostare la pulizia approfondita di un’area specifica e dispone di una modalità silenziosa per non disturbare durante il funzionamento. Non è invece presente un sistema di programmazione dell’avvio.

Il robot in azione

Vileda VR 102 altezzaLa navigazione non avviene tramite una sofisticata mappatura della stanza; il Vileda VR 102 effettua infatti solo tre tipi di movimento: in linea retta, a zig zag o a spirale, e decide autonomamente quale dei tre effettuare in base agli ostacoli che incontra. Non è sicuramente il modo più efficiente per pulire una casa, ma può andare benissimo per chi non ha troppi ostacoli che potrebbero rallentare significativamente il robot. La batteria ha comunque una buona autonomia di 90 minuti, grazie a cui può pulire in una sola sessione anche una casa piuttosto grande.

Conclusioni

Il Vileda VR 102 è uno dei modelli più interessanti tra quelli di fascia economica: rispetto ai modelli di fascia superiore mancano sicuramente quelle funzioni avanzate di navigazione che permettono di ottimizzare lo sfruttamento dell’autonomia della batteria, ma dal punto di vista della pulizia ci sembra perfettamente in grado di pulire sotto i mobili, sui tappeti e negli angoli più difficili da raggiungere. Per via della mancanza di un sistema di navigazione intelligente, tuttavia, lo consigliamo solo a chi deve tenere pulita una casa non troppo ricca di mobili, dal momento che troppi ostacoli potrebbero rallentare il Vileda VR 102 in modo significativo.

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Pulisce sotto i mobili e sui tappeti
  • Dispone di modalità silenziosa

Svantaggi

  • Non dispone di navigazione intelligente
  • Non c’è un sistema ottico di riconoscimento ostacoli
  • Non adatto a case ricche di mobilio

Dati tecnici del Vileda VR 102

  • Altezza: 8 cm
  • Capienza serbatoio: 0,5 l
  • Autonomia: 90 minuti
  • Programmi: pulizia area specifica
  • Modalità navigazione: casuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *