Bosch Relaxx x BGS51442

Qui sotto troverete la recensione di Ammazzapolvere sull’aspirapolvere Bosch Relaxx’x BGS51442. Se volete avere una visione completa continuate a leggere tutta la pagina dove troverete tante informazioni utili. Prima della prova pratica infatti verifico altri particolari: il design, la funzionalità, le specifiche tecniche e le varie funzioni. Se non avete molto tempo a disposizione trovate una sintesi della recensione del Bosch Relaxx’x BGS51442 nel paragrafo “La sentenza di Ammazzapolvere”.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bosch Relaxx'x BGS51442

Un kit fantastico

L’aspirapolvere Bosch Relaxx’x BGS51442 è un prodotto di fascia medio-alta che sta avendo un eccellente successo di vendite. Senza dubbio sarà il passaparola che sta aiutando questo modello nel sbaragliare i suoi concorrenti, infatti quello che promette di fare il Bosch Relaxx’x BGS51442 non è una semplice e accurata pulizia, anche quello di catturare con efficacia i peli degli animali domestici. Di questo però ne parlerò maggiormente in seguito, per ora mi limito ad elencare il fornitissimo kit accessori formato da: una spazzola per superfici delicate in crine, una in metallo per i tappeti, turbospazzola, una con boccuccia fine per gli angoli, spazzola piccola per imbottiti e lampade, spazzola grande per imbottiti!

Un calcio alla polvere

Se avete una casa con stanze molto grandi l’aspirapolvere Bosch Relaxx’x BGS51442 fa al caso vostro, quello che mi ha colpito di questo prodotto infatti è sicuramente l’ottimo raggio d’azione di 11 metri … come un calcio di rigore! Usando sempre una metafora del calcio, posso dire anche che è un vero e proprio funambolo, capace di districarsi fra i vari mobili che si trovano nella stanza. Naturalmente non dovrete fare come Arianna e raggomitolare il filo, l’avvolgimento è automatico. Non vi fate ingannare dalle dimensioni compatte però, perché il peso del qui presente Bosch Relaxx’x BGS51442 è abbastanza consistente.

Galleria fotografica del Bosch BGS51442

Potente e silenzioso

Veniamo quindi al dunque. L’aspirapolvere Bosch Relaxx’x BGS51442 si è dimostrato davvero un buon affare, messo alla prova risulta non solo agile ma anche alquanto potente. La forza di aspirazione è ottima, dove passa riesce a catturare con facilità i peli del mio Fido come promesso, non ho gatti ma sono in tanti a scrivere risultati positivi sul web. Le caratteristiche che meritano di essere considerate sono tante, mi limito però a sottolineare che il rumore è sotto gli 80 dB (quindi meno rumoroso di altri aspirapolvere) nonostante l’ottima potenza di aspirazione. Importante è anche il filtro HEPA, impossibile non ricordare che questo è di aiuto a chi in casa ha soggetti allergici … filtro facile da pulire come la stessa manutenzione del Bosch Relaxx’x BGS51442, che non usa sacchetti ma un serbatoio lavabile da 3 litri di capienza (un buon valore).

La sentenza di Ammazzapolvere

L’aspirapolvere Bosch Relaxx’x BGS51442 è uno di quei modelli che se la batte con altri anche di fascia superiore, come alcuni modelli della Dyson promette di fare un’ottima raccolta dei peli di animali domestici. Il lavoro che promette lo mantiene, la forza di aspirazione è elevata e dove passa recupera peli di cani e gatti senza tante difficoltà, potenza alta e rumore contenuto è una delle accoppiate vincenti di questo prodotto. Un’altro vantaggio è sicuramente il fatto che accomuna la sua agilità con il raggio di azione, lavora infatti sino a 11 metri dalla presa elettrica. Il Bosch Relaxx’x BGS51442 poi è dotato del famoso filtro HEPA che raccoglie anche le polveri più sottili, utilissimo per chi soffre di allergia. Quello che mi ha colpito molto poi è anche l’ottimo kit accessori, adatto ad ogni tipo di pavimento e situazione. Il prezzo è abbastanza alto, ma comunque più competitivo di altri prodotti che promettono gli stessi risultati (certo ci sono tante caratteristiche da valutare … ad esempio la capienza).

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo kit accessori
  • Solida
  • Compatta
  • Non fa molto rumore
  • Ottima aspirazione
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Un pò pesante
  • Prezzo

Scheda tecnica del Bosch Relaxx’x BGS51442

Caratteristiche

  • Tecnologia senza sacchetto SensorBagless™
  • SilenceSound System™ – solo 71 dB(A)
  • Pulizia filtro: sistema SelfClean
  • Tecnologia a compressore
  • Sistema Robust Air™
  • Filtro GORE™ CLEANSTREAM® per massima efficenza. Lavabile
  • Filtro HEPA Air Clean lavabile, adatto alle persone allergiche. Lavabile
  • Regolazione elettronica della potenza di aspirazione tramite manopola
  • Capacità contenitore per la polvere: 3 l
  • Spazzola rotante regolabile ottimizzata contro il rumore con fondo in metallo e chiusura a clip (ampiezza di aspirazione 280 mm)
  • Accessori con possibilità di fissaggio al tubo, bocchette e spazzola per imbottiti con pennello per mobili.
  • Manico ergonomico
  • Tubo telescopico con tasto di chiusura scorrevole Tubo telescopico per la regolazione individuale in base all’altezza
  • 4 ruote girevoli per la massima flessibilità
  • Raggio d’azione: 11 m
  • Aiuto per stazionamento e appoggio
  • Avvolgimento automatico del cavo

Requisiti elettrici

  • 300-1400 Watt

Colore

  • argento/rosso

Altre caratteristiche

  • Bocchetta per pavimenti duri con setole morbide
  • Bocchetta XXL per imbottiti, per pulire velocemente mobili imbottiti, ideale per rimuovere i peli di animali domestici (ampiezza di aspirazione 185 mm)
  • Spazzola turbo per i peli di animali

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni dell’apparecchio: 310 x 320 x 470
  • Confezione: 380 x 407 x 607
  • Confezione da 1
  • Peso compresi accessori: 8,60
  • Peso senza accessori: 6,70

Foto in alta risoluzione del Bosch Relaxx’x BGS51442

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bosch Relaxx’x BGS51442.

50 pensieri su “Bosch Relaxx x BGS51442”

      1. ma se deve chiedere un utente alla bosh.. la domanda sorge spontanea.. a che serve sto sito? a deviarmi sulle offerte amazon?

        1. Ciao Andrea,

          questo sito nasce per consigliare gli utenti prossimi all’acquisto, perché magari poco preparati nel settore. Consigliamo amazon o ebay perché sono siti sicuri, dove possiamo monitorare l’offerta del momento in base al budget che ci viene indicato. Non possiamo invece fornire informazioni di manutenzione o simili, prima di tutto perché non possiamo visionare i prodotti, quindi capire realmente quale sia il problema, ma anche perché alcune informazioni sono strettamente legate al sito di produzione. Facciamo comunque da mediatori, quindi segnaliamo il tuo caso, in modo tale di tenerti comunque informato anche da parte degli altri utenti.

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  1. Gent.le Staff,
    io devo acquistare un buon aspirapolvere come quello che avete descritto..Bosch Relaxx x BGS51442..ma lo vorrei con il sacchetto.
    Quale mi consigliate?
    Grazie.

  2. Buongiorno!intanto complimenti per il sito!mi interesserebbe acquistare il bosch relaxxx bgs51410 ma non riesco a trovare molte opinioni in rete.ho una casa da 100 mq tutta con parquet tranne i bagni.me la consigliate?

    1. Ciao Flavia,

      non sappiamo ancora dirti molto sul Bosch BGS51410, però possiamo indicarti un modello molto ben considerato:

      Bosch Relaxx x BGS51442

      dopo aver letto la nostra recensione facci sapere, su questo modello puoi anche leggere tantissimi commenti online.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

    1. Ciao Marco,

      non conosciamo direttamente il Bosch BGS51262, possiamo quindi solamente confrontare i dati tecnici:

      Aspirapolvere a traino / Aspirapolvere senza sacco / Serie : Bosch Relaxx’x / Classe di consumo energetico: C / Classe di efficienza pulente per tappeti: C / Classe di efficienza pulente su pavimenti duri: B / Classe di re-immissione della polvere: A / Rumorosità: 66 dB / Potenza: 1.200 Watt / Capacità contenitore: 3 L / Sistema di filtraggio: Filtro Hepa / Termine più ricercato : per parquet / Raggio d’azione: 11 m / Lunghezza del cavo: 8 m / Funzioni: filtro autopulente, regolazione elettronica della forza aspirante, avvolgicavo automatico / In dotazione: parking system, bocchetta per fessure, bocchetta per imbottiti, spazzola per mobili, bocchetta regolabile per pavimenti, bocchetta per parquet, rotelle morbide, tubo di prolunga telescopico / Colore: Nero / Peso: 6,7 kg / Altro: SilenceSound System / spazzola SilentClean Premium

      Bosch Relaxx x BGS51442

      Rumorosità: 71 dB / Potenza: 1.400 Watt / Capacità contenitore: 3 L / Sistema di filtraggio: Filtro Hepa / Raggio d’azione: 11 m / Lunghezza del cavo: 8 m / Dispositivo di sicurezza: Indicatore cambio filtro / Funzioni: avvolgicavo automatico, regolazione elettronica della forza aspirante / In dotazione: parking system / Colori: Rosso, Argento / Peso: 6,7 kg / Voltaggio: 230 V /

      purtroppo non abbiamo gli stessi parametri da poter confrontare, possiamo però pensare che la prima ha una maggiore versatilità, ma la seconda una maggiore potenza di resistenza, utile per chi ha una casa grande e la utilizzerà per più tempo, anche l’aspirazione potrebbe avere qualcosa in più … purtroppo non possiamo darti risposte certe, ma sicuramente entrambi i modelli sono di alta qualità. :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  3. Debbo procedere all’acquisto di una scopa elettrica, con cavo, con la massima potenza aspirante e buona dotazione di accessori, che sia un prodotto affidabile, entro una spesa di 150-200 euro.
    Potete consigliarmi i prodotti migliori?. Grazie

  4. CIAO! Ero convinto di prendere un Dyson DC52. Prima di cercare un’offerta online volevo vederlo e toccarlo con mano. Così son andato in una famosa catena di elettrodomestici. Lì oltre al succitato Dyson DC52 vedo anche una Bosch Relax’x ProSilence 66 BGS5SIL66. Dato che cercando qui ho visto un gran parlare bene del modello Relax’x bgs51442 e visto il risparmio economico che avrei rispetto al Dyson, vorrei chiedervi un parere e/o una minirecensione di questo ProSilence. C’è da dire che mi sembra molto grande. Purtroppo non ho potuto sollevarlo e tenerlo tra le mani (era legato stretto allo scaffale) per verificarne bene dimensioni e peso. Voi sapreste gentilmente delucidarmi? Grazie, saluti.

    1. Ciao Matteo,

      non conosciamo quel modello, non troviamo alcuna informazione, sicuro di aver scritto il nome giusto? Il Dyson DC52 Aspirapolvere Multifloor sta raccogliendo un gran successo, ci sono anche ottime offerte online, sinceramente te lo consigliamo, sia per le caratteristiche tecniche che per le statistiche a suo favori … :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  5. Gentile redazione.
    Vorrei acquistare l’aspirapolvere bosch BGL8SIL59 proprio in virtù di quei 59 db.
    Avete avuto modo di testare l’effettiva silenziosità di questo prodotto?
    I famosi 59 db sono effettivi anche alla massima potenza?
    Grazie per una vostra eventuale risposta.

    1. Ciao Gianni,

      ovviamente non possiamo misurare i decibel dei prodotti, noi prendiamo per buoni i dati tecnici forniti dalle case di produzione, che per legge non possono di certo mentire sul prodotto. Possiamo dirti che il modello Bosch BGL8SIL59 In’Genius Prosilence 59 BCO ha caratteristiche interessanti e non solo, il prezzo in offerta del momento è molto vantaggioso.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  6. Ho seguito per parecchio tempo questo prodotto.. stavo per comprarlo ma dalla Bosch mi hanno detto che è fuori produzione e potrebbe comportare problemi in caso di guasti….

    Mi hanno suggerito il Relaxx’x ProSilence66
    Aspirap.a carr.GS50Relaxx’xProSilenceNro BGS5SIL66C
    di cui ne trovo una sola versione su amazon.it ma costa ben 100 euro in più!

    Potete aggiornare un po’ le vostre recensioni così da riorientarmi? Mi sembrano un po’ datate…

    Grazie :)

      1. Mi dice che non è disponibile e non vi è prezzo alcuno! Potreste dirmelo voi o passarmi un altro link amazon? Grazie

      2. Bosch BGS5SIL66 C Relaxx’X Prosilence66
        e
        Bosch BGS5SIL66 B Relaxx’X Prosilence66

        quest’ ultimo sembra costare quasi 100 euro di meno, non ho capito se dipenda dalla dotazione di spazzole.
        Ad ogni modo sembra il migliore in assoluto sotto i 300 euro, buona forza aspirante, nonostante i soli 700 w, silenziosità garantita, tenuta impeccabile dei filtri, unico svantaggio e’ che e’ ingombrante, molto ingombrante, e pesantuccio. Regolazione graduale sul corpo macchina e asta di acciaio (anche questa molto solida, ma decisamente pesante) insomma non la consiglierei a una donna mingherlina ma se ha un uomo da fargli passare le scale si…

        1. Ciao Matteo,

          non conosciamo direttamente il Bosch BGS5SIL66B, che sembra comunque avere caratteristiche simili al Bosch Relaxx x BGS51442, escluse particolari offerte, come tu stesso hai ben detto, sono sicuramente tra i migliori modelli sotto le 300 euro. :)

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  7. Che dite del bosch relaxx x bgs51442 x superfici in ceramica parquet e tappeti ? Son provvisti delle opportune spazzole o devono essere acquistate a parte ? Il dirt devil infinitum vs8 turbo m5036 enom considerando il prezzo é una alternativa da considerare in funzione delle mec addita sopra citate?

    1. Ciao Giuseppe,

      a pagina 46 del libretto istruzioni viene indicata la spazzola dura in dotazione, questa può essere utilizzata anche per il parquet.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  8. Ciao,
    casa di circa 90 mq, due bambini uno allergico agli acari, posso arrivare a spendere anche 250-300 euro ma il prezzo di questo aspirapolvere è accattivante.
    Mi sapreste consigliare tra questo e il Bosch Relaxx’x?

    Grazie

  9. Scusate, prima ho invertito le pagine, inverto la domanda… mi sapreste consigliare tra questo e il Dirt Devil Rebel53HF?
    :-D
    spero ora si capisca, grazie
    Irene

    1. Ciao Irene,

      non conosciamo direttamente il Dirt Devil DD5551-3, pensiamo che sia un buon rapporto qualità-prezzo, ma non all’altezza degli altri due che ti abbiamo già segnalato.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  10. Buongiorno
    vorrei un consiglio per decidere tra qs modello di aspirapolvere (Bosh BGS51442) e il dyson DC33C Origin. Si trovano offerte per cui la differenza di prezzo è minima. Quindi la domanda è: facendo un confronto all’ultimo sangue, quale dei due è il migliore?
    Ho una casa di circa 100mq senza scale. Non abbiamo animali in casa.
    grazie

    1. Ciao Manuela,

      non è semplice fare paragoni, per il tuo caso specifico ti possiamo consigliare il Bosch Relaxx x BGS51442 senza problemi, ma ti diciamo che non abbiamo ancora molte informazioni sul Dyson DC33C Origin, che sicuramente è un ottimo modello …

      … in pratica sono entrambi ottimi acquisti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

    1. Ciao Raffaele,

      non ci dai le giuste informazioni per darti una risposta approfondita, per aiutarci ad aiutarti dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  11. La casa è grande circa 150 mq, ci sono le scale ma non iene utilizzato l’aspirapolvere per pulire, non abbiamo animali, nessuno soffre di allergie e per la fascia di prezzo vorrei spendere tra le 200 e le 300 euro (200 meglio di 300) io volevo sapere quale ha una maggiore potenza aspirante (che duri nel tempo) tra il rowenta ro8324ea e il bosch relaxx’x bgs51442 e quale tra questi due ha bisogno di minor manutenzione soprattutto pulizia filtri.
    grazie Raffaele

    1. Ciao Raffaele,

      non conosciamo direttamente il modello Rowenta RO8324EA, quindi difficile darti una risposta a quanto richiedi, anche i dati sull’aspirazione non sono facili da reperire; possiamo dirti però che il Bosch Relaxx x BGS51442 che non delude! :)

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapovere.it

  12. Ciao, complimenti per le informazioni che fornite, Siete molto bravi
    Ho una casa grande,180 m circa, Scala, no allergie e un cane, in 15 anni ho già cambiato aspirapolvere 2 volte e sono alla terza. Adesso ho deciso di comprare un aspirapolvere di fascia medio alta e osservo da tempo il bosch BGS51442 e DysonDc 52 animal turbine
    A parte la differenza di prezzo considerevole, ho letto tante recensioni i pro e i contro dell’uno e dell’altro e sinceramente sono un po’ confusa.
    Questo modello bosch BGS51442 è vero che e’ uscito di produzione ?, esiste un nuovo modello della bosch più nuovo e piú performante?, da quanto e’ sul mercato? sul web ho visto tante sigle Bosch da voi non recensite magari esiste un modello migliore!.
    Grazie

  13. ho molti tappeti in caso,oltre al parquet (circa mq 230) non capisco se vi sono le spazzole per i tappeti (ho pure due gatti)

  14. ciao abbiamo la casa che sopra .zona notte cè il parque
    invece sotto un tipo di piastrella con fughe profonde .sarei interessato a prendere una roventa ro5396ea….. voi cosa mi potete consigliare grazie ciao.

  15. Ciao amici di Ammazzapolvere,
    abbiamo una casa di circa e 90 mq e dobbiamo acquistare un aspirapolvere. Ci saremmo orientati su Bosch e siamo indecisi tra due modelli:
    Bosch BGS5SIL66C
    Bosch BGS4SIL73A

    La differenza di prezzo è rilevante per cui vorremmo una vostra opinione. Non abbiamo allergie in casa né animali almeno per ora (ma non è escluso le cose cambino).
    Mi pare di capire che il secondo è più piccolo meno maneggevole e più rumoroso del secondo, ma livello di prestazioni mi sembrano molto simili tranne la funzione Wet & Dry che il primo ha a differenza del secondo.
    Che ne dite?
    Grazie e ciao
    Giovanni

    1. Ciao Giovanni,

      non troviamo molte informazioni del primo, ma ci sono tanti feedback positivi sul Bosch BGS5SIL66B

      Classe energetica A
      Potenza 700 Watt
      Filtro lavabile
      Raggio d’azione 11 m
      Rumorosità 66 dB
      Capacità contenitore 3 L
      Senza sacco, Ciclonico
      Peso complessivo 8,6 kg
      Lunghezza del cavo 8 m

      queste sono le caratteristiche più interessanti, buono anche il kit accessori, con elementi di spicco come la bassa rumorosità, un raggio d’azione molto ampio e un contenitore voluminoso; facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  16. Aiuto, acquisto aspirapolvere per casa circa 70 mq senza scale con molta polvere; lo vorrei abbastanza potente e silenzioso in modo da poter ripulire anche le fughe che mi si stanno scurendo. Fascia di prezzo media (max 250).
    Grazie

      1. Grazie mille, soltanto la preferivo senza sacchetti e soprattutto ho paura che non sia molto potente, la mia casa per via dell’affaccio è un raccoglitore di polvere ahimè. Sempre su quella fascia di prezzo potete indicarmi qualcosa? Stavo valutando anche dirty devil ma temo per la poca robustezza che si rompa subito.
        Grazie dei consigli preziosi che ci fornite.

        1. Ciao Marta,

          leggi il commento di un signore che lo ha già provato “Ma passiamo alla parte interessante….l’aspirazione…
          Provato al volo su il mio pavimento di piastrelle, regolato su pavimenti duri, appoggiato e IMPRESSIONATO dalla potenza aspirante. Ho dovuto abbassare la potenza, rimane incollato al pavimento altrimenti !!!”, lo abbiamo preso su amazon.it, dove puoi trovarne molti altri (ti basta cliccare sull’offerta che trovi nella recensione).

          PS
          Quel modello non utilizza i sacchetti! :)

          Ciao,

          Il Team di Ammazzapolvere.it

  17. Avendo 3 gatti in casa desidero sapere se e meglio un aspirapolvere con o senza sacco.Voglio un apparecchio che abbia il filtro per le allergie e che sia silenzioso con un buon rapporto qualità/prezzo, che modello mi consigliate? Grazie

    1. Ciao Giovanni,

      sicuramente sarebbe l’ideale avere un prodotto specifico, tu non ci indichi comunque quanto vuoi spendere, se cerchi l’offerta del momento ti indichiamo il Rowenta RO5285EA Compacteo Ergo, se punti in alto potresti pensare al Dyson DC33c Origin e poi acquistare la spazzola specifica per la raccolta dei peli degli animali.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *