In questa pagina recensiamo il Keynice KN-6131-BK, un aspirabriciole multifuzione che sta registrando un ottimo successo di vendite e feedback online. Il nostro team di esperti lo valuterà seguendo uno schema ben preciso: studio della sua struttura fisica, analisi dei dati tecnici, descrizione degli accessori e aspetti legati alla praticità del prodotto. Per una lettura veloce consigliamo il paragrafo “Conclusioni“, in cui abbiamo riassunto le caratteristiche principali del Keynice KN-6131-BK. Sempre nella stessa sezione trovate il profilo dell’acquirente ideale, mentre a fondo pagina vi forniamo i dati tecnici forniti dall’azienda produttrice.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La struttura fisica del Keynice KN-6131-BK
Prima di descrivere l’aspetto strutturale, ricordiamo che il Keynice KN-6131-BK nasce soprattutto come un valido strumento per la pulizia degli internidell’automobile. Infatti, avendo un’accensionepossibile solo mediante accendisigari, il nostro esaminato non può essere impiegato tra le mura domestiche, a meno che non si acquisti un apposito adattatore.
Il modello Keynice KN-6131-BK pesa meno di 1 kg, un aspetto molto vantaggioso per chi ha problemi fisici, ma in generale è da considerarsi come un punto forte per chiunque utilizzi il prodotto per un lasso di tempo prolungato. Oltre alla leggerezza, bisogna anche considerare la compattezza come un elemento favorevole per un buon lavoro di pulizia. Avere un aspirabriciole di dimensioni contenute come il Keynice KN-6131-BK, soprattutto per la pulizia degli interni dell’auto, permette infatti di muoversi liberamente anche con spazio a disposizione. La presa di quest’apparecchio non è particolarmente ergonomica, ma ampia e posta esattamente sopra il motore, una scelta obbligata per ridurre la lunghezza complessiva. Sul manico troviamo sia il pulsante per sganciare il serbatoio che quello per l’avvio, in una comoda posizione che velocizza entrambe le operazioni, consentendo soprattutto di gestire i consumi energetici ed evitando inutili sprechi durante la pulizia.
L’azienda produttrice non indica la capacità del serbatoio: il Keynice KN-6131-BK è un aspirabriciole senza sacchetto, che permette però di capire quando è necessario svuotare il serbatoio dai residui raccolti. Il contenitore per la polvere è infatti trasparente ed è sempre visibile il suo interno, mentre la linea “max” indica il limite di raccolta dei liquidi (vedi foto).
Il cavo è di 4 metri ed offre ampia libertà di movimento, ma come presto vedremo il raggio d’azione del Keynice KN-6131-BK aumenta utilizzando alcuni accessori in dotazione.
Dati tecnici, funzioni e accessori
In questo paragrafo vediamo le caratteristiche tecniche del Keynice KN-6131-BK e gli accessori forniti nella confezione, che rendono quest’apparecchio molto versatile.
Il Keynice KN-6131-BK è alimentato mediante una porta accendisigari da 12 volt, presente in ogni automobile o camper, ma è possibile anche avviarlo con la classica presa di corrente se associato ad un adattatore. Questo aspirabriciole ha una potenza di 85 watt, un buon valore che permette sia di soffiare che aspirare. La stessa azienda di produzione afferma che durante i test di collaudo, il Keynice KN-6131-BK è risultato efficiente nella raccolta di briciole, cenere, capelli, riso e tanto altro ancora. Considerate anche che si tratta di un aspirabriciole con funzione Wet & Dry, dunque capace di aspirare anche liquidi senza danneggiare il motore.
Vediamo ora la lista degli accessori che rendono questo aspirabriciole particolarmente versatile:
- Bocchetta a lancia a freccia: è possibile distinguerla sia per il colore grigio che per la fessura molto piccola. Questo accessorio serve proprio per raggiungere il punti più difficili, dove nessun’altra bocchetta può arrivare;
- Bocchetta a lancia: simile alla precedente, anche se ha un’apertura più ampia per un’aspirazione più efficace. Anche questo accessorio consente di raggiungere zone meno accessibili, ma grazie alla smussatura sulla punta rende la pulizia più pratica;
- Tubo estendibile: questo accessorio ha la stessa funzione dei tubi che utilizziamo con gli aspirapolvere, serve quindi per aumentare il raggio d’azione e consente più maneggevolezza durante le pulizie;
- Spazzolina: questo elemento, provvisto di apposite setole, è pensato per la pulizia degli imbotti e dei mobili;
- Adattatore: si tratta di un pezzo che serve ad associare gli accessori al corpo macchina del Keynice KN-6131-BK;
- Filtro: si colloca all’interno del serbatoio, per raccogliere e trattenere anche i granelli di polvere di pochi micron;
- Borsa portaoggetti: tutti gli accessori descritti si possono conservare comodamente in un custodia fornita in dotazione.
La praticità del Keynice KN-6131-BK
Le recensioni presenti online ci confermano che il Keynice KN-6131-BK è considerato un ottimo aspirabriciole: gran parte dei feedback in Italia è positiva, mentre in Inghilterra la percentuale è persino maggiore. Non tutte le prove pratiche però descrivono risultati soddisfacenti, perché qualcuno lamenta una potenza insufficiente per alcune operazioni, in particolar modo è rimasto deluso chi ha impiegato il Keynice KN-6131-BK per la raccolta dei peli degli animali. Altre lamentele riguardano la possibilità di utilizzare l’aspirabriciole tramite presa di corrente, poiché reperire l’adattatore non è così semplice. Il resto dei feedback è generalmente molto positivo: molto apprezzata la funzione che permette di raccogliere i liquidi, nonché quella più tradizionale di aspirazione di polvere e briciole. Ovviamente tutti concordano che il Keynice KN-6131-BK non è assolutamente paragonabile ad un aspirapolvere o un aspiratutto.
Conclusioni
Il modello Keynice KN-6131-BK si è distinto con merito per la versatilità che lo caratterizza, perché pur essendo un semplice aspirabriciole permette anche di soffiare e raccogliere liquidi. L’alimentazione di base avviene tramite accendisigari da 12 volt, quindi è l’ideale per l’utilizzo in macchina e in camper, ma tramite un adattatore può essere utilizzato anche in casa con 85 watt di potenza. Il risultato soddisfa quasi tutti, sebbene tra i vari feedback qualcuno lo descriva come uno strumento poco adatto per aspirare il pelo degli animali domestici. Il kit accessori è però molto ampio e composto da varie bocchette per pulire a fondo ogni angolo della macchina e della casa, così come la tappezzeria e gli imbottiti grazie all’apposita spazzola con setole. Lo consigliamo quindi a tutti coloro che cercano uno strumento veloce per pulire gli interni dell’automobile, ma che hanno bisogno anche di una mano in casa per raccogliere rapidamente la polvere e aspirare i liquidi. Lo sconsigliamo, invece, a chi ha bisogno di un aspirabriciole per raccogliere il pelo degli animali domestici da superfici e imbottiti.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Maneggevole
- Versatile grazie ai numerosi accessori
- Può anche soffiare
- Aspira liquidi
- Prezzo contenuto
Svantaggi
- Serve l’adattatore per utilizzarlo in casa
- Non adatto per chi in casa ha animali
Scheda tecnica del Keynice KN-6131-BK
- Alimentazione con accendisigari a 12 V
- Funzione Wet/Dry
- Funzione di soffiaggio
- Peso: circa 1 kg
- Lunghezza cavo: 4 m
- Possibilità di utilizzarlo a corrente tramite adattatore
- Diversi accessori in dotazione: bocchette per spazi ristretti, tubo flessibile, filtro, spazzola per imbottiti e custodia
Foto in alta risoluzione del Keynice KN-6131-BK
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Keynice KN-6131-BK.