Aspirapolvere a vapore

Questa nuova tecnologia è assolutamente alla ribalta, anche se i vari modelli non sono riusciti ancora ad invadere le case dei nostri connazionali. Ad ogni modo, l’aspirapolvere a vapore è un apparecchio che sta destando particolare curiosità. Quanto segue cerca di far luce, sotto vari punti di vista, sulle caratteristiche degli aspirapolvere a vapore (di qualsiasi tipo: bidone, a traino, scopa elettrica…)
Qui sotto i migliori aspirapolvere a vapore in commercio:

I migliori aspirapolvere a vapore

Black & Decker FSM1630

154,46 €

104 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Black & Decker FSM1630

154,46 €

104 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Black & Decker FSM1620

104 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Black & Decker FSM1620

104 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Philips FC7020

142 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Philips FC7020

142 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

guida aspirapolvere a vapore

Aspirapolvere a vapore

Semplificare in poche parole non è semplice, anche perché ci sono differenti tecnologie, però possiamo comunque tracciare un identikit dell’aspirapolvere a vapore. Per molti di voi il discorso è ancora molto vago, quindi vedremo prima di tutto cosa è un aspirapolvere a vapore e come si utilizza.

Cos’è un aspirapolvere a vapore

L’aspirapolvere a vapore, come dice la parola stessa, utilizza un generatore di vapore che si affianca alla più conosciuta tecnologia dell’aspirapolvere ad acqua. Non è un vero e proprio aspirapolvere, non lo sostituisce (a meno che non si tratti di un modello con doppia funzione), ma serve soprattutto per una pulizia molto approfondita. Infatti, dopo aver tolto il “grosso” dal pavimento o simili, l’aspirapolvere a vapore entra in gioco per garantire una perfetta pulizia e una migliore igiene.

Come funziona

Prima di tutto bisogna aprire una parentesi visto che, a seconda del tipo di accessori in dotazione, un aspirapolvere a vapore può fare un lavoro più o meno versatile. Prima di entrare nel dettaglio però, vediamo appunto come si utilizza questo apparecchio. Il vapore, producendo una specie di effetto elettrostatico, riesce a catturare lo sporco attraverso un panno. Sperando di fare ancora maggior chiarezza, abbiamo pensato di schematizzare il processo attraverso le 3 funzioni principali di tale processo:

  • Acqua (grazie ad essa lo sporco viene per così dire “ammorbidito”)
  • Temperatura (riesce a sciogliere lo sporco ed eliminare batteri)
  • Pressione (ultima tappa, quella che riesce a staccare lo sporco dalle superfici, in seguito raccolto da un panno)

La versatilità dell’aspirapolvere a vapore

Come abbiamo detto nel precedente paragrafo, uno dei punti a favore di questo tipo di tecnologia è una certa versatilità, visto che l’aspirapolvere a vapore non è un semplice aspirapolvere, ma può effettuare una serie di interventi che prodotti simili non possono garantire. Attenzione quindi a non confonderlo con i vari modelli di aspirapolvere, ancor più col tanto simile aspirapolvere ad acqua, per questo motivo ci sembrava assolutamente necessario inserire una lista dei possibili lavori.

Cosa può fare un aspirapolvere a vapore

Qui sotto quindi, troverete la lista dei vari apparecchi e materiali che possono essere puliti con un aspirapolvere a vapore: aspirapolvere a vapore

  • pavimenti
  • vetri
  • specchi
  • piastrelle
  • fornelli
  • sanitari
  • materassi
  • divani
  • imbottiti
  • tappeti
  • moquette
  • forno
  • mobili da giardino
  • tapparelle e serramenti
  • caloriferi
  • sbrina il freezer
  • lucida l’oro
  • rinfresca le piante
  • stura il lavandino
  • pulisce l’interno della autovettura
  • sgrassa i cerchioni

Ricordiamo però che in questa lista abbiamo descritto il massimo potenziale, visto che la versatilità di un determinato modello dipende anche dagli oggetti in dotazione.

Alcuni chiarimenti sull’aspirapolvere a vapore

In questa sede stiamo cercando di chiarire alcuni concetti sull’aspirapolvere a vapore, detto questo abbiamo pensato di sciogliere quei dubbi che più ricorrono quando si parla di questo prodotto. Tenendo quindi conto delle intuizioni nelle Faq di alcuni grossi marchi, ma soprattutto rispondendo alle tante richieste di aiuto online, abbiamo deciso di spiegare alcuni concetti poco chiari.

Aspirapolvere a vapore ed acari

Chi si interessa all’acquisto di un aspirapolvere a vapore lo fa per molti motivi, uno di questi è senza dubbio la sua capacità di intervenire sugli acari, che come tutti sanno sono per molti una vera croce. Questi sono causa di intolleranze, obbligando a una difficile convivenza con chi soffre appunto di allergie. Ci sono molte soluzioni per combattere gli acari, ma non sempre così semplici e immediate. Anche in questo caso generalizzare non è cosa semplice, ma contro la lotta agli acari e allergeni l’aspirapolvere a vapore è sicuramente un valido aiuto: tramite il calore riesce ad eliminare anche oltre il 90% di questi parassiti.

Aspirapolvere a vapore secco

Questa funzione ha un significato ben preciso, quando si parla di vapore secco significa che l’aspirapolvere produce un’elevata pressione e alte temperature, riuscendo quindi a pulire senza lasciare parti bagnate.

La questione della manutenzione

Quando si lavora con l’acqua, qualsiasi elettrodomestico sia, si teme sempre il dannoso effetto che può produrre il calcare. Come sempre possiamo solamente generalizzare, però un buon aspirapolvere a vapore utilizza una caldaia in acciaio Inox di qualità o una speciale lega in alluminio; capaci quindi di durare nel tempo senza rischi.

Aspirapolvere e vapore insieme

aspirapolvere a vapore_ Come visto il termine “aspirapolvere” è in questo caso alquanto ambiguo, visto che un apparecchio per la pulizia a vapore non è detto che sia anche aspirapolvere. I modelli con queste caratteristiche, la multifunzione, sono generalmente molto cari. Il vantaggio è quello di avere però differenti possibilità in un unico prodotto, che a dirla breve ci fa recuperare tantissimo tempo. Oltre al prezzo però, fattore limitante solo in parte se si considerano le differenti mansioni, non è certo la qualità del lavoro il vantaggio assoluto di questi “tuttofare”. Per questo motivo in molti preferiscono fare un duplice acquisto: aspirapolvere ed elettrodomestico a vapore.

Vantaggi

  • Lavoro rapido
  • Occupa meno spazio (più mansioni in un unico oggetto)

Svantaggi

  • Lavoro meno preciso
  • Costo elevato (ricordiamo però che è come acquistare due prodotti in un’unica spesa)

Il valore di mercato dell’aspirapolvere a vapore

Senza considerare gli apparecchi “combinati”, cerchiamo di capire quanto costa un aspirapolvere a vapore, facendo anche un raffronto con le qualità che deve avere in relazione al prezzo. Il costo può variare dai 100 ai 300 euro circa, ci sono comunque tante offerte online che abbassano non poco il prezzo di listino, diciamo che intorno alle 150 euro si possono comunque fare ottimi affari.

I valori tecnici che deve avere un buon aspirapolvere a vapore

Qui sotto abbiamo tracciato una scheda tecnica “tipo”, segnando quindi quelli che sono i valori che deve avere un buon prodotto di questo genere:

  • Potenza 1.000 Watt (con 1000 Watt di potenza massima è possibile generare buoni parametri di calore)
  • Pressione max 3 bar (averne di più è sicuramente un vantaggio, ma in generale 3 bar possono essere più che sufficienti)
  • Capacità serbatoio 0,2 Litri (la capacità del serbatoio incide sull’autonomia, ma anche sul peso … 0,2 litri possono essere una buona soluzione)
  • Autonomia operativa 15 min (solitamente con 15 minuti si può fare un lavoro completo, ovviamente dipende molto dal tipo di mansione o dalla grandezza della casa)
  • Lunghezza del cavo 3 m (molto semplice questo punto, un cavo lungo offre maggiore mobilità)
  • Dispositivo di sicurezza (lavorando a temperature elevate, un aspirapolvere a vapore deve avere anche un buon sistema di sicurezza)
  • Peso 1,7 kg (visto il tipo di lavoro, un aspirapolvere a vapore deve essere assolutamente maneggevole, quindi un peso contenuto può fare la differenza)

Tabella Aspirapolvere a vapore

Ovviamente ci sono diversi modelli, con prezzi e caratteristiche differenti, quindi sotto potete dare uno sguardo alle diverse fasce di prezzo:

FunzioniDati tecniciCaratteristiche e accessoriSicurezza
Fascia alta (oltre i 400 euro)Aspirazione a secco, aspirazione a umido, vapore + aspirazionePotenza 2.600 W, pressione 5 bar, capacità 1 l, peso 8 kg, dimensioni 50 x 30 x 35 cmBocchetta, spazzola rotonda, misurino, tubo prolunga, spia pronto vapore, sostegno + spia di esaurimento acqua, display LCD, programmi preimpostati di puliziaTappo di sicurezza
Fascia media (intorno ai 200/300 euro)Aspirazione a secco, aspirazione a umido, vapore + aspirazionePotenza 2.300 W, pressione 4 bar, capacità 1 l, peso 8 kg, dimensioni 50 x 30 x 35 cm

Spia pronto vapore, spazzola grande, comandi controllo vapore sull'impugnaturaTappo di sicurezza
Fascia bassa (intorno ai 100 euro)Vapore + aspirazionePotenza 1.350 W, pressione 3 bar, capacità 0,5 l, peso 3,5 kg, dimensioni 35 x 25 x 26 cmComandi controllo vapore sull'impugnatura, spia pronto vapore, presa per ferro da stiro, maniglia di trasporto, bocchetta per pavimenti, accessorio lavavetri, misurino, bocchetta, imbuto, tubo prolunga, regolazione del flusso di vapore continuoTappo di sicurezza

I dati qui sopra sono perlopiù descrittivi, si evince bene però che ci sono differente tecniche notevoli; la differenza del prezzo però è data anche dalla qualità dei materiali, che non bisogna sottovalutare.

108 pensieri su “Aspirapolvere a vapore”

  1. Buongiorno
    stavo cercando, se esiste, un prodotto che assomigli ad una scopa a vapore ma che abbia la funzionalità di aspirare il vapore che viene sparato sul pavimento.
    Una specie di rotolwash ma che lavi con il vapore, senza l’ utilizzo del panno.
    Grazie

      1. Grazie per la risposta tempestiva.
        Questo prodotto in parte soddisfa ciò che cercavo. Ma nello specifico, chiedevo se al posto di adoperare acqua con detergente esista qualcosa che adoperi vapore secco. Ossia “Vapore,aspira e asciuga “

      2. Salve, vivo in un appartamento di 120 metri, e il mio più grande problema sono le tapparelle in alluminio faccio molta difficoltà a pulirle, cercavo quindi una scopa a vapore che aspiri e abbia tutti gli accessori necessari, vorrei spendere tra i 200 e i 300, spero tanto possiate aiutarmi. Grazie

        1. Ciao Alessandra,

          se vuoi una scopa elettrica versatile vedi la Neatec EUM12B, ma visto che casa è grande noi ti consigliamo di pensare ad un doppio acquisto: pulitore a vapore + aspirapolvere a traino.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. casa di 160metri,no animali, no allergie, circa 250-300€
      mi serve per pulire tendaggi interni senza staccarli, possibilmente con vapore che la macchina invia ed aspira. stesso servizio per tappeti e moquette.

      1. Ciao Pippo,

        soddisfarti al 100% sarà davvero difficile con un prodotto solo, puoi comunque dare uno sguardo al Polti Vaporetto Pocket da affiancare al Severin MY 7105 S’Power Nonstop.

        Ciao,

        Il Team di Ammazzapolvere.it

    2. Si esiste: evlb4 della lux italia.
      Chiama l 800294928 e chiedi del sig. Grossi, esperto dei prodotti vapore/aspirazione.
      Io mi sono trovato magnificamente!

  2. Salve ho una casa di due piani dove di sopra ho due camere un bagno e un salotto prevalentemente in parquè e di sotto una tavernetta e un bagno in pavimento in cotto ci sono scale ma sono spaziose ho un gattino,nessuno per fortuna è allergico e vorrei spendere in un prodotto che funziona,è inutile spendere meno se poi non fa il suo lavoro,mi serve un prodotto che aspira la polvere e uno che mi sostituisce lo straccio per lavare pavimenti,stavo pensando al vaporetto FAV30 opure al’UNICO MCV20,voi cosa mi consigliate due prodotti separati? uno che aspira la polvere e uno che lava col vapore?ciao e grazie

    1. Ciao Cristian,

      sono prodotti che non conosciamo benissimo, abbiamo trovato giusto qualche info sul Polti MCV_20, che potrebbe comunque essere una soluzione interessante considerando ciò che cerchi. Ti consigliamo anche di volgere curiosità verso il Philips FC7080/01.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. salve
    io vorrei prendere un robot che lava con vapore a secco, e aspira di quelli che lavora da solo, quale tipo e modello mi consigliate? grazie

    1. Ciao Franco,

      non capiamo bene la tua richiesta, se stai cercando un aspirapolvere d’acquistare ti chiediamo maggiori informazioni, potresti ad esempio aiutarti con le 5 domande che trovi nel box commenti! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  4. salve ho comprato un aspirapolvere robot,,ora pensavo ad un pulitore a vapolre a traino per pulire divani , tappeti, letto. cosa mi consigliate? ho due gatti

  5. Salve…ho letto che parlare di vapore secco,io vorrei comprare una macchina a vapore secco che serva x tutta la casa e non solo x pavimenti,sapete indicarmi qualche modello buono senza spendere un capitale? Grazie

  6. Salve sono alla ricerca di una aspirapolvere portatile che sia anche capace di emettere vapore e aspirare nel mentre il liquido, senza fili e che sia al di sotto dei 100 euro… Ho una casa da pulire su due livelli con una scala a cui non posso arrivare con cavi di 5 m per questo cerco un prodotto che sia senza fili! Grazie mille un anticipo!

  7. Buongiorno,
    la mia casa è di circa 110 mq e si trova in un solo piano. Sarei interessata ad acquistare una scopa pratica e maneggevole che pulisca ed igienizzi il pavimento monocotto (non del tutto liscio, leggermente simile al cotto). Ho visto “Rowenta RY7535 Pulitore a vapore”; secondo voi può essere un prodotto valido?
    Avete altri prodotti di questo genere da suggerirmi? Il mio tetto massimo di spesa è di 300 €.
    Grazie.
    Ciao

    1. Ciao Marzia,

      ancora non ci sono molte scope che igienizzano e aspirano contemporaneamente, e la Rowenta RY7557WH Clean & Steam mostra di avere dati tecnici interessanti e un buon seguito di opinioni positive, se vuoi un prodotto unico te la consigliamo.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  8. Buongiorno, avrei bisogno di aiuto. Ho una casa che si sviluppa su un piano di circa 90 mq, completamente pavimentata in parquet. Siamo in tre persone e 2 cani e un gatto. E poco tempo. Avrei bisogno di un buon prodotto che mentre aspiro, tanti peli, dei nostri componenti della famiglia a quattro zampe, riesca anche a pulire il pavimento. Grazie ancora. Cinzia

    1. Ciao Maria,

      non conosciamo questo modello, però, se potessi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti possiamo cercare il modello adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  9. Buongiorno, ho una casa di 130 mq su due piani uniti da una scala a chiocciola. Il piano terra dà sul giardino, perciò i due cani e i 6 gatti portano dentro terra e polvere. Nessun allergico. Vorrei una soluzione magari unica, come una scopa a vapore che possa prima aspirare i peli e la terra, disinfettare i pavimenti con il vapore oltre i 100° e poi aspirare il liquido in eccesso. Se possibile vorrei avere varie soluzioni e prezzi. Grazie

  10. Salve vorrei un aspirapolvere ke fa Anke da lavaggio a vapore e ke aspiri il l acqua,insomma un oggetto unico ke servirebbe Anke x pulire il bagno la cucina ecc..cosa potete consigliarmi grazie

      1. Buongiorno, ho un appartamento di 120 mq, un cane (golden quindi tanti peli), gatta, due bimbi piccoli e poco tempo per pulire. Mi piacerebbe uno strumento poco ingombrante, possibilmente senza fili, andrebbe bene sia in versione robot che versione scopa, che aspiri e lavi in contemporanea, che abbia un buon contenitore capiente cosi da non doverlo svuotate ogni 5 secondi…un impresa lo so…cosa mi consigliate? Grazie

        1. Ciao Silvia,

          potresti indicarci una fascia di prezzo? Considera che per questo tipo di prodotti c’è un range che varia dai 200 ai 600 euro, quindi è importante sapere quanto puoi spendere massimo.

          Ciao,

          Il team di Ammazzapolvere.it

  11. 100 mq,10 scalini, 1 cane nessuno è allergico ma il mio cane spela parecchio e non vorrei spendere 350 euro ma credo che con meno si va poco lontano o pure si passano parecchie ore su un pavimento perché non è venuto come deve ,se mi sbaglio sono contento comunque a me piaceva il polti fav 50 ,5 bar ,1350 watt +1100 di un’altra cosa ….mi fido di voi e ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Costantino,

      il Polti Vaporetto Lecoaspira FAV50 ha ottimi dati tecnici, benchè non troviamo feedback molto positivi, anche se questo è normale per i modelli a vapore, perché secondo noi vengono scritti post senza aver ben ancora capito come utilizzare al meglio il prodotto acquistato. Pensiamo possa essere una buona soluzione se vuoi un modello capace anche di igienizzare e non solo aspirare.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  12. Salve, ho visto che consigliate la Black & Decker FSM1630 ma non ha la funzione aspirapolvere! E’ solo lavapavimenti…
    a me servirebbe una scopa elettrica con funzione di vapore ma con la parte bassa (scopa) sottile che passi sotto i mobili….grazie

    1. Ciao Silvia,

      puoi vedere la Philips FC7020/01, ma è comunque abbastanza voluminosa, sotto un divano non passerà, puoi comunque leggere i vari feedback in merito e verificare se può soddisfarti o meno.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  13. sto cercando un’aspirapolvere lavapavimenti a vapore che sia di ottima qualità. se devo spendere soldi devo investire in un buon prodotto.
    appartamento 90 mq.
    niente scale
    niente animali
    il mio nipotino è allergico alla polvere
    prezzo max €. 400,00
    grazie

    1. Ciao Anna,

      i top di gamma vanno oltre i 500 euro, ma puoi vedere il modello Karcher Sc 5 in offerta, se ne parla molto bene e il marchio è sempre garanzia di affidabilità.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  14. Salve cercavo una scopa con funzione di aspirapolvere e di lavapavimenti a vapore con la possibilità di utilizzo portatile tramite il serbatoio staccabile, per pulire ad esempio griglie barbeque, sanitari e mobili. Esiste qualcosa del genere i commercio?

  15. Salve, esiste un aspirapolvere a vapore che abbia l’accessorio ferro da stiro e che abbia o un sistema a doppio serbatoio o che possa essere ricaricato senza dover aspettare di estrarre la caldaia? Grazie

    1. Ciao Emanuele,

      la Kärcher produce il 2.863-208.0 che si collega alla caldaia dei pulitori a vapore, ma non abbiamo ben capito se è ciò che stai cercando o meno.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  16. Buona sera. Ci siamo trasferiti da poco da una villa di 300 mq ad un appartamento di meno di 100…ma sono rimasti i nostri tre cani. Il condominio dove viviamo è poco baby-friendly e noi abbiamo anche due bambini piccoli. Per ridurre il rumore abbiamo tappezzato casa con tappeti enormi….che non riesco a pulire in modo soddisfacente. Cosa mi consigliate? Vorrei fosse a vapore per igenizzare. Non vorrei spendere più di 150 euro e vorrei fosse qualcosa di maneggevole e pratico. Vi chiedo la cortesia di chiarirmi anche se è un elettrodomestico che rimpiazza l’aspirapolvere o no.

    Vi ringrazio tanto.

  17. Casa di 200 mq, su 3 piani, nessun animale e nessun allergico. Ho visto sul sito di lavorshop il pulitore a vapore syncrovap. Sembra valido, raggiunge temperature molto elevate (145′) e ha un prezzo allettante. Non capisco quanto tempo impiega a scaldarsi e non trovo recensioni online. Mi sapete aiutare?

  18. Buongiorno,
    Cerco un aspiratore e pulitore a vapore per una seconda casa in montagna di 90 mq, no scale, no animali e no allergie ma bisogno di igenizzare bene, visto che stiamo facendo alcuni lavori ma la casa è di fine anni 70. La casa ha molto legno, cerco un prodotto adatto anche ad igenizzare le pareti perché tutte perlinate in legno. Spesa massima 300 euro.
    Grazie,
    Silvia

  19. Appartamento di 120 mq no animali, nessun allergia, pavimenti in parquet e laminato. La necessità più urgente sarebbe la pulizia di finestre, infissi e tapparelle ma naturalmente userei l’apparecchio anche per cucina (cappa), bagno, porte e divani. Nessun problema di prezzo se l’apparecchio funziona bene. Sono confusa fra i vari modelli Polti che differenza c’è fra Fav 50 e 70? E l’Unico MCV 85? e i modelli Karcher?
    Vi ringrazio per le informazioni

    1. Ciao Ornella,

      le differenze sono diverse e ci vorrebbero tempi lunghissimi per entrare nel dettaglio, possiamo dirti che l’Unico MCV 85 è il più completo che conosciamo: si tratta di un aspirapolvere multiciclonico per le pulizie quotidiane e quelle più speciali che tu stessa hai indicato, mentre i lecoaspira è dotato di un filtro ad acqua, che la stessa Polti consiglia per pulizie intense ma poco frequenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  20. Salve. Vorrei sapere se c’è un aspirapolvere A vapore che poi aspira il vapore liquidoi. Mi serve per pulire la machina. Gli interni macchina sono molto sporchi vorrei Pulire a fondo, cosa mi consiglia ???

    1. Ciao Raul,

      per la pulizia della macchina e dei liquidi ti consigliamo il modello Kärcher WD 3.300 M, chi lo ha provato per la macchina ha lasciato feedback molto positivi (es. “… Ottimo aspiratutto,essenziale senza troppi inutili fronzoli. E’ estremamente potente fa il suo dovere senza problemi , è molto versatile infatti lo si può utilizzare indistintamente per pulire l’interno della macchina come per rimettere a nuovo un appartamento dopo il passaggio dei muratori come nel mio caso …”).

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  21. Buongiorno ,avrei veramente bisogno di un serio consiglio. Ho una casa di 60mq.in campagna con ampi vetrate , un gatto e un figlio allergico agli acari che i medici consigliano aspirapolvere con filtro hepa migliore che ci sia .Mi piacerebbe avere aspirapolvere multicivlonico con vapore che lavi a terra e anche per pulire vetri. Insomma x un uso quotidiano efficace e risolvibile .

    1. Ciao Agata,

      per rimanere sotto i 500 euro possiamo proporti il Lecoaspira FAV50, serve un pò di tempo per apprezzarlo al meglio, ma poi avrà un valido aspiratore vaporizzatore in un solo prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  22. Ho una casa molto grande e tanti tappeti kilim antichi . Si possono pulire con il vapore?
    La funzione aspirapolvere e vapore è indispensabile per,pulire i,tappeti?
    Il budget è tra 300 e 400 euro. Mi consigliate il Karcher o il polti?
    Non soffriamo di allergie ma ci sono i bambini che giocano sempre per terra e,sui,tappeti.
    No animali. Si scale.
    Grazie

    1. Ciao Antonella,

      una pulitore a vapore consente anche di operare su tappeti, dovresti verificare tu se i tuoi tappeti hanno problemi o meno con questo tipo di pulizia (sul sito della kilim ci sono indicazioni). Se vuoi un pulitore con aspirazione e vapore possiamo indicarti il modello Lecoaspira FAV30, che al momento gode di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  23. Salve, abitiamo in una casa di circa 160 mq a due piani con scala a chiocciola. Abbiamo tre cani e un gatto che vivono tra dentro e fuori casa e intorno alla casa un terreno. Tra polvere, terra, peli, fango e residui di cenere e legnetti del camino avrei bisogno di un prodotto che “regga”… Indecisa tra aspirapolvere, robot, lavasciuga…La mia paura è che non reggano la mole di lavoro e di residui che in effetti son parecchi rispetto alla città.
    Avete qualcosa da consigliarmi?

    1. Ciao Barbara,

      pensiamo che tu abbia bisogno di un prodotto molto versatile e con un buon motore, che possa resistere ad un tempo di lavoro lungo. L’ideale sarebbe spendere per un apparecchio di fascia alta o almeno medio-alta, dovresti però indicarci il tuo budget. Un’altra ipotesi è quella di prendere un robot per i pavimenti, oppure un aspirapolvere di fascia media, e aggiungere una scopa elettrica senza fili e trasformabile in aspirabriciole per mobili e imbottiti.

      Facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

      1. Si scusate, grazie intanto, come budget pensavamo sui 400/450. Un aspirapolvere lavasciuga di quelli a vapore che ne pensate?
        Barbara

  24. Salve sono Angela. Ho una casa grande su due livelli più un piano terra x un totale di circa 380 mq. Avrei bisogno di un unico prodotto che mi faccia sia da scopa elettrica che da ispiratore a vapore. Che ne pensate di rowenta cleam& steam 2 in 1?? Ho già una scopa eletta ” folletto”. Grazie

    1. Ciao Angela,

      casa è molto grande, noi ti consigliamo di prendere un modello con una buona capacità del serbatoio o del sacchetto, mentre la capacità del rowenta cleam& steam 2 in 1 è molto ridotta, possibile che per una pulizia completa della casa dovrai espellere i rifiuti più volte, ma molto dipende da quante volte pulisci la casa a settimana e quanto è solitamente sporca.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  25. Buon giorno,
    ho una casa di 80mq senza scale e ho 2 cani.
    Cerco una scopa a vapore secco (che non lasci il pavimento bagnato), se possibile leggera, maneggevole e non troppo ingombrante.
    Se esiste qualcosa che magari anche aspiri contemporaneamente, vorrei magari un paio di paragoni.
    Grazie

    1. Ciao Elena,

      non conosciamo quel prodotto, dovresti inviarci un link, ti consigliamo comunque di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e cercheremo un apparecchio adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  26. ciao
    ho una casa di 110 mq su due piani con scala, un piano in parquet e uno in cotto.
    ho un coniglio che circola liberamente in casa e non conosco la funzionalità dell’aspirapolvere a vapore.
    mi interessa un prodotto con un’ottima capacità di aspirazione e di lavaggio, e allo stesso tempo di facile manutenzione. siamo in due e uno di noi è allergico.
    cosa mi consigliate?
    grazie!

  27. ciao
    abito in un appartamento su due piani con scale, ogni piano è di 45 mq con parquet e la scala non è molto ampia.
    ho un coniglio d’angora in casa che tra peli e residui di cibo sporca abbastanza. abito da solo in casa e ho necessità di un prodotto con una buona aspirazione/lavaggio e facile da trasportare da un piano all’altro.
    non indico la fascia di prezzo perché mi interessa di più che l’aspirapolvere con lavaggio a vapore sia valido.
    su cosa mi orientate? grazie in anticipo dei vs suggerimenti,
    Lucia

    1. Ciao Lucia,

      tra i modelli che abbiamo recensito possiamo consigliarti il Polti Vaporetto Lecoaspira FAV30, ci sono anche versioni superiori, più capienti e potenti; ma visto che la tua casa non è molto grande il modello indicato può essere comunque una buona soluzione.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  28. Buongiorno. Ho una casa di 120 mq, un bimbo di 9 mesi e davvero poco tempo per pulire… Sto cercando un prodotto che aspiri e lavi contemporaneamente. Ho visto la rowenta steam e clean7557, ma nei vari siti di recensioni e confronti non la trovo. Vorrei sapere cosa ne pensate e se allo stesso prezzo ci siano prodotti migliori, magari più leggeri e maneggevoli.

    1. Ciao Mariangela,

      modelli simili più leggeri e maneggevoli non ci vengono in mente, questo tipo di tecnologia necessita di una costruzione robusta come quella della rowenta steam e clean7557. L’unica cosa che puoi fare è prendere una scopa a vapore, molto più leggera, e magari anche una scopa elettrica senza fili.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  29. Buongiorno,
    abito in un appartamento di 120 mq senza scale. Non ho animali ma mio marito è allergico alla polvere e ho una bambina piccola che è sempre per terra. Ho un robot che aspira, ora vorrei acquistare:
    1) una scopa a vapore o un “vaporetto” a traino, cosa consigliate tra le due? e per entrambi che modelli consigliereste?;
    2) un pulitore a vapore portatile da poter usare con facilità per i vetri, le fughe etc;
    3) un pulitore a vapore portatile che aspiri da utilizzare per materassi, tappeti etc.
    Prima d’acquistare il robot, ho provato il karcher Sv 7 un buon prodotto ma troppo pesante da utilizzare.
    Grazie per la Vostra disponibilità.

  30. Buongiorno,ho letto con attenzione tutti i vostri consigli. Io vivo in un appartamento di 100 metri quadri,è ho anche un cane (siberian husky,quindi la quantità di pelo che mi trovo per casa e considerevole) . Tutti i pavimenti sono in M
    marmo,e sto cercando un prodotto che mi aiuti a togliere i peli in primis però senza rovinare i pavimenti e possibilmente renderli piu belli(per questo ho pensato che forse il vapore fosse la giusta direzione,e siccome ho poco tempo libero per pulire volevo qualcosa di veramente efficiente in una fascia di 100-150 euro più o meno. Grazie per la vostra collaborazione

    1. Ciao Jona,

      la fascia di prezzo da te indicata è quella di un aspirapolvere economico, quindi possiamo consigliarti il Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets nonstop, un modello dotato di una speciale spazzola per la raccolta dei peli del cane (il prezzo è leggermente oltre i 150 euro, ma si tratta di un’eccezionale offerta se consideri che questo apparecchio solitamente ha un costo di molto superiore).

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  31. Salve,
    Ho due terrazzi di circa 150 mq e volevo un aspirapolvere-lavapavimenti a vapore in grado sia di aspirare che pulire i pavimenti in grès velocemente. Non ho né animali ne’ allergie ma volevo comunque qualcosa che lavasse con il vapore. Fascia di prezzo 500/900 euro. Cosa mi consigliate? Grazie.

  32. Buongiorno, ho una casa di 130 metri quadrati su due livelli. Non ho animali in casa e nessuno della famiglia soffre di allergie. Desideravo un consiglio per l’acquisto di una lavapavimenti. Non mi interessa che aspiri, perché preferisco avere due prodotti separati. Ciò che mi interessa è l’efficacia e la qualità della pulizia. Sono più propensa ad una lavapavimenti con vari accessori. Posso arrivare a spendere circa 300 euro. Cosa mi consigliereste ?Grazie

  33. Salve, vorrei acquistare uno strumento che mi consenta di aspirare e lavare con il vapore. Credo di aver capito che mi serva un accessorio combinato e che quindi la fascia di prezzo sia più alta, ma non importa. Vorrei eliminare scopa e mocio. Ho inoltre 2 gatti in casa, e quindi ho necessita che aspiri bene i peli e che il vapore igienizzi lavando. La casa è di circa 70mq ed essendoci anche il giardino la polvere si accumula velocemente.

    Vi ringrazio,
    Claudia

  34. Per favore mi po consigliere un aspiratore a vapore per pulire auto dentro e sedili fino a 300 euro!

  35. Ho una casa di 118 mq, non ci sono scale, non ho animali in casa ma soffriamo di allergie. spenderei anche 1000,00 Euro, pur di trovare un lava-aspira a vapore efficiente, insomma un buon prodotto.

  36. Salve, sto cercando aspirapolvere/scopa a vapore che abbia anche accessori (vetri, materasso, piastrelle) e che vada bene per tutti tipi di pavimenti. Spesa Max 300/400. Grazie

  37. Buon giorno. Ho casa di 150 mq, ho una rampa di scale ed un cane, mia mamma è allergica. Vorrei una “macchina” versatile e potente. Vorrei fare un acquisto valido per poter pulire tutta casa, come tende, pavimenti, materassi, divani, forno, piano cottura, giocattoli dei bimbi, lucidare l’oro ecc. Per poi poter pulire l’interno dell’auto ed i cerchi e magari che mi possa sanificare bottiglie e dame in vetro. Il mio budget ideale sarebbe 500,00€ ma mi potrei spingere fino a 700,00. Grazie.

  38. salve, premesso che non avrei problemi sul budget, cerco se esiste un prodotto che riesca a lavare a vapore (vapore vero non acqua leggermente riscaldata),aspirare il tutto racchiuso in dimensioni di una scopa elettrica.
    Ciliegina sulla torta sarebbe bello anche senza fili.
    Chiedo troppo vero?

  39. Ciao!
    Casa su due piani, 100 mq per ogni piano con scala interna.
    Non ho animali né allergie. Spesa max. 200 Euro.
    Avrei bisogno di un vostro consiglio: il piano mansarda ha il parquet e lì ho un aspirapolvere tradizionale.
    Per il piano sotto alla mansarda (dove ho cucina con sala da pranzo “open space”, camera matrimoniale, bagni ed ufficio) sono alla ricerca di un prodotto che mi permetta di aspirare la polvere ed abbia anche la funzione di “scopa a vapore”. Le due funzioni devono però essere indipendenti l’una dall’altra (ossia voglio poter passare velocemente l’aspirapolvere senza usare il vapore).
    Sono interessato a valutare sia articoli CON che SENZA filo.
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Flavio,

      considerando quanto vuoi spendere ti consigliamo la Rowenta RY7557WH Clean & Steam, puoi scegliere se usarla come aspirapolvere oppure, tenendo premuto il bottone del vapore, lava e aspira contemporaneamente; non troviamo soluzioni migliori per te.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Flavio,

      se vuoi un top di gamma per quanto riguarda aspirazione e vapore, perfetto per pulire e igienizzare, ti possiamo indicare il modello Polti Vaporetto Lecoaspira FAV80 Turbo, per questo tipo di tecnologia è sicuramente uno dei migliori in commercio.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  40. Ciao,

    Casa di 70 metri quadri, bambino di due anni, quindi vorrei il massimo della pulizia, vorrei un consiglio su un aspirapolvere a vapore, che mi permetta di pulire tutta la casa dal pavimento alla mobilia, dalla cucina ai sanitari e cabina doccia, magari senza fili ( ogni volta il bimbo si mette a giocare con il cavo che vede muoversi), magari che si possa usare staccato come si fa con un aspirabriciole, in fascia di prezzo bassa, magari su i 100 euro.

    1. Ciao Fabio,

      se vuoi un prodotto di fascia bassa non c’è molta scelta, ma ti possiamo indicare il modello Polti Vaporetto SV440_Double in offerta, che al momento è quello che meglio può soddisfare la tua richiesta.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  41. Ho una casa di 90m ed un cocker spaniel che entra ed esce al giardino di continuo. Fa tanti peli!!! Volevo sapere come fare una buona pulizia ai tappeti del salone. Fascia di prezzo medio bassa. Grazie mille.

  42. Buonasera, sono appassionato di lavaggio auto e vorrei provare a pulire gli interni auto in tessuto (sedili) e con moquette con il sistema a vapore per eliminare macchie, aloni e acari ovviamente. Qualcosa che non superi le 100 euro e che sia maneggevole. Cosa mi consigliate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *