Hoover TE 75 Telios Plus

Il modello Hoover TE 75 Telios Plus sta ottenendo ottimi risultati in fatto di vendite, tanto da attirare l’attenzione del nostro team. In questa recensione descriveremo quest’aspirapolvere a traino da diversi punti di vista: della struttura fisica, dei dati tecnici e delle funzioni, per tracciare l’identikit dell’acquirente ideale. Per capire meglio i risvolti pratici dell’Hoover TE 75 Telios Plus abbiamo anche letto e selezionato i post più interessanti lasciati sui forum online. Se avete poco tempo da destinare alla lettura, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo finale delle Conclusioni, in cui troverete un breve riassunto informativo del modello in questione.

55 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
55 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Hoover TE 75 Telios Plus

La struttura

La morfologia del prodotto

Il modello Hoover TE 75 Telios Plus è un aspirapolvere a traino con ruote grandi, ideali per il trasporto veloce anche su tappeti spessi e cavi elettrici. Il prodotto è inoltre molto compatto e leggero: le sue dimensioni esatte sono di 44,3 x 24,2 x 30,3 cm (L x A x P) e il suo peso è di 4,2 kg. Con tali caratteristiche l’Hoover TE 75 Telios Plus si rivela utile in svariate situazioni: ad esempio in ambienti piccoli ma pieni di mobili e in presenza di scale interne. Questo modello, infatti, può anche sostare in posizione verticale sugli scalini ed essere trasportato agilmente mediante l’apposita maniglia (vedi foto). Il suo raggio d’azione è di 9 metri, un dato per lo più nella media e perfetto per la pulizia di stanze di piccole e medie dimensioni.

La tipologia

Il modello Hoover TE 75 Telios Plus è un aspirapolvere a traino con sacchetto interno, una caratteristica che comporta vantaggi e svantaggi rispetto agli aspiratori con tecnologia ciclonica.

Gli aspirapolvere con sacco sono più pratici in fatto di manutenzione: chiudendo il sacco non si viene mai a contatto con la polvere, un sistema igienico consigliato soprattutto a chi soffre di allergie. Tuttavia sarà sempre necessario reperire i sacchetti di ricambio e questo costituirà una spesa aggiuntiva.

Il modello esaminato, però, nonostante le dimensioni molto contenute, può utilizzare sacchetti fino a 3,5 litri di capacità. Si tratta di un dato molto buono, che permetterà di pulire la casa per diversi mesi senza dover acquistare una nuova confezione di sacchetti (ovviamente i tempi possono variare a seconda delle singole situazioni).

L’etichetta energetica

Leggendo l’etichetta energetica possiamo scoprire le reali potenzialità dell’Hoover TE 75 Telios Plus, ovvero identificare il livello di qualità della pulizia, i suoi consumi e se può essere adatto o meno a coloro che soffrono di allergie.

I consumi

L’aspirpaolvere a traino Hoover TE 75 Telios Plus appartiene alla classe energetica A e i suoi consumi sono di 27 kWh/anno (per una potenza 700 watt), pertanto può essere considerato l’apparecchio ideale per chi desidera un aspirapolvere per ridurre i costi in bolletta. Può rivelarsi estremamente prezioso se, per questioni di tempo, si è costretti ad utilizzare l’aspirapolvere mentre sono in funzione anche altri elettrodomestici.

L’efficienza di pulizia

Per quanto concerne l’efficienza di pulizia, il modello Hoover TE 75 Telios Plus colpisce l’attenzione dei nostri esperti: è uno dei pochissimi aspirapolvere a traino che ottiene la classificazione A sia per i tappeti che per i pavimenti.

Classe di riemissione nell’aria

Con questo dato possiamo comprendere la qualità dell’aria riemessa dopo l’aspirazione. La Hoover indica che l’aria riemessa nell’ambiente presenta valori ottimali per i soggetti allergici, precisando che questo aspirapolvere a traino può trattenere sino sino al 99,98% di muffe e germi. Tale dato, poi, viene anche confermato dall’etichetta energetica, che valuta la classe di riemissione con il voto massimo, ovvero A.

Rumorosità

L’aspirapolvere Hoover TE 75 Telios Plus si distingue anche come uno dei modelli più silenziosi in commercio. Un aspirapolvere a traino ha un livello medio di rumorosità di circa 80 dB, pochi apparecchi riescono a scendere sotto i 75 dB, mentre il nostro esaminato ha un picco acustico di soli 66 dB.

Gli accessori

Il kit di base

Il kit accessori di base, presente in tutti i modelli, è caratterizzato dai seguenti elementi:

  • Bocchetta per fessure (ideale per spazi ristretti)
  • Spazzola a pennello (ottima per pulire i mobili)
  • Spazzola per imbottiti (da utilizzare per la pulizia di divani e materassi)

L’aspetto più interessante è che tutti e 3 i pezzi appena descritti possono essere stivati all’interno dell’aspirapolvere, per tenerli sempre a portata di mano durante la sessione di pulizia. Ovviamente è presente anche una spazzola pavimenti, un tubo flessibile e uno telescopico per una maggiore libertà di movimento.

Gli accessori extra

Oltre al solito kit accessori troviamo anche altri elementi:

  • Spazzola Carpet Optimax: per pulire a fondo i tappeti
  • Spazzola parquet: setole molto delicate, ideali per pulire superfici in legno
  • Mini turbospazzola: per raccogliere efficacemente capelli e pelo di animali

Si tratta, dunque, di un kit accessori davvero molto completo.

I risvolti pratici

Abbiamo visto che questo apparecchio, per lo meno sulla carta, si dimostra un pulitore eccellente in ogni situazione. Passando dalla teoria alla pratica le cose non cambiano di molto, e lo testimoniano i numerosi feedback positivi che abbiamo trovato online. Quasi tutti gli acquirenti di questo prodotto si sono dichiarati soddisfatti, sebbene alcuni utenti abbiano evidenziato alcuni difetti dell’Hoover TE 75 Telios Plus.

Secondo alcuni gli accessori non sono così pratici da assemblare, ma è soprattutto la loro qualità ad essere messa in discussione. In effetti basta pensare ai top di gamma come i Dyson, dotati di accessori simili ma molto più curati nei dettagli. Anche i materiali con cui è realizzato l’aspirapolvere Hoover TE 75 Telios Plus non sono così solidi, e qualcuno si lamenta in particolare della leggerezza dello sportello di chiusura del vano in cui si inseriscono gli accessori di base.

Sono comunque tutti d’accordo nel descrivere l’Hoover TE 75 Telios Plus come un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, un modello silenzioso e agile che offre un ottimo livello di pulizia sia del pavimento che di mobili e scale.

Conclusioni

Considerando il prezzo esiguo, il modello Hoover TE 75 Telios Plus è da considerarsi come uno dei migliori aspirapolvere a traino in commercio. Tale affermazione si basa su diversi aspetti: un ampio kit accessori, bassi consumi energetici, rumorosità contenuta, ottima efficienza di pulizia e grande efficacia nel trattenere muffe e batteri. Il raggio d’azione non è dei migliori e il motore è di soli 700 watt, quindi possiamo davvero sconsigliarlo solo a chi ha una casa molto grande. Per tutti gli altri, soprattutto per chi non vuole spendere cifre alte per i top di gamma, l’Hoover TE 75 Telios Plus è senz’altro una delle migliore scelte possibili.

55 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
55 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo contenuto
  • Accessorio per pelo di animali
  • Ideale per allergici
  • Bassa rumorosità
  • Ottima pulizia su pavimenti e tappeti
  • Bassi consumi energetici

Svantaggi

  • Acquisto e cambio dei sacchetti
  • Materiali non particolarmente solidi

Scheda tecnica

  • Consumo energetico: 27 kWh/anno
  • Potenza: 700 watt
  • Rumorosità: 66 dB
  • Classe di efficienza pulente su pavimenti duri: A
  • Classe di efficienza pulente per tappeti: A
  • Classe di riemissione: A
  • Capacità serbatoio: 3,5 l
  • Tecnologia di aspirazione: con sacco

Foto in alta risoluzione dell’Hoover TE 75 Telios Plus

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Hoover TE 75 Telios Plus.

Libretto di istruzioni dell’Hoover TE 75 Telios Plus

Qui troverete il libretto di istruzioni del Hoover TE 75 Telios Plus.

5 pensieri su “Hoover TE 75 Telios Plus”

  1. Il sacchetto di stoffa presente all’acquisto è adoperabile ?
    Conviene sostituirlo da subito con quello di carta ?
    Grazie

    1. Ciao Michele,

      tutti i feedback indicano che in dotazione c’è il sacchetto e che è perfettamente utilizzabile.

      Ciao,

      il Team di Ammazzapolvere.it

  2. Ho cambiato tanti aspirapolveri, ma l’Hoover TE 75 e’ per me il migliore.
    Impressionante la sua silenziosita’ e potenza.

    L’ unico inconveniente e’ che faccio fatica trovare in commercio, i sacchetti di ricambio.
    Ci sono 10.000 modelli, ma il TE 75 sembra raro.

    Aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *