Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0

Il modello Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 è un robot aspirapolvere di fascia medio-bassa, che sta avendo un notevole successo, e per questo il nostro Team ha deciso di metterlo alla prova. Il nostro obiettivo è quello di valutare questo apparecchio sotto diversi punti di vista, così vi sarà più semplice capire se è il prodotto adatto alle vostre esigenze o meno. La pagina tratterà i seguenti temi: uno studio strutturale del prodotto, la descrizione dei dati tecnici e delle funzioni disponibili, e una valutazione delle sue capacità pratiche, quando si tratta di pulire il pavimento. Per avere una migliore visione dell’Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0, dal momento che cerchiamo il massimo dell’obiettività, prenderemo in considerazione anche i tanti commenti degli utenti che lo hanno già provato. Infine ricordiamo che nel paragrafo Conclusioni troverete un breve riassunto, ideale per coloro che non hanno molto tempo a disposizione e vogliono comunque farsi un’idea di questo prodotto.

63 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
63 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0

La struttura fisica

La struttura del robot Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 è come quella di tanti altri in commercio, quindi rivestimento plastico e forma circolare, con una struttura di media resistenza tipica della sua fascia di prezzo, e tuttavia non troviamo particolari punti deboli da sottolineare.

In alto si trova il coperchio del serbatoio dove viene contenuto lo sporco, la cui capacità è di 0,5 litri, valore perfettamente nella media. Le rotelline poste in basso permettono una facile navigazione anche davanti ad ostacoli comuni in tutte le case, come ad esempio i cavi elettrici e tappeti, anche se per quest’ultimo elemento è necessario approfondire il discorso e lo faremo nei prossimi paragrafi. In dotazione con il robot aspirapolvere Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 troverete anche la base di ricarica e il pennellino per la pulizia. Prima di passare alla descrizione dei dati tecnici più interessanti, ricordiamo che la parte strutturale di questo apparecchio include un display per programmare il lavoro della giornata.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Il modello Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 può vantare un buon rapporto autonomia/ricarica: vediamo infatti che dopo solo 3,5 ore di attesa la batteria torna al massimo della potenza, dopodiché è possibile tenere a lavoro continuo il nostro esaminato per circa un’ora e mezza. Il robot aspirapolvere Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 è dotato di differenti programmi di pulizia, i principali dei quali sono la pulizia “automatica” e quella “spot clean”: la prima lascia maggiore libertà al robot, che si fa da solo il percorso e cerca lo sporco in maniera automatica, mentre la seconda soluzione si attiva in maniera manuale e permette di fronteggiare con maggior cura la cattura dello sporco nelle zone più difficili. La programmazione è molto semplice (potete farvi un’idea guardando il libretto d’istruzioni). Questo modello è anche dotato di un filtro HEPA che riesce a catturare e trattenere allergeni.

Il lavoro pratico e la manutenzione

Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 accessori
Una volta in azione il robot aspirapolvere Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 non delude. Ovviamente è dotato di un sistema che gli permette di riconoscere ostacoli come mobili e pareti, anche se non può evitare elementi fastidiosi come i piccoli tappeti. Proprio quest’ultimo elemento, lo avevamo già detto nei precedenti paragrafi, causa disagi durante il lavoro, e in molti si lamentano quando deve affrontare il classico tappetino da bagno, visto che potrebbe interrompere la pulizia in corso, ma a dire la verità il problema ci sembra facilmente risolvibile togliendo l’ostacolo prima della programmazione. Il nostro esaminato può essere programmato anche settimanalmente, con la possibilità di tornare in modo autonomo alla base per la ricarica. Anche se la navigazione è spesso disordinata, l’Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 convince, e si dimostra efficace anche nel raccogliere la polvere e i peli degli animali. Per avere, però, una sempre perfetta fluidità del lavoro è necessario mantenere puliti il filtro e le spazzole.

Conclusioni

Il rapporto qualità/prezzo Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 conferma quanto si dice in giro, cioè che al costo di listino il nostro esaminato è uno dei migliori modelli in circolazione: le sue caratteristiche tecniche e funzioni soddisfano tante delle esigenze comuni, basti pensare al buon rapporto autonomia/ricarica della batteria e al filtro HEPA, che aiuterà a viver meglio i tanti soggetti allergici ora alla lettura. Il “piccoletto” per funzionare al meglio necessità di un’accurata manutenzione, niente di difficile, e per il resto il lavoro è davvero semplice: basta programmarlo e lasciare che faccia il suo “sporco” lavoro. Nel complesso lo possiamo consigliare a tutti coloro che non abbiano particolari esigenze, anche per una casa di medie dimensioni, ma tenete sempre presente che se volete apparecchiature più intelligenti è necessario spendere di più!

63 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
63 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona aspirazione
  • Buon rapporto autonomia/ricarica
  • Filtro HEPA

Svantaggi

  • Movimenti spesso disordinati
  • Difficoltà sui tappeti leggeri

Scheda tecnica dell’Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0

  • Potenza fino a 25 Watt
  • Autonomia: 1,5 h
  • Tempo di ricarica: 3,5 h
  • Programmi: 6
  • AUTO: random movimenti circolari / zig zag
  • TURBO automatico su area circoscritta 1 m di diametro
  • Programmazione orario del ciclo di pulizia
  • Capacità serbatoio: 0,5 L
  • Filtro HEPA + filtro primario
  • Programmazione ciclo pulizia (diverso per ogni giorno della settimana)
  • Spazzole laterali: 2
  • Rumorosità: 67,6 dB(A) in AUTO – 69.4 dB(A) in TURBO
  • Sensori Anti-collisione (no-touch) – anti-caduta – rientro alla base
  • Base di ricarica
  • Display e pannello comandi (touch screen)

Foto in alta risoluzione dell’Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0.

Libretto istruzioni dell’Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0

Qui troverete il libretto istruzioni dell’Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0.

18 pensieri su “Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0”

  1. Ciao a tutti,
    ho due gatti persiani e un pavimento in gres nero. L’elettrodomestico è adatto a raccogliere peli di animali al pari del “cugino” Briciola o essendo “più tecnologico” e meno “rustico” i peli dei gatti possono dargli problemi?

    Grazie!

    1. Ciao Francesca,

      con la giusta manutenzione dovresti ottenere un buon lavoro anche con i peli animali, ci sono testimonianze simili che postano risultati soddisfacenti proprio per chi ha esigenze simili alle tue.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Ciao ragazzi.
    Riuscite a dirmi qual è il filtro hepa montato su questo ariete evolution 2.0?
    E’ da stamattina che cerco, ma nulla. Vorrei sapere se è un h13 – 14, oppure un E10 – 11 – 12.

    Grazie.

    1. Ciao Mirko,

      purtroppo non viene specificato, e visto il costo esiguo pensiamo che si tratti di HEPA 10, ma non possiamo darti certezze, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. ho 2 robot 2712 dei quali 1 appena sente piu’ sporco attiva immediatamente il turbo automaticamente il secondo
    robot sempre 2712 non attiva mai il turbo automatico, ma solo in manuale.devo impostare qualche funzione?

    1. Ciao gigi,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

  4. Buongiorno, vorrei sapere come fare a programmare solo il tempo di pulizia a prescindere dal giorno e dall’ora baipassando cioè queste due opzioni
    Grazie
    Leonello

    1. Ciao Leonello,

      ti consigliamo di leggere il libretto istruzioni, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. mi hanno regalato un ariete evolution 2….super silenzioso…fa rumore come l’aspirapolvere…qualcosa non torna..mi sapete dire perchè?

    1. Ciao Luisa,

      il picco acustico del tuo prodotto è intorno ai 70 dB, mentre un aspirapolvere a traino fa circa 80 dB solitamente, ma ci sono modelli anche più silenziosi. La differenza non è tantissima, che faccia rumore è quindi normale.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  6. qual’è la differenza tra l’ariete 2712 digital display evolution 2 e l’ariete digigital display evolutio pro ?
    grazie cordiali saluti angelo testa

    1. Ciao Angelo,

      le caratteristiche tecniche descritte dall’Ariete sono le stesse per ambo i prodotti, l’unica differenza trovata è che per il 2.0 Pro viene descritto anche l’utilizzo del telecomando.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  7. salve. possiedo ariete 2712 evolution 2,0 da circa un anno e mezzo. sono molto contento. però è da un mese che, anche con aspirapolvere perfettamente pulito, funziona per poco e poi segna cestino e non pulisce più. il contenitore interno è vuoto. il passaggio è libero. passo un dito nel passaggio, la spia si spegne, riparte ma poco dopo si blocca di nuovo. ò successo a qualcuno? cosa può essere? grazie

    1. Ciao Matteo,

      ti consigliamo di contattare direttamente l’Ariete e valutare il danno presente con i tecnici, che ti diranno se è il caso di mandare il prodotto in assistenza o se puoi provvedere in prima persona.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

      1. Ciao Marco,

        consigliamo sempre di contattare direttamente la casa di produzione, quando pagate un aspirapolvere con un marchio prestigioso è contato anche tutto ciò che c’è dietro il prodotto, quindi anche uno staff tecnico pronto ad aiutare il compratore.

        Ciao,

        Il team di Ammazzapolvere.it

  8. Salve ho l’ariete Evolution da ormai 3 anni e sono molto soddisfatta.
    Tuttavia da un po’ di tempo la spazzola sinistra ha cominciato a muoversi a scatti fino a bloccarsi totalmente negli ultimi giorni.
    Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere e se c’è modo di ripristinare il corretto funzionamento?
    Grazie mille per qualsiasi suggerimento saprete darmi.

    1. Ciao Maria rosaria,

      ti consigliamo di contattare direttamente l’Ariete, i tecnici ti forniranno le giuste informazioni per migliorare l’utilizzo del prodotto, o verificare se è necessario controllare il vaporetto dal vivo.

      Ciao,

      Il team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *